Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Luglio, 2024, 04:50 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brunetti Singleman

Aperto da PaoloF, 15 Ottobre, 2014, 07:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: AngeloANC il 03 Ottobre, 2022, 12:37 PMQuesta sera comincerò a studiare (seriamente) le varie combinazioni e cercare il suono che ho in mente.


Ottimo!!
Perché non partire da qui e accettare la sfida ?

https://forum.jamble.it/amplificatori/sfida-conosci-la-sezione-equalizzatore-del-tuo-amplificatore/
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



AngeloANC

Citazione di: Vu-meter il 03 Ottobre, 2022, 04:39 PMOttimo!!
Perché non partire da qui e accettare la sfida ?

https://forum.jamble.it/amplificatori/sfida-conosci-la-sezione-equalizzatore-del-tuo-amplificatore/

ah ma era ovvio che avrei seguito le tue indicazioni, ora esplicito la cosa


robland

Il riverbero dell'ampli è ottimo ma a mio parere, se piace suonare con tanto riverbero o utilizzarli in modi più intrusivi, quello dell'ampli non può competere con pedali riverbero come lo Strymon o il Bigsky. Ho scoperto l'acqua calda ma ci tenevo a sottolinearlo. Io ho comprato entrambi i pedali menzionati perché danno ancora più profondità e non c'è paragone. Per me il Bigsky è il pedale sempre acceso.

Inoltre, essendo il Brunetti una perfetta base clean per davvero ogni genere di pedale, con quelli giusti non c'è alcun problema a farci hard rock e metal. Prende tutto benissimo.

Citazione di: Santano il 03 Ottobre, 2022, 11:02 AM: tr
A trovarci un difetto punterei il dito sul tolex: troppo facile a sporcarsi. Per il resto è una bomba, più che una bimba  :D

Infatti il mio l'ho preso col Tolex tutto nero.  ;D


AngeloANC

Citazione di: robland il 03 Ottobre, 2022, 07:40 PMIl riverbero dell'ampli è ottimo ma a mio parere, se piace suonare con tanto riverbero o utilizzarli in modi più intrusivi, quello dell'ampli non può competere con pedali riverbero come lo Strymon o il Bigsky. Ho scoperto l'acqua calda ma ci tenevo a sottolinearlo. Io ho comprato entrambi i pedali menzionati perché danno ancora più profondità e non c'è paragone. Per me il Bigsky è il pedale sempre acceso.

ma fammi capire: ho appena sopito la GAS sotto la gonna del brunetti e tu cerchi già di risvegliarla?  :laughing: 

robland

Citazione di: AngeloANC il 04 Ottobre, 2022, 10:17 AMma fammi capire: ho appena sopito la GAS sotto la gonna del brunetti e tu cerchi già di risvegliarla?  :laughing: 

Non si finisce mai! Intanto goditi quel bel riverbero. Poi si vedrà.  ;D
Ovviamente dipende anche molto dal genere che si suona.

Vu-meter

Citazione di: robland il 04 Ottobre, 2022, 10:30 AMOvviamente dipende anche molto dal genere che si suona.


Quoto. Ci sono generi in cui ti servono tanti diversi riverberi e generi in cui uno basta e avanza. :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



AngeloANC

Maledetti  :laughing:  :laughing:

Io però vorrei spostare la discussione su attività DIY collegate e a basso costo: su cosa è meglio poggiare il Brunetti (un ampli in generale)? su nudo pavimento? su un tappetino? su una base di legno? altro?


kovacs

Io ho preso una "pedana" in materiale fonoassorbente della Harley Benton per il mio Fenderino e per 35€ mi sembra fatta bene. Purtroppo il materiale risulta molto attraente per le unghiette dei gatti...

Vu-meter

Io ce li ho sempre avuti sul pavimento. In un periodo, su un tappeto.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



LawHunter

Il Singleman (Head) è da sempre una tentazione grandissima ..... se ne avessi trovato uno a buon mercato non avrei preso l'Hiwatt ....
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

robland

Citazione di: LawHunter il 04 Ottobre, 2022, 01:38 PMIl Singleman (Head) è da sempre una tentazione grandissima ..... se ne avessi trovato uno a buon mercato non avrei preso l'Hiwatt ....

Il Singleman mi piacerebbe molto provarlo in versione testata, perché ad oggi è l'unico ampli che sono felice di avere combo. Tutti gli altri o li ho in testata o li avrei scelti indifferentemente in un modo o nell'altro. Il Singleman che mi ritrovo invece è così perfetto che non toccherei nulla e avrei il terrore di separarlo dal suo cono.
Sarei curioso.

Citazione di: Vu-meter il 04 Ottobre, 2022, 10:48 AMQuoto. Ci sono generi in cui ti servono tanti diversi riverberi e generi in cui uno basta e avanza. :etvoila:

Vero, finché uno li ha provati, però. Altrimenti potrebbe essere illusorio: magari uno crede che quello che ha sia l'optimum per quello che fa, poi magari prova un determinato pedale e realizza dopo anni che prima si era solo accontentato o si era convinto erroneamente. Ovviamente non possiamo provare tutto né aspirare a tutto, ma spesso ci sono pedali famosi anche facili da provare nel primo negozio a tiro.
Io per anni ho suonato senza curarmi del riverbero perché era sugli ampli, poi ho acceso il Bigsky settato in un certo modo e ho realizzato che per me non è un elemento aggiuntivo come un effetto qualsiasi, ma una base: la base da cui parto, il 15-20% a cui aggiungo altro. Tra l'altro è stereo quindi ci si potrebbe fare molto di più!

Va da sé che è una cosa sempre molto personale. Per altri magari sarebbe troppo invasivo.

Santano

Citazione di: AngeloANC il 04 Ottobre, 2022, 10:17 AMma fammi capire: ho appena sopito la GAS sotto la gonna del brunetti e tu cerchi già di risvegliarla?  :laughing: 

Altrimenti cosa siamo qua a fare?  :D

Donatello Nahi

Citazione di: Santano il 04 Ottobre, 2022, 04:56 PMAltrimenti cosa siamo qua a fare?  :D

Le sirene di Jamble  :laughing:


Vu-meter

Devo dire che questo ampli è ancora in grado di stupirmi.
Dopo aver regolato l'eq, mesi or sono, sulla base della mia Tele con HB al manico, l'ho sempre usato con soddisfazione anche con l'altra Tele con i single coil senza dover muovere neanche un pot.
Ieri, non so neanche se per la prima volta o dopo talmente tanto tempo che l'ho dimenticato, ci ho collegato anche la mia JSM10 e ... suona sempre bene! Non sento il bisogno di muovere nessun pot. Con gli OD, poi ci va a nozze! :altalena:

Consigliatissimo per gli amanti del clean! :sisi:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech

Citazione di: Vu-meter il 19 Marzo, 2023, 01:55 PMDevo dire che questo ampli è ancora in grado di stupirmi.
...
Consigliatissimo per gli amanti del clean! :sisi:

non si mettono di questi post in periodi di scimmia per ampli valvolari di stampo fender   :cry2:


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.