Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 10:04 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificatore da appartamento per chitarra

Aperto da Nino, 17 Gennaio, 2024, 02:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Nino

Citazione di: Davids il 18 Gennaio, 2024, 01:50 PMNo.
Perchè il suono distorto è piacevole quando è generato ......

Tornando alla metafore automobilistiche, è come se fossi entrato in un forum di automobili e avessi chiesto:
Esiste una auto che costa al massimo 10.000€, consuma poco e tiene testa a una Ferrari 599xx?
Spero di aver reso l'idea  ;D


So benissimo com'è il suono distorto, il mio Marshall acquistato nel 1984 se la cava egregiamente.
Comunque anche se la mia domanda, sintetizzata dalla tua metafora, può sembrare bizzarra, chiedere è sempre meglio che restare all'oscuro. Nel mio caso poi la risposta è facile, "si esiste oppure non esiste"

robland

Penso che ti abbiamo già risposto, ad ogni modo.
Ora tocca a te valutare. E poi magari ci farsi sapere.


Nino

Citazione di: robland il 18 Gennaio, 2024, 02:59 PMPenso che ti abbiamo già risposto, ad ogni modo.
Ora tocca a te valutare. E poi magari ci farsi sapere.

Ho ricevuto alcuni ottimi spunti. Ora ho sicuramente dei criteri di valutazione che prima non possedevo. Grazie  ::)

elzeviro

io consiglio questo, anche a volume bassissimo è na cannonata:

hellequin

Il Thr10 te l'hanno già consigliato? No? Te lo consiglio io.
A parte gli scherzi, la notte o sera tardi secondo me è impossibile suonare in clean figuriamoci in distorto. Comunque con il Thr puoi suonare a volumi veramente bassi.
Io spesso dopo le 23 suono con la chitarra spenta o in cuffia con il Fender Mustang micro. Ma hai detto che non puoi suonare in cuffia, quindi non saprei consigliarti di meglio.
Buona scelta e facci sapere cosa hai scelto e com'è andata, sono curioso.

Nino

Ciao Carissimo, mi era giunta voce di questo ampli. Ti ringrazio moltissimo per aver condiviso la tua esperienza.
Al momento sono fortemente tentato dal Grid Spark GO, ma chissà !! Ciao

hellequin

Citazione di: Nino il 24 Gennaio, 2024, 01:57 PMCiao Carissimo, mi era giunta voce di questo ampli. Ti ringrazio moltissimo per aver condiviso la tua esperienza.
Al momento sono fortemente tentato dal Grid Spark GO, ma chissà !! Ciao
Ma si provalo, sicuramente è un oggetto carino e curioso, se non ti piace lo rimandi indietro. Molti sostengono che in cuffia sia ottimo, ma non aspettarti chissà cosa da un cassa così piccola, non posso neanche chiamarlo tostapane essendo ancora più piccolo.
Io ho da poco ricevuto il thr30, sono ancora in fase di prova ma posso sicuramente dire che è ottimo, ma ti assicuro che il thr10 prima versione rimane ancora validissimo, infatti non vorrei venderlo, vedremo. Comunque se posso ti consiglio proprio la prima versione del THR10, ha suoni veramente convincenti a basso volume, tutti ne parlano bene.
Buona scelta. Ciao


Moonchild

Nessuno ha citato il Katana air... lo faccio io e te lo consiglio vivamente... Lo possiedo e ti garantisco che non c'è niente di meglio per suonare a volumi da cameretta. Puoi ottenere ogni tipo di sonorità, inoltre ha molteplici funzioni tra cui quella del bluetooth che ti permette di suonare con le backing track tramite lo smartphone.
In questo video puoi farti un idea chiara sulle sue caratteristiche.


Santano

Citazione di: hellequin il 24 Gennaio, 2024, 05:00 PM... ti assicuro che il thr10 prima versione rimane ancora validissimo, infatti non vorrei venderlo, vedremo. Comunque se posso ti consiglio proprio la prima versione del THR10, ha suoni veramente convincenti a basso volume, tutti ne parlano bene.


Confermo, anche col distorsore, a basso volume, risulta convincente

hellequin

Citazione di: Moonchild il 24 Gennaio, 2024, 06:17 PMNessuno ha citato il Katana air... lo faccio io e te lo consiglio vivamente... Lo possiedo e ti garantisco che non c'è niente di meglio per suonare a volumi da cameretta. Puoi ottenere ogni tipo di sonorità, inoltre ha molteplici funzioni tra cui quella del bluetooth che ti permette di suonare con le backing track tramite lo smartphone.
In questo video puoi farti un idea chiara sulle sue caratteristiche.

Però siamo su budget superiori, sui 450 euro, più o meno come il thr30. Il Thr10 si trova sui 150 euro, e avendo anche il thr30 ti posso garantire che si difende alla grande.
Sicuramente sono entrambi ottime scelte, però un po' cari, tenendo presente che con quei soldi si può prendere un valvolare. Infatti ci ho pensato non poco prima di prendere il Thr30.

Jakmon

Citazione di: Davids il 18 Gennaio, 2024, 01:29 PMNon per far sempre la parte della locomotiva da 22 tonnellate che distrugge le certezze altrui, ma cosa pensi di ottenere da un simile dispositivo? E' un giocattolino, un gadget che puoi tenere dentro il taschino. Chiamarlo "amplificatore" è un eufemismo.
Pure a me dà fastidio suonare in cuffia, ma se l'alternativa è suonare dentro una lattina di tonno equipaggiata con uno speaker da 2 cm, mi metto le cuffie e almeno sento un suono accettabile.
Chi passa al digitale non è che abbia tutti i torti...

Hai pensato invece a comprare una scheda audio, due casse monitor e suonare coi plugins? Non sarà come suonare un 50W dentro una 4x12, ma ti puoi gestire facilmente il volume ed è infinitamente più appagante e flessibile dello Spark Go.


Un setuo del genere, dove al posto del microfono hai la chitarra



Ciao, scusa se mi intrometto, ma sono curioso e inesperto (super combo eh?  :laughing: )
Ho una Behringer UMC22, quindi tu dici che posso attaccarmi al PC con apmplitube e con 2 casse monitor sostituire l'ampli?
Potrei, come alternativa, attaccare una pedaliera multieffetto alle casse, invece della sceda audio? suonerebbe umanamente?

Donatello Nahi

Citazione di: Jakmon il 26 Gennaio, 2024, 11:52 AMCiao, scusa se mi intrometto, ma sono curioso e inesperto (super combo eh?  :laughing: )
Ho una Behringer UMC22, quindi tu dici che posso attaccarmi al PC con apmplitube e con 2 casse monitor sostituire l'ampli?
Potrei, come alternativa, attaccare una pedaliera multieffetto alle casse, invece della sceda audio? suonerebbe umanamente?

Guarda, sei stato audace... potrei tranquillamente anticipare la sua risposta... ma aspettiamolo

hellequin

Citazione di: Jakmon il 26 Gennaio, 2024, 11:52 AMCiao, scusa se mi intrometto, ma sono curioso e inesperto (super combo eh?  :laughing: )
Ho una Behringer UMC22, quindi tu dici che posso attaccarmi al PC con apmplitube e con 2 casse monitor sostituire l'ampli?
Potrei, come alternativa, attaccare una pedaliera multieffetto alle casse, invece della sceda audio? suonerebbe umanamente?

La UMC22 é una scheda audio, certo che puoi.

La seconda domanda non l'ho capita. Cosa vorresti fare?


Jakmon

Citazione di: hellequin il 26 Gennaio, 2024, 01:54 PMLa UMC22 é una scheda audio, certo che puoi.

La seconda domanda non l'ho capita. Cosa vorresti fare?


Ho una pedaliera multieffetto a cui posso attaccare le cuffie per suonare, senza bisogno di ampli. Potrei usare questa attaccandola direttamente alle casse monitor, senza bisogno di passare da scheda audio e PC?
Nel caso fosse possibile, ne uscirebbe un suono decente o la soluzione PC-Scheda audio-monitor è comunque migliore?

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.