Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 02:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alla ricerca di un valvolare per tutte le situazioni!

Aperto da Cut, 18 Settembre, 2013, 09:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Citazione di: eujil10 il 09 Ottobre, 2013, 09:21 AM
Non so se sia giá stato citato,ma un bel Rivera come lo vedreste?
Clean fender (parliamo di mr. Rivera!!!) ,crunch sfruttabilissimi in diversi generi,ottimi mangiapedali,costi accessibili e wattaggio dai 20 ai 100W!

:quotonegalattico:

Non ho provato molti ampli, ma il Rivera Venus 3 è uno dei pochi. Eccezionale!
Il pulito è bellissimo e il crunch è aggressivo ma mai troppo spinto e confermo che si presta ad essere sfruttato per diversi generi.
Però i costi a me sembrano piuttosto elevati; minimo siamo sempre intorno ai 1000 euro, o sbaglio?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Cut

Ringrazio eujil e Moreno per l'opinione sul Rivera, ma purtroppo devo portare alla vostra attenzione il mio cambio di rotta in quanto ho i gruppi fondamentalmente in pausa e di conseguenza ora mi sto concentrando su un ampli esclusivamente valvolare per l'uso domestico...nelle pagine che precedono (3-4) spiego meglio quel che cerco! 
In ogni caso grazie per il contributo!  :hug2:


PaoloF

Comunque la tua intenzione è quella di tornare a suonare live, sia che ripartano questi gruppi, sia che si presentino nuove opportunità, giusto?
A quel punto dovresti cercare, a mio avviso, un ampli che ti permetta di gestire entrambe le situazioni, in modo da non dover poi riprendere la ricerca una volta che tornerai a suonare...
Quindi ampli che abbiano una gestione del wattaggio: in modo da avere la potenza giusta sia per suonare in casa a volumi umani, sia per suonare dal vivo.
Perchè in quest'ottica, per esempio, un Brutus che al massimo arriva ad 11W lo vedo poco utilizzabile live, a meno di microfonarlo ogni volta.

Vigilius

Io rimango dell'idea che al di là dello sfizio delle valvole con il Bandit 112 puoi fare tutto!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cut

@Paolo: indubbiamente si, però come risorsa, per ora il bandit c'è, e va benissimo anche per uscire in live, ad oggi non ho ancora suonato a Wembley. in ogni caso ha potenza da vendere, per i piccoli locali è più che sufficiente, per il domani penserò...il sogno, per ora, è sempre un JCM800, ma vista la poca fruibilità rimando il discorso..

@Vigi: ehhh mi sa che gira e rigira hai detto la cosa più giusta...per ora sto tranquillo e provo a gestirla con le risorse di cui dspongo, al limite, visti i volumi ridotti con cui suono in casa, mi era stato consigliato di cambiare il cono e passare a un bel Greenback (visti i miei gusti piuttosto marcati), per il resto siam sempre li...anche cambiando, il volume per avere una certa credibilità e dinamica è ineluttabile...continuo a lavorare col Windsor e via, per lo meno non devio dalla mia idea Marshalloide, e magari spiano la strada per il futuro...

Vigilius

Penso che per ora sia la decisione giusta; magari metto a posto la JCM800 e te la faccio provare, ma non aspettarti tempi brevi.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cut

Citazione di: Vigilius il 09 Ottobre, 2013, 07:07 PM
Penso che per ora sia la decisione giusta; magari metto a posto la JCM800 e te la faccio provare, ma non aspettarti tempi brevi.

Già, un po' di sana pazienza e tanto lavoro sulle risorse a disposizione!
Woa sarebbe favoloso...tranquillo, di fretta non ne ho  :rotfl2:


Vigilius

Il problema è che provarla ad alto volume è impossibile anche a casa mia :nono:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66


Citazione di: Vigilius il 09 Ottobre, 2013, 07:52 PM
Il problema è che provarla ad alto volume è impossibile anche a casa mia :nono:
Non ci credo assolutamente....tu che hai gia spinto il Blackstar al massimo....la casa ormai sará una crepa unica!

4Roses

Guido_59

Secondo me non può non essere preso in considerazione il Brunetti Singleman :
Brunetti Amplificatori Valvolari - Combo - Singleman

AMPLIFICATORE: classe A 16W (con valvole 6V6GT) o classe AB 35W (con valvole 6L6WGC)
POWERLIMIT®: switch manuale FULL, MODERATE, QUIET che interviene
sullo stadio finale, riducendone la potenza a 1/4 e 1/16
Cosa si vuole di più ( se bastano i watt )
Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Tiziano66

Le 6V6 sono stupende, che marca monta di serie? Classiche cinesi o qualcosa di più performante?

4Roses

Guido_59

SInceramente non lo so , ma Marco è sempre molto disponibile se gli scrivi te lo dice di sicuro .
Dal link del sito si può scaricare il manuale , ma quello che chiedi tu non c'è scritto mi sa , però trovi la configurazione delle valvole quando fa la riduzione di potenza.

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;



PaoloF

Le valvole dovrebbero essere cinesi.
Il Singleman non gliel'ho proposto perchè Cut stava cercando un ampli con almeno 2 canali: per quello ho buttato lì il Maranello...  :)
Poi col Singleman si dovrebbe prendere un overdrive/distorsore per avere una gamma di suoni più ampia.

PaoloF

Le 6L6 montante sul mio Singleman 35W sono delle TAD.
Mi ricordo di aver visto un'intervista (spero di ricordami bene...  :uhm:) a Marco Brunetti in cui diceva che le valvole in circolazione sono o cinesi o russe, dato che le maggiori zone di produzione sono quelle; per questo ho azzardato dicendo che sono cinesi, ma sinceramente non so dove vengano prodotte le TAD.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.