Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Luglio, 2024, 10:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scheda audio + cuffie

Aperto da KissMyAxe, 18 Aprile, 2021, 12:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bamimm

Per uso esclusivamente chitarristico, data la differenza di prezzo, hai fatto la scelta giusta.

kovacs

Vorrei sostituire le ATH M40x con qualcosa di meglio, visto che sostanzialmente suono solo con le cuffie attaccate alla Helix.

Sono disposto a investire (entro i 400€)
Bassa impedenza, max 32 ohm onde evitare problemi di volume (le ATH M40x sono da 35 e con le simulazioni dei Fender soffrono)
Padiglioni possibilmente più grandi delle mie attuali

Sui maggiori store ci sono varie possibilità, ma non saprei proprio cosa scegliere.


Vu-meter

Uhm.. non saprei proprio .. non conosco per niente i modelli attuali.  :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Citazione di: kovacs il 09 Agosto, 2021, 04:59 PM
Vorrei sostituire le ATH M40x con qualcosa di meglio, visto che sostanzialmente suono solo con le cuffie attaccate alla Helix.

Sono disposto a investire (entro i 400€)
Bassa impedenza, max 32 ohm onde evitare problemi di volume (le ATH M40x sono da 35 e con le simulazioni dei Fender soffrono)
Padiglioni possibilmente più grandi delle mie attuali

Sui maggiori store ci sono varie possibilità, ma non saprei proprio cosa scegliere.

La mia ricerca delle cuffie è durata oltre 3 anni dove ho provato varie cose per arrivare infine alle ATH M50X, che ho eletto a mie cuffie ideali.

Ho avuto AKG 240 MKII, Superlux, ATHM 40X, ATH M50X, Beyerdynamic DT 770,

Opinioni
AKG le peggiori.
Compresse, scure, poco dinamiche, tutt'altro che lineari. Ma le più comode in assoluto.

Superlux HD 681 evo
Ottimo rapporto q/p ma fragilissime. Non sono lineari ma con la helix vanno d'accordo

Beyerdynamic DT 770
Le mie preferite insieme alle ATH50X. Le ho cambiate proprio a favore di queste ultime perchè hanno l'archetto piccolo e mi stringevano troppo.
Gonfiano un pelino i bassi ma in maniera piacevole

Audiotechnica ATH40X
In realtà le ho prese per mia figlia ma ho provato ad usarle (prima di prendere le 50). Sono molto lineari e leggere ma hanno i padiglioni piccoli. Per mia figlia sono perfette e le usa per comporre.

Audiotechnica ATH50X
Per me, le migliori.
Per comodità, materiali, qualità audio...tutto insomma.
Sono un pelo meno lineari delle 40 perché, come le DT770 spingono un pelino i bassi ma, sono una caratteristica. Bassi ben definiti, non eccessivi e poco invadenti.

Uso anche delle in ear Kz as16.
Sono assolutamente lineari...sicuramente le più fedeli per cui, una volta fatti i suoni con quelle, puoi star tranquillo che i suoni che senti, sono quelli reali. Sono un pelino scarichi sulle basse ma niente di irreparabile.

Io non riesco a sopportare le in ear per cui, le uso solo per fare i suoni (e quando è davvero troppo caldo) e poi suono sempre con le ATH50X.






kovacs

Grazie Elliiott, sei sempre preziosissimo.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.