Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 10:49 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scala pentatonica info tecnica sul dito

Aperto da viapirandello, 28 Aprile, 2020, 10:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: fangetto il 29 Aprile, 2020, 01:14 PM
Il finger roll lo uso anche io e serve per velocizzare i passaggi di corda, ma se stai facendo ESERCIZIO sulla pentatonica l'unico motivo per usare il finger roll o "scivolare sulla corda di sotto" è per voler andare più veloce di quanto potresti alzando e riposizionando,

Non necessariamente.
Io lo faccio, per padroneggiare la tecnica e renderla produttiva ai fini del fraseggio, intenzione ed espressività durante l'improvvisazione. Poco alla volta, mi rendo conto che sto riuscendo a trasformare il passaggio da meccanico ad espressivo.

In questo, ammiro particolarmente Blackmore ed Alvin Lee

fangetto

Quello dove uno trova la sua espressività è personale, io fra usare 2 dita o il rolling finger non ci trovo differenza a livello di espressività ma come detto quest'aspetto è strettamente personale, trovo invece molta differenza fra usarlo su un lick veloce tipo il classico 15e 12e 12b o non usarlo, o su uno sweep di mi minore al 12° dove se non usi il rolling finger il passaggio non lo fai.

Elliott

Citazione di: fangetto il 29 Aprile, 2020, 02:31 PM
dove se non usi il rolling finger il passaggio non lo fai.

Io non lo faccio a prescindere  :laughing:  :cry2: :maio:

fangetto

Secondo me sbagli a tagliar fuori lo sweep, è una tecnica che se non portata all'estremo è anche piuttosto semplice e molto efficace per salire o scendere di ottava o per preparare una tirata, non serve solamente a fare passaggi mostruosi tipo quello del video di Kotsen....

robland

Citazione di: fangetto il 29 Aprile, 2020, 04:36 PM
Secondo me sbagli a tagliar fuori lo sweep, è una tecnica che se non portata all'estremo è anche piuttosto semplice e molto efficace per salire o scendere di ottava o per preparare una tirata, non serve solamente a fare passaggi mostruosi tipo quello del video di Kotsen....

Una cosa alla volta, fangetto. Richiede esercizi mirati e in una sessione di studio e di pratica non ci si può infilare di tutto.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.