Jamble Forum
Didattica => Scale, Accordi & Improvvisazione => Discussione aperta da: viapirandello il 08 Aprile, 2020, 10:30 PM
Salve potreste darmi un'indicazione. Vorrei ricominciare a studiare dopo diversi anni la chitarra. Conosco tutti gli accordi principali, ho ormai acquisito anche una certa velocità nei movimenti. Ho visto un po di corsi online e ho deciso di con centrarmi su un unico obiettivo nel senso che un intero corso richiede troppo tempo e non so nemmeno se ce la farei. Preferisco concentrarmi su un argomento specifico. Secondo voi da cosa dovrei partire? Scale maggiori/minori? Scale pentatoniche? Scale modali?
I più esperti, sapranno consigliarti al meglio.
Ma, affinché possano indicarti la strada da prendere, dovresti specificare la meta che intendi raggiungere.
Imparare qualcosa che vada al di la di suonare accordi e canzoncine, anche semplicemente alternare accordi e scale sarebbe un buon risultato per iniziare
Hai un genere musicale preferito o qualche autore che vorresti provare a, studiare?
Stavo per chiedere anch'io il genere, ma nei due link sotto c'è davvero una grande offerta e c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ne ho fatto uno di questi e mi è piaciuto molto. Inoltre ho avuto tutto il supporto desiderato.
Dai un'occhiata qui:
CORSI (https://www.lezioni-chitarra.it/corsi)
Corsi di Chitarra - Tecnica per Chitarra -Lezioni di Chitarra (https://www.tecnicaperchitarra.com/lezioni-di-chitarra/corsi-di-chitarra/)
Quoto le domande poste da chi i ha preceduto e aggiungo che potresti cominciare dando anche uno sguardo alla sezione didattica del forum, magari ci puoi trovare qualche spunto interessante