Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 08:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Imparare le scale

Aperto da hardrock84, 25 Ottobre, 2014, 07:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

hardrock84

Ciao ragazzi,  che metodo mi consigliate per imparare le scale ?

Vu-meter

Ciao Hardock,

il consiglio è quello di partire dalle Pentatoniche .

Quando avrai preso confidenza con le varie diteggiature, prova a legarle : 6 - Cuciamo le Penta !

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




DoppiaD

Io al momento sto imparando le scale maggiori e minori con i box del metodo CAGED e devo dire che mi trovo veramente bene! Appena avrò un po' di tempo proverò a fare un topic dove spiego di cosa si tratta
         

Grix

Citazione di: DoppiaD il 25 Ottobre, 2014, 09:08 PM
Io al momento sto imparando le scale maggiori e minori con i box del metodo CAGED e devo dire che mi trovo veramente bene! Appena avrò un po' di tempo proverò a fare un topic dove spiego di cosa si tratta

interessante! aspetterò il topic con ansia ::)

Grix

io ho due libri con tutte scale e basi musicali.. non so se togliermeli o no  :firuli:

zap

Comunque, per chi usa Android consiglio una app free per avere sotto mano tanti accordi e relative scale. Si può ascoltare il suono plettrando sulla tastiera virtuale. Si tratta di Chord! Free.

hardrock84

Ciao ragazzi , mi consigliate un metodo per imparare scale e accordi per un 30 enne svogliato ? Suggeritemi anche i vostri segreti !


hardrock84


zap

Ci vorrebbero delle flebo, ti metti li tranquillo e in un paio di ore hai imparato tutte le scale, a parte gli scherzi in questi casi è meglio mettere da parte la svogliatezza.

hardrock84

Citazione di: zap il 13 Novembre, 2014, 01:26 PM
Ci vorrebbero delle flebo, ti metti li tranquillo e in un paio di ore hai imparato tutte le scale, a parte gli scherzi in questi casi è meglio mettere da parte la svogliatezza.
Ci vorrebbero esercizi molto musicali !

zap

Io ad esempio,in questo periodo le studio in questo modo,prendo una qualsiasi melodia che mi passa per la testa,di qualsiasi genere e tipo,anche 'O sole mio' per dirti e dopo aver individuato la scala ci vado giù pesante,in questo modo mi faccio le scale 'musicali'

hardrock84

Citazione di: zap il 13 Novembre, 2014, 01:45 PM
Io ad esempio,in questo periodo le studio in questo modo,prendo una qualsiasi melodia che mi passa per la testa,di qualsiasi genere e tipo,anche 'O sole mio' per dirti e dopo aver individuato la scala ci vado giù pesante,in questo modo mi faccio le scale 'musicali'
Giù pesante intenso che ti fai la canzone nota per nota ?

zap

Giù pesante intendo,suonarle il più espressivamente possibile,fregandomene della velocità.


hardrock84

Citazione di: zap il 13 Novembre, 2014, 01:54 PM
Giù pesante intendo,suonarle il più espressivamente possibile,fregandomene della velocità.
Ottimo metodo!  [emoji6]

Vu-meter

Ho unito le discussioni perchè il tema è proprio lo stesso.

Come già detto : per imparare occorre tempo e dedizione. Si inizia semplicemente imparando le varie posizioni per poi cercare invece di memorizzare i suoni e gli intervalli, ma siccome tutto insieme non si può fare, come prima cosa ti consiglio di studiare un po' di box; in questa sezione ne trovi quanti vuoi.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.