Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 12:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Arpeggio

Aperto da karl91, 07 Febbraio, 2017, 10:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

karl91

Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe individuare l'arpeggio utilizzato in questo brano?


Vu-meter

Nei prossimi giorni ( leggasi settimane ) , se mi passa la febbre ed il vomito, magari se trovo il tempo, ci guardo ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




karl91

Ti ringrazio e ti porgo un augurio di pronta guarigione

Vu-meter

Figurati ! Ad un primo ascolto non mi pare difficile .. hai già provato tu personalmente ? Non hai idea di quanto sia fantastico come esercizio ! :sisi:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Sebastian

A meno che il mio orecchio non mi fa brutti scherzi e la mia mente lo asseconda.......

La -
Do
Sol

karl91

Si gli accordi sono quelli; il mio problema è relativo alla ritmica.. E' chiaro che lui nel brano esegua degli arpeggi specifici e non si limiti ad eseguire delle plettrate .. Ho già provato a replicare l'arpeggio ma non riesco a coglierne l'esatta sequenza

Elliott

Sicuramente il mio orecchio stupido ed ignorante mi sta facendo dire una castroneria ma, il gioco è divertente e mi cimento.

Possibile che arpeggi esattamente nell'ordine le 3 note dell'accordo + basso a vuoto e chiusura tornando sulla nota più bassa dell'accordo?

:figuraccia:

Comunque stasera provo....mi stuzzica   :-[


Sebastian

Non so se ci hai fatto caso ma in realtà sono tre chitarre che suonano tre cose diverse contemporaneamente quindi dovresti trovare prima di tutto la ritmica della chitarra centrale, gli accordi e la ritmica della chitarra di sinistra e successivamente entra la chitarra di destra

karl91

Non ci avevo proprio fatto caso; devo affinare il mi orecchio

Elliott

Citazione di: karl91 il 09 Febbraio, 2017, 02:57 PM
Non ci avevo proprio fatto caso; devo affinare il mi orecchio

Siamo in 2  :acci:

dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....

Vu-meter

Citazione di: Sebastian il 09 Febbraio, 2017, 11:05 AM
Non so se ci hai fatto caso ma in realtà sono tre chitarre che suonano tre cose diverse contemporaneamente quindi dovresti trovare prima di tutto la ritmica della chitarra centrale, gli accordi e la ritmica della chitarra di sinistra e successivamente entra la chitarra di destra


Si può però cercare di racchiudere tutto in un'unica traccia per 'rendere il senso'. Non sarà come l'originale, ma si rende il brano suonabile con una sola esecuzione.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



karl91

Queste considerazioni mi fanno venire una voglia matta di riuscire a fare una cosa del genere anche se mi rendo conto, al momento, di non esserne in grado  :D


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.