Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 07:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Routing da mal di testa

Aperto da Luc, 13 Gennaio, 2014, 03:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

enox

Scusate solo per chiarire la mia guitar ha tre uscitela prima e quellka del piezo la seconda e quella dal pu esafonico che va alla roland vg-8 la terza e in comune tra pu tradizionale e piezo nedl senso che posso inviare o meno il piezo a questa uscita sottraendolo alla sua dedicata.

Luc

E tu cosa preferisci? Cioè se devi avere un suono molto simile ad un'acustica preferisci selezionare l'uscita dedicata che va al mixer, giusto?
Sebbene il mio caso sia diverso( io non ho il piezo) avevo valutato la possibilità di installare un ponte tipo graphtech.  Ma il costo dell'operazione mi blocca molto.
Avevo invece pensato ad un pedale ( boss, mooer, zoom, digitech)  che simulasse un'acustica...
In questo caso forse è meglio utilizzare l'ampli perchè i pedali son pensati per suonare sugli ampli...
( secondo me però funzionerebbero meglio nel PA) tra l'altro passo per una DI di tutto rispetto.
In ogni caso con lo stesso routing, che ho disegnato nell'allegato,riuscirei a gestire entrambe le situazioni, sia che metta su il piezo, sia che metta una simulazione a pedale... Quindi mi si stà delineando la soluzione della pedaliera.. Che poi è semplice, ma è tanto complicato trovare la soluzione semplice..


enox

quale sisterma utilizzeresti per i suoni sinth?
inoltre se hai intenzione di mandare la acustica al mixer percher inserirla nel lehle e un in piu oppurer il lelhe gia' c' l'hai?

Luc

Per i suoni Synth ho un sistema Fishman Triple Play.
Comunica Wireless con l'Ipad dove ho caricato IK Sampletank.
Il sistema è abbastanza nuovo, pur non avendo esperienza di PickUp Midi il sistema funziona ed è comodo.

L'Ipad lo collego ad uno dei 3 ingressi del Lehle, e commuto  l'uscita verso la pedalboard acustica che va al Mixer.

(tutta questa operazione si traduce in premere 2 volte il fungo del Lehle relativo all'ingresso Ipad ).

Perché l'acustica nell'ingresso del Lehle?
Concettualmente mi sembra un ragionamento più pulito, ho tre ingressi e due uscite.
Altrimenti  dove potrei inserire l'acustica?
E' vero che ho un entrata stereo sulla pedalboard acustica (Ingresso Fishman Rev), ma mi rimane la chitarra aperta, dovrei abbassare il pot del preamp della chitarra...cioè interrompere il segnale della chitarra acustica quando suono l'elettrica o il synth..
Mettici che il lehle 3 to 1 l'ho preso ex demo al prezzo di quello a 2 ingressi.

enox

si ok quando si hanno le idee chiare ogni soluzione e buona.

Luc



Non ci credo,forse riuscirò a farci stare tutto.

Mi manca solo un chorus, magari micro tipo malekko , tra l'Honey Bee e l'Lr Baggs ci dovrebbe stare.
Inoltre il Delay BBE Two Timer è provvisorio , ( penso di acquistare un Diamon Memory Jr )..


Vi illustro il routing da mal di testa, che mi ha fatto divertire parecchio nell'assemblaggio

Elettrica:

Lehle 3at1 ingresso A -
wha fulltone - Comp Diamond - Preamp Atomic - Honey Bee - Dyna Red - SuperChili - Amp.In

AmpSend - Lehlelittle Send- Trem Diamond - (chorus) - Delay BBE - Return LehleLittle --AmpReturn



Acustica:

Lehle 3at1 ingresso B -
Fishman Reverb - Lr Baggs DI - xlr Out Mixer.



Chitarra  Synth

Lehle 3at1 ingresso C -
Fishman Reverb - Lr Baggs DI - xlr Out Mixer.

Non è male in 43cm X 63cm..

Che ve ne sembra?

Vu-meter

 :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

mannaggia che macello !  :sarcastic:

Non avrei mai potuto ..

:lol: :lol: :lol: :lol:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Luc

 :firuli: :firuli: :firuli:
sono un pazzo.

Adesso è ancora in fase di realizzo.Per vedere se funziona tutto, e se ci stà tutto.
Poi la monto con ordine ..   :gonfia: :gonfia: :gonfia: :gonfia:

Quel che chiedo al delay è più di 500ms, con tap tempo su diverse divisioni ritmiche.
Vado a rileggermi gli articoli di Jamble sul Empress Tape Delay, sul Memory Jr,se hanno queste caratteristiche.

Poi cerco qualcosa  su qualche bel chorus/flanger di microscopiche dimensioni.





alexrockinprogress

Non comprare il nano clone io lo ho avuto  2 gg ha un fruscio incredibilr
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Luc

Sono in fermento come il lambrusco a maggio....
Sono indeciso tra :

Empress  Tape Delay
Diamond Memory Jr
Strymon El Capistan

Oltre al suono mi è indispensabile che sia col tap tempo e le divisioni ritmiche di facile accesso..
Ottavi e ottavi Dot tra i più importanti.
Ormai il delay mi son abituato ad usarlo così.
Datemi un consiglio, almeno per farmi dormire stanotte.

NitroDrift

ti direi tc electronic flashback .. il " tap tempo " lo dai con le pennate e ha il selettore per le divisioni



col capistan non hai le divisioni ( penso che nessun tape echo le abbia ) , ma puoi scegliere quali testine usare..

( li ho entrambi )

Luc

Non mi ispira dare il tap con le plettrate,..
Mi piace avere sotto controllo il tempo della ripetizione anche mentre sto suonando..
Fino ad ora ho utilizzato un novasystem, che è mi soddisfa ma voglio provare qualcos'altro,magari spostandomi da Tc.
Oggi ho suonato col BBE e mi piace molto la sua pasta..
Per far Rockand Roll  in Slapback è bellissimo, molto più delle simulazioni del Nova.

Tutti e tre pedali che ho messo in elenco sono digitali, quindi almeno Empress e Diamond hanno Tap Tempo e possibilità di spillover.. Il Capistan non mi son informato ma penso che l'abbia.

NitroDrift

si ha il tap tempo il capistan, ma non le divisioni...

quello con le divisioni della strymon è il brigadier:



Luc

Il vero dilemma è

Diamon Memory Jr o Empress Tape Delay?

Per quanto ne abbia capito mi piace maggiormente il suono Empress ma preferisco i controlli del Diamond, motivo per cui al momento lo preferisco.
Non giudico in termini di qualità del prodotto, ma  mentre uno simula un Tape l'altro simula un delay vintage analogico,
Se ci fosse qualcuno che conoscesse bene l'Empress e potesse rassicurarmi sulla facilità di lavorare col tap allora opterei per quest'ultimo.


Vu-meter

Citazione di: Luc il 21 Gennaio, 2014, 08:33 PM
Il vero dilemma è

Diamon Memory Jr o Empress Tape Delay?

Per quanto ne abbia capito mi piace maggiormente il suono Empress ma preferisco i controlli del Diamond, motivo per cui al momento lo preferisco.
Non giudico in termini di qualità del prodotto, ma  mentre uno simula un Tape l'altro simula un delay vintage analogico,
Se ci fosse qualcuno che conoscesse bene l'Empress e potesse rassicurarmi sulla facilità di lavorare col tap allora opterei per quest'ultimo.


Due splendidi oggetti . Non so aiutarti, mai avuti nessuno dei due .
Personalmente devo dire che i parametri regolabili con lo switch mi attrarrebbero molto e potrebbero, se fossi al posto tuo, propendere per quello.
Certo che prima, vorrei provarli tutti e due personalmente, non affidandomi ai video sul tubo, perchè sfalsano moltissimo, purtroppo.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.