Ciao a tutti,
vi spiego il motivo del titolo: ho un pedale Reverb della Eno, ha sempre funzionato a meraviglia con il mio piccolo ampli 10W nonostante il costo di 25€. Ogni tanto si sentiva un pop di attivazione la prima volta dopo l'accensione dell'ampli, ma niente di serio. Recentemente però sono passato ad un Fender Champion 100W e il pop è aumentato a dismisura, tanto da subire esso stesso il riverbero... Anche con il volume al minimo quello si sente sempre come un'esplosione, soprattutto se messo in send/return. Ho paura che una scarica così possa rovinare l'amplificatore. Secondo voi da cosa può essere provocato? Dalla presenza di un pre-amp a valle?
Grazie a chi mi potrà aiutare
La vedo dura, io ho dovuto vendere un Tone Candy Spring Reverb per lo stesso motivo. :-\
Avete mai provato a premere più volte il pedale una volta collegato all'alimentazione, tipo una decina di volte?
In qualche caso worka
Sì, spesso funziona, ma prima succedeva solo la prima volta dopo l'accensione dell'ampli, mentre ora è abbastanza casuale
Il pop all'accensione è presente in alcuni pedali e ho anche letto ( e forse anche riportato nel forum ) di una modifica da fare ad esempio allo Small Clone ( che è noto per questa particolarità ) .
Ma il fatto che continui a produrtelo anche dopo una prima accensione, temo che sia un segnale di qualche rottura. Non lo so per certo e non vorrei darti informazioni sbagliate, ma non sembra "normale" ... :-\
Purtroppo non so proprio dirti cosa verificare. Spero nel passaggio di un esperto.
Immagino sia qualcosa di rovinato nel circuito, ma escluderei ogni modifica visto il costo... Faccio prima a cambiarlo con un mooer o usare il riverbero dell'ampli (anche se sono drogato di pedalini e questo mi irrita :laughing:)
Si dai, che poi a farsi venire le voglie è un attimo. :occhiolino: