Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 04:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Parallel Pedal Chaining

Aperto da Pasquino, 17 Gennaio, 2021, 04:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquino

Dietro consiglio di alcuni ho in progetto di mettere in mezzo un ulteriore pedale di espressione che mi gestisca il crossfade tra i due segnali effettati, di modo che in posizione aperta ho più segnale del loop A e meno del loop B, in posizione chiusa invece più segnale del loop B e meno del loop A. La componente di input clean resta invece inalterata. Schematizzando verrebbe una cosa così:



mi hanno consigliato a questo scopo l'ernie ball volume/pan 500k, ma sto provando a vedere se riesco a modificare un pedale d'espressione che ho per raggiungere il risultato, il collegamento interno dovrebbe essere semplice.
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Prosit

  :fan:
Bella ricerca Pasquino. Comunque si concluda il lavoro che stai facendo bisogna farti i complimenti perché, penso, la strada che stai percorrendo poi sarà utile a tutti, sia a quelli che preferiscono pedaliere minimali sia a quelli che amano gear più complessi. Seguo.  :thanks:
Per curiosità, che ampli usi per testare in ascolto i vari setup che stai sperimentando?
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Pasquino

Citazione di: Prosit il 03 Febbraio, 2021, 12:56 PM
  :fan:
Bella ricerca Pasquino. Comunque si concluda il lavoro che stai facendo bisogna farti i complimenti perché, penso, la strada che stai percorrendo poi sarà utile a tutti, sia a quelli che preferiscono pedaliere minimali sia a quelli che amano gear più complessi. Seguo.  :thanks:
Per curiosità, che ampli usi per testare in ascolto i vari setup che stai sperimentando?

Grazie Prosit, magari torna utile a qualcuno, anche se mettere gli effetti in parallelo non è molto comune tra chitarristi. Forse tra l'altro è più semplice farlo con helix o macchine simili (immagino che possano gestire routing paralleli), con un setup analogico hai degli inconvenienti che pian pianino devi risolvere, ma anche questo è il bello della ricerca.

il mio main amp è un Hayden Mofo 30, testata, su cassa 1x12 con Eminence Legend. l'ampli è questo qui:

Proper Good - Hayden Mofo 30 demo - YouTube

la demo sopra è registrata uscendo dall'Hayden che ha uno switch per passare da 30w a 2W, per fortuna... Uso quasi sempre l'ingresso UK, che ricorda un Marshall/Orange. Altre prove le faccio in sala, dove mi collego sempre ad un Marshall (jcm900, Origin50 e similia) e per le prove in cuffia passo per un mooer golden 900 preamp, che emula una jcm900 con cab sim. Sempre clean comunque, il drive lo faccio coi pedali.

Insomma, il mio suono è orientato verso il suono britannico, sia per i miei ascolti che per la mia esperienza da chitarraio. Il clean di alcune testate Marshall a me piace e prende bene gli effetti, in più così facendo quando vado in sala mi ritrovo più o meno il suono che avevo provato a casa, visto che tutte le salette hanno un marshall.

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.