Ciao a tutti ragazzi, sono qui con un'altra domanda cosmica.
Allora vediamo di provare a spiegare.
Uso un vg-88 della roland per creare il primo suono dalla chitarra. Lo mando in un pre line6 x3 pro per processarlo, quindi ad un focusrite iTrack dock per usare garage band, cubase, e altro. Mi diverto molto con loopy hd che è un'applicazione straordinaria per fare loop di ogni tipo. Ma mi servirebbe aggiungere una pedaliera dedicata per il controllo dei vari loop.
Attenzione che adesso arriva il bello. Avrei pensato di prendere una boss gt-5 usata, pedaliera che conosco abbastanza bene, in quanto ne ero già un possessore, che ho visto si riesce a portare via a cifre ragionevoli sull'usato, da usare per i loop. Ma che spreco!!! Una macchina così utile e completa rilegata a mandare semplici comandi di pc ad un'altra macchina, senza sfruttare le sue capacità più a fondo!
Mi chiedo e vi chiedo: posso usare il midi in del gt-5 per cambiare le patch della stessa ed il midi out per controllare l'app? In pratica vorrei che premendo i pedali del gt-5, questi non influenzassero i suoni interni, ma andassero a gestire esclusivamente l'app.
Avrei pensato, praticamente: Audio: Chitarra-> vg-88 -> Pod x3 send->gt-5 in -> gt-5 out ->Pod x3 return -> pod x3 out -> itrack Dock.
Midi: gt-5 midi out -> Vg-88 midi in-> Vg-88 midi out -> Pod x3 midi in -> pod x3 midi out -> Scheda midi in to usb -> Itrack -> usb to scheda midi out -> gt-5.
In pratica, comandare tutte le patch di tutte le macchine dal vg-88 e lasciare un canale dedicato esclusivo che segua tutto il percorso senza influenzarlo per arrivare solo al controllo di loopy.
Qualcuno di voi può aiutarmi? Magari Chris Valk?
Grazie!!!
Attendiamo gli esperti Leo, se vuoi io posso soltanto dire..... :fail:
Citazione di: Max Maz il 18 Luglio, 2017, 03:58 PM
Attendiamo gli esperti Leo, se vuoi io posso soltanto dire..... :fail:
Salva
Ah ah ah ah ah!!!
Lo so, è un bel pastrocchio!!!
Uhm ... in teoria credo si possa fare SE la Gt-5 la metti in mezzo alla catena e utilizzi il Midi Thru, ammesso che si possa usare su quella macchina.
Non credo tu possa inviare un segnale midi senza far sì che cambi anche la patch nella pedaliera, ma servirebbe, per dirlo, leggere attentamente il manuale...
@Vu, grazie Vu, il manuale non sembra dire nulla di così specifico e la gt-5 non ha midi thru... Se ti mandassi il manuale in PM gli daresti un'occhiata? Anzi i manuali di tutte le macchine, se vuoi...
Citazione di: Leoelle il 18 Luglio, 2017, 04:52 PM
@Vu, grazie Vu, il manuale non sembra dire nulla di così specifico e la gt-5 non ha midi thru... Se ti mandassi il manuale in PM gli daresti un'occhiata? Anzi i manuali di tutte le macchine, se vuoi...
Senza il midi thru la vedo dura ... quando agisci sul pedale, per forza cambia la patch nella pedaliera. L'unica era utilizzare la GT-5 come "interfaccia" pura e semplice.
Se vuoi mandarmi il manuale, nessun problema , ma non ti posso promettere di leggerlo nei prossimi giorni , devo consegnare un lavoro e sono molto preso ...
Qui comunque qualcosa c'è : Boss GT-5 as a MIDI foot controller (http://www.vguitarforums.com/smf/index.php?topic=2584.0)
Grazie Vu, adesso mi spulcio per bene il link che mi hai mandato. Tra l'altro l'avevo visto tempo fa ma non ero riuscito ad aprire i link che ci sono dentro... Adesso ci riesco, infatti mi ero iscritto anche li'...