Jamble Forum
Ampli & Effetti => Routing => Discussione aperta da: Guitar1978 il 07 Agosto, 2025, 10:07 AM
Ciao
Nelle vostre pedaliere fate attenzione a come stendere i cavi patch rispetto i cavetti di alimentazione? Cercate di tenerli separati? Evitate che un cavo di alimentazione abbia lo stesso percorso di un cavo patch? O collegate casualmente magari cercando di avere i percorsi più corti possibile e basta?
Grazie
Io sono uno pragmatico: se non ronza, va bene. :laughing:
Io cerco di tenerli separati anche se avendo molti pedali alla fine i cavetti dell'alimentazione finiscono sempre per aggrovigliarsi...e alla vista sembra un garbuglio.
Per dare un alone di pulizia sto pensando di tagliare dei lembi di pannelli fonoassorbenti e coprire il passaggio dei cavi, così da far sembrare tutto più ordinato e far sparire "la polvere sotto al tappeto" :laughing:
...ma in sostanza se non ronzano mi ritengo soddisfatto anche io!
Per mia fortuna non ho problemi di ronze pertanto non guardo per il sottile il percorso dei cavi. Però confermo che diventa un macello districarsi. Più che altro noto che i pedali più vecchi tendono a innescare hum non so se dipende dal cedimento dei materiali, principi di ossidazione o semplicemente gli anelli in&out meno stabili nel tempo