Jamble Forum

Ampli & Effetti => Routing => Discussione aperta da: Guitar1978 il 07 Agosto, 2025, 10:07 AM

Titolo: Giro dei cavi
Inserito da: Guitar1978 il 07 Agosto, 2025, 10:07 AM
Ciao
Nelle vostre pedaliere fate attenzione a come stendere i cavi patch rispetto i cavetti di alimentazione? Cercate di tenerli separati? Evitate che un cavo di alimentazione abbia lo stesso percorso di un cavo patch? O collegate casualmente magari cercando di avere i percorsi più corti possibile e basta?
Grazie
Titolo: Re: Giro dei cavi
Inserito da: Vu-meter il 07 Agosto, 2025, 02:02 PM
Io sono uno pragmatico: se non ronza, va bene.  :laughing:
Titolo: Re: Giro dei cavi
Inserito da: Jessie_Greg_Music il 07 Agosto, 2025, 05:27 PM
Io cerco di tenerli separati anche se avendo molti pedali alla fine i cavetti dell'alimentazione finiscono sempre per aggrovigliarsi...e alla vista sembra un garbuglio.
Per dare un alone di pulizia sto pensando di tagliare dei lembi di pannelli fonoassorbenti e coprire il passaggio dei cavi, così da far sembrare tutto più ordinato e far sparire "la polvere sotto al tappeto"  :laughing:
...ma in sostanza se non ronzano mi ritengo soddisfatto anche io!
Titolo: Re: Giro dei cavi
Inserito da: Santano il 07 Agosto, 2025, 09:03 PM
Per mia fortuna non ho problemi di ronze pertanto non guardo per il sottile il percorso dei cavi. Però confermo che diventa un macello districarsi. Più che altro noto che i pedali più vecchi tendono a innescare hum non so se dipende dal cedimento dei materiali, principi di ossidazione o semplicemente gli anelli in&out meno stabili nel tempo