Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 09:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Collegare due OD in parallelo

Aperto da Vu-meter, 19 Novembre, 2023, 10:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Davvero interessante !

Qaundo colleghiamo 2 OD in serie (uno "dietro l'altro" in catena), perdiamo parte del carattere del primo, che affonda nel secondo, che resta l'ultimo della catena e quello che ha la meglio in termini di sound, eq, ecc..

Perché non collegarli allora in parallelo, in modo che "viaggino assieme" nel segnale fino all'ampli?


Ecco qua :


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Il suono di Timmy e Soul Food in parallelo ricorda a tratti un suono plexi. Molto bello. Mi sarebbe piaciuto però sentirli anche in serie, per capire la differenza tra i due collegamenti.
Sbaglio o il Timmy emula un Fender blackface in overdrive?
:kingot:


Vu-meter

Il Timmy dovrebbe essere ilfratello piccolo del TIM che nasce come overdrive "trasparente". Onestamente non so a cosa si sia riferito Cochrane quanto lo ha progettato. Dici Blackface ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



LawHunter

Il video riproduce quella catena che ho usato anche io e di cui in altro topic di qualche tempo mi ero lamentato per l'eccessiva mediosità e cioè

Klon (Klon) e Timmy.

Il Timmy per quello che ,o ricordo di avere letto tempo fa è modulato attorno al Marshall Bluesbreaker, un Od in realtà poco medioso e decisamente più trasparente (rispetto al TS od al Klon) e dal basso gain.

My2CentsOpinion
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

robland

Credo che personalmente questa soluzione in parallelo mi sarebbe più utile nel loop effetti, dove delay e riverbero assieme di solito si impostano o fanno venire il mal di testa. Con una soluzione del genere forse si risolverebbe.

Vu-meter

Citazione di: robland il 19 Novembre, 2023, 06:46 PMCredo che personalmente questa soluzione in parallelo mi sarebbe più utile nel loop effetti, dove delay e riverbero assieme di solito si impostano o fanno venire il mal di testa. Con una soluzione del genere forse si risolverebbe.


Tocca provare.. :etvoila:


Citazione di: LawHunter il 19 Novembre, 2023, 04:30 PMIl Timmy per quello che ,o ricordo di avere letto tempo fa è modulato attorno al Marshall Bluesbreaker, un Od in realtà poco medioso e decisamente più trasparente (rispetto al TS od al Klon) e dal basso gain.

My2CentsOpinion


Molto probabile... Ha senso.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

Il mio Boss JB-2 può far lavorare i due effetti che contiene (Boss Bd-2 Blues Driver e JHS Angry Driver) sia in serie, anche cambiandone l'ordine, sia in parallelo. Gran pedale.

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Scusate l'ignoranza, ma in parallelo significa farli lavorare insieme senza che l'uno distorca il seguente?... che vantaggi ci sarebbero?... non si crea un miscuglio incasinato?

Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il 20 Novembre, 2023, 02:57 PMScusate l'ignoranza, ma in parallelo significa farli lavorare insieme senza che l'uno distorca il seguente?

Esatto.

Citazione di: Donatello Nahi il 20 Novembre, 2023, 02:57 PM...non si crea un miscuglio incasinato?

No, semmai il contrario. Guarda il video e giudica tu stesso. Certo che NON È ciò a cui siamo abituati ...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Mmm... si si, adesso ho capito... interessante " in effetti"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.