Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

collegamento TRE pedali....

Aperto da fabiox, 18 Gennaio, 2014, 02:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

sorry, ho letto tutto di fretta e non ci avevo fatto caso...

semmai, leggendo sul sito del produttore, pare sia possibile collegare al diamond un qualunque alimentatore (centro negativo) dal voltaggio compreso tra 9 e 24V.

Riguardo lo zoom, ho letto che l'assorbimento è pari a 0.5A. l'alimentatore in dotazione dovrebbe essere questo

Zoom AD-16 Power Adapter | Sweetwater.com

che eroga quell'amperaggio lì, quindi in teoria non dovrebbe avanzarne per gli altri due pedali collegandoli in daisy chain, ma in pratica io una prova la farei... alle volte i produttori dichiarano un'assorbimento lievemente maggiore rispetto alla realtà.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Quoto Raffus, appena verificato sul sito del produttore : alimentazione standard . Come mai pensavi fosse ribaltata, Fabiox ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




fabiox

 :smiley-shocked031:...ho visto sul retro dei pedali due simboli opposti ! (non fate caso alla bassa fedeltà dell'immagine) ; nello zoom il simbolo è all'interno del libretto e uguale a quello del maxon.

Vu-meter

 :eheheh:

LA polarità è la stessa : i disegni sono invertiti, ma se noti, il negativo è sempre al centro !  :laughing:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

Evvabbé, errore di gioventù ;)

Mi fa piacere che ti abbiamo tolto qualche dubbio!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Citazione di: Raffus il 18 Gennaio, 2014, 10:22 PM
Evvabbé, errore di gioventù ;)

Mi fa piacere che ti abbiamo tolto qualche dubbio!

:quotonegalattico:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



elric


Citazione di: Raffus il 18 Gennaio, 2014, 09:21 PM
Non diciamo stupidate. Il diamond ha il centro negativo come la maggior parte dei pedali in commercio (non è mica un fuzz al germanio!!!)

... Ecco, mi pareva...


marcellom

Citazione di: Raffus il 18 Gennaio, 2014, 09:25 PM
E occhio a non fare stupìdate come collegare un cavo che inverte la polarità a una daisy chain. Potreste bruciare qualche pedale.

I pedali a polarità centro positivo vanno alimentati da soli, a batteria oppure con alimentatori a più uscite e con le stesse ISOLATE (non basta che ci sia il plug, bisogna verificare che non abbinano la terra in comune).
Quotone!

fabiox

... passatemi  che i simbolini sono un pò fuorvianti !  :grandpa: quindi se ho ben capito la sequenza è la stessa ma ribaltata ; cioè il semicerchio dotato internamente di pallino nero abbraccia sempre il negativo ; ma fanno apposta ? il mondo dei pedali è delirante fin dall'inizio , non dipende da Raffus ! mi vien voglia di tornare all'acustica  ...(sto scherzando).       Grazie comunque  , questo purtroppo il negoziante di componentistica elettronica non me l' ha spiegato !

Raffus

lo ammetto: a me successe una cosa simile ma coi pedali electro harmonix, difatti questo simbolozzo qua mi mandò fuori strada (tra l'altro fu il mio primo muff!)


Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




elric

.... comunque leggendo un attimo il manuale mi pare chiaro:

"Any standard 9V DC negative pin AC adapter for effect pedals can be used to power the Diamond
Drive
"

coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 18 Gennaio, 2014, 09:29 PM
Citazione di: Raffus il 18 Gennaio, 2014, 09:21 PM
Non diciamo stupidate. Il diamond ha il centro negativo come la maggior parte dei pedali in commercio (non è mica un fuzz al germanio!!!)

Lo ha detto il proprietario ... :etvoila:

La polarità è una scelta del produttore, non è che la polarità invertita sia ad appannaggio del germanio .. dipende da come il produttore collega le polarità al connettore, niente di più. E' vero che esiste un tacito protocollo, ma poteva essere che avesse la polarità invertita...


Vu :)

:quotone:

Nessuno  voleva dire "stupidate" ma semplicemente portare la propria esperienza, non credo si possano conoscere a menadito le tecnologie contenute all'interno di ogni pedale esistente..
Per cui abbiamo risposto in seguito alla dichiarazione del proprietario del pedale

:hi:
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Citazione di: fabiox il 18 Gennaio, 2014, 10:44 PM
... passatemi  che i simbolini sono un pò fuorvianti !  :grandpa: quindi se ho ben capito la sequenza è la stessa ma ribaltata ; cioè il semicerchio dotato internamente di pallino nero abbraccia sempre il negativo ; ma fanno apposta ? il mondo dei pedali è delirante fin dall'inizio , non dipende da Raffus ! mi vien voglia di tornare all'acustica  ...(sto scherzando).       Grazie comunque  , questo purtroppo il negoziante di componentistica elettronica non me l' ha spiegato !


Esatto, bisogna fare molta attenzione ai simboli positivo ( + ) e negativo ( - ) e guardare , nel disegnino rilasciato dal produttore sul pedale o sul manuale, come sono stati collocati. Diciamo che lo "standard" è : negativo al centro. Siccome però è una scelta del produttore, bisogna SEMPRE farci caso , perchè l'errore potrebbe comportare danni seri al pedale.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.