Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 10:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Collegamento e posizione ideale dei pedali

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2011, 11:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

elric

... mmmmhhhh, mentre il Crybaby "standard" sicuramente non è TBP, sul 535Q ho qualche dubbio perché stando alle specifiche riportate dalla Dunlop sul loro sito sembrerebbe esserlo... loro lo chiamano "true hardwire bypass"....

... comunque se fa a pugni col fuzz si verifica facilmente con un paio di prove...

elric

coccoslash

Citazione di: elric il 23 Ottobre, 2014, 10:57 AM
http://www.jimdunlop.com/blog/what-you-need-to-know-about-true-bypassing/

... in fondo alla pagina c'è la tabella
accidenti..non va il link
pero' sono riuscito a recuperare il link.
parla di true relay..che non è true bypass elric.
E cito:
"The bypass is still the "hardwire" system as used in the GCB-95 etc (which is to be expected, since that circuit board isn't set up for true bypass wiring)."
Qui parla del wah Jimi, che ha il true relay bypass.
Fonte:
What's inside the Dunlop Jimi Hendrix wahs? | stinkfoot.se

E cito anche:
If the pedal has the "hardwire" bypass type, the input impedance of its circuit will matter (the higher it is, the less impact it will have on the tone in bypass). But it will never be invisible – that input impedance will end up in parallel to the input impedance of the next pedal, not matter how high it is. And if the combined impedance ends up being too low for the source, the tone will suffer.

Fonte:
True bypass myths debunked | stinkfoot.se
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Citazione di: elric il 23 Ottobre, 2014, 10:54 AM

... mmmmhhhh, mentre il Crybaby "standard" sicuramente non è TBP..

Però è facile da rendere True Bypass: io l'ho fatto ed è davvero semplice come procedura.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Riki Blackmore

Mah ho provato ieri e wah e fuzz non fanno a pugni, è il booster il problema.
Ieri era booster e poi fuzz e il fuzz perdeva tantissimo (col booster attivato risultava piatto e con meno volume)

elric

Citazione di: coccoslash il 23 Ottobre, 2014, 11:11 AM

E cito:
"The bypass is still the "hardwire" system as used in the GCB-95 etc (which is to be expected, since that circuit board isn't set up for true bypass wiring)."
Fonte:

E cito anche:
If the pedal has the "hardwire" bypass type, the input impedance of its circuit will matter (the higher it is, the less impact it will have on the tone in bypass). But it will never be invisible – that input impedance will end up in parallel to the input impedance of the next pedal, not matter how high it is. And if the combined impedance ends up being too low for the source, the tone will suffer.

Fonte:

... aspè... non so perché ma non riuscivo a postare 'sto link orcapupazza... l'ho riportato sotto e spero funzioni stavolta.... il wah jimi effettivamente stando alla tabella è indicato come "hardwire bypass" che NON è il TBP... invece il 535Q è indicato come "true hardwire bypass" che stando a quello che dicono (quelli della Dunlop eh, poi non so) sarebbe il TBP:

"TRUE BYPASS

True hardwire bypass, more commonly known as "true bypass," never sends your signal to the effect's input. A switch toggles your guitar signal to flow either in/out of the effect circuitry or straight from the input jack to the output jack of the stompbox."

- See more at: http://www.jimdunlop.com/blog/what-you-need-to-know-about-true-bypassing/#sthash.Egm7xUT6.dpuf

coccoslash

Ah ma col boost attivato intendi? Qui si sta parlando di effetti spenti che influenzano il tono dei pedali accesi che seguono in catena,  devi stare attento  alla regolazione.
Anche perché da quel che so il tc è  truebypass....... A meno  che abbia lo switch internamente per commutare lo switch da true a buffered (come hall of fame e flashback)
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: elric il 23 Ottobre, 2014, 12:18 PM
Citazione di: coccoslash il 23 Ottobre, 2014, 11:11 AM

E cito:
Fonte:

E cito anche:

Fonte:

... aspè... non so perché ma non riuscivo a postare 'sto link orcapupazza... l'ho riportato sotto e spero funzioni stavolta.... il wah jimi effettivamente stando alla tabella è indicato come "hardwire bypass" che NON è il TBP... invece il 535Q è indicato come "true hardwire bypass" che stando a quello che dicono (quelli della Dunlop eh, poi non so) sarebbe il TBP:

"TRUE BYPASS

True hardwire bypass, more commonly known as "true bypass," never sends your signal to the effect's input. A switch toggles your guitar signal to flow either in/out of the effect circuitry or straight from the input jack to the output jack of the stompbox."

- See more at: http://www.jimdunlop.com/blog/what-you-need-to-know-about-true-bypassing/#sthash.Egm7xUT6.dpuf
E invece no:-) sono un po' dei truffaldini.. E uguale mxr,  alcuni,Ad esempio  il microamp ,NON è  truebypass
"Si sapis, sis apis"

Riki Blackmore

Citazione di: coccoslash il 23 Ottobre, 2014, 12:19 PM
Ah ma col boost attivato intendi? Qui si sta parlando di effetti spenti che influenzano il tono dei pedali accesi che seguono in catena,  devi stare attento  alla regolazione.
Anche perché da quel che so il tc è  truebypass....... A meno  che abbia lo switch internamente per commutare lo switch da true a buffered (come hall of fame e flashback)

Parlo proprio dell'effetto in sè, nell'utilizzo.
Nella pagina precedente ho spiegato un po'.

Stasera provo sul JCM come va col booster dopo il fuzz e prima del chorus..ieri su un ampli a transistor andava bene

Cris Valk

Citazione di: Vu-meter il 23 Ottobre, 2014, 08:11 AM
Citazione di: coccoslash il 23 Ottobre, 2014, 07:46 AM
Danger... Attento a non mettere il fuzz DOPO un pedale bufferizzato.. Se  il tuner non è true bypass prova a mettere  il fuzz prima di tutto.
Il buffer ammazza molti fuzz! :-)

Questa non la sapevo, sarà che sono stato sempe amante del True Bypass..  grande Cocco !  :bravo2: :reallygood:  :thanks:

Si ed il motivo è perchè i fuzz generalmente hanno un impedenza d'entrata molto alta e l'unico segnale che non lo ingolfi è quello della chitarra,infatti uscendo da un pedale bufferizzato il segnale sarà piu' forte perchè l'impedenza d'uscita sarà piu' bassa.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

coccoslash

Citazione di: Cris Valk il 23 Ottobre, 2014, 12:58 PM
Citazione di: Vu-meter il 23 Ottobre, 2014, 08:11 AM
Citazione di: coccoslash il 23 Ottobre, 2014, 07:46 AM
Danger... Attento a non mettere il fuzz DOPO un pedale bufferizzato.. Se  il tuner non è true bypass prova a mettere  il fuzz prima di tutto.
Il buffer ammazza molti fuzz! :-)

Questa non la sapevo, sarà che sono stato sempe amante del True Bypass..  grande Cocco !  :bravo2: :reallygood:  :thanks:

Si ed il motivo è perchè i fuzz generalmente hanno un impedenza d'entrata molto alta e l'unico segnale che non lo ingolfi è quello della chitarra,infatti uscendo da un pedale bufferizzato il segnale sarà piu' forte perchè l'impedenza d'uscita sarà piu' bassa.
Precisamente Cris,  spiegazione perfetta :-)
"Si sapis, sis apis"

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

Riki Blackmore

Bene, ho risolto mettendo il booster alla fine!

- 535Q > Polytune > Oxfuzz > Micro Chorus > Spark Booster

Ora pompa alla grande, fuzz ultra godibile e chorus comunque pulito. Il Wah non mi da problemi, se non feedback e fischi enormi in concomitanza col fuzz e con la strato  (=single coils), suonando vicino all'ampli (come facevo per regolare le manopole, ma spostandomi come naturalmente avverrebbe sul palco..no problem).

:yeepy:

Vu-meter

Citazione di: Riki Blackmore il 23 Ottobre, 2014, 09:36 PM
Bene, ho risolto mettendo il booster alla fine!

- 535Q > Polytune > Oxfuzz > Micro Chorus > Spark Booster

Ora pompa alla grande, fuzz ultra godibile e chorus comunque pulito. Il Wah non mi da problemi, se non feedback e fischi enormi in concomitanza col fuzz e con la strato  (=single coils), suonando vicino all'ampli (come facevo per regolare le manopole, ma spostandomi come naturalmente avverrebbe sul palco..no problem).

:yeepy:

Yeah !  :yyeess: :yeepy:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Riki Blackmore

Ho aggiunto un OD alla pedaliera..  :D

Stando al primo post di Vu, in teoria dovrei metterlo dopo il  Fuzz (semplicemente perchè il fuzz non fa prigionieri, mentre l'OD che ho preso è moderato)..ma in pratica? Dove conviene metterlo?

Chiaro che farò le prove del caso, però vorrei sentire anche le vostre opinioni  :mypleasure:

(Ricordo che la catena al momento è: wah - accordatore - fuzz - chorus - booster ; e mi funziona bene)

PS: dopo per un po' mi fermo..lo giuro  :firuli: :eheheh:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.