Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 10:53 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Collegamento e posizione ideale dei pedali

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2011, 11:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Raffus il 13 Maggio, 2011, 10:29 AM
Ho googlato "ordine pedali posizionamento"

e questa è la pagina che è uscita per prima:

http://www.jamble.it/2011/03/posizioneordine-ideale-dei-pedali-routing/

:)

Yeah !!!  :ymca:

:dance_serious:

Magari fosse così per tutti gli argomenti !!

Jamble rules !  :rockon:

Vu :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

FRIPP

Citazione di: Simpleplayer il 09 Febbraio, 2011, 10:30 AM
Io sto usando un Maxon (ora non ricordo la sigla)...quello azzurrino!

avevo provato anche a metterlo a fine catena, ma a memoria, non cambiava nulla!
tra l'altro porta un bel po' di rumore!...

equalizzatore dopo compressore con discreto sustain = fruscìo enorme.

da qualche parte avevo letto che i fruscìi sono importanti :wall: >:(  :capelli:  e fastidiosi quando si suona pulito, mentre sul distorto non creano più che :elvis: tanto danno

[admin]
Attenzione ai quote, Fripp; altrimenti non si capisce dove finisce l'intervento quotato e dove comincia invece il tuo.

Fai attenzione che ci sia sempre un [quote] di apertura ( seguito d altri dati come il nick utente che ha postato, il numero dle topic, ecc.. ) ed un più semplice [/quote] di chiusura , così tutto resta più chiaro. Ho notato che la citazione è il tuo punto debole ..  :eheheh:

:hug2:
[/admin]
Strato 1982,..DI MARZIO AL MANICO E CENTRALE, ..sEYMOUR dUNCAN AL PONTE....ma non sono sufficienti per suonare bene..
:O)

FRIPP

Citazione di: FRIPP il 17 Giugno, 2013, 07:59 AM
Citazione di: Simpleplayer il 09 Febbraio, 2011, 10:30 AM
Io sto usando un Maxon (ora non ricordo la sigla)...quello azzurrino!

avevo provato anche a metterlo a fine catena, ma a memoria, non cambiava nulla!
tra l'altro porta un bel po' di rumore!...

equalizzatore dopo compressore con discreto sustain = fruscìo enorme.

da qualche parte avevo letto che i fruscìi sono importanti :wall: >:(  :capelli:  e fastidiosi quando si suona pulito, mentre sul distorto non creano più che :elvis: tanto danno

Attenzione ai quote, Fripp; altrimenti non si capisce dove finisce l'intervento quotato e dove comincia invece il tuo.

Fai attenzione che ci sia sempre un [quote] di apertura ( seguito d altri dati come il nick utente che ha postato, il numero dle topic, ecc.. ) ed un più semplice [/quote] di chiusura , così tutto resta più chiaro. Ho notato che la citazione è il tuo punto debole ..  :eheheh:

:hug2:
[/admin]

RICEVUTO e memorizzato (fossero solo questi i punti deboli.... uno di questi è la memoria :acci:, la conoscenza musicale a livelli di asilo... :smiley-shocked031: ??? :uhm:)

Dheng you! :thanks: :inchino:

Così dovrebbe andare bene?
.... :sos: :sos:
:goodpost:
:angry2: :wall:
:smiley-shocked031:
:sos:
Strato 1982,..DI MARZIO AL MANICO E CENTRALE, ..sEYMOUR dUNCAN AL PONTE....ma non sono sufficienti per suonare bene..
:O)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Riki Blackmore

Riprendo la discussione poiché vedo la mia pedaliera espandersi, giungendo quasi al suo picco di espansione massima (vorrei aggiungere, come tipologia, solamente un OD e un delay. Poi al massimo si parlerebbe di cambio di pedali, ma non altre tipologie di effetto).

Mi trovo, ad ora, con: (non in ordine, al momento sono smontati)

- Accordatore
- Wah
- Fuzz
- Booster
- Chorus

Fino a pochi giorni fa avevo, in ordine:
- Accordatore
- Wah
- Booster
- OD/Fuzz
- CHorus

Ieri, provando col fuzz nel posto dell'OD, e aggiungendo il booster con il fuzz attivato..il suono perdeva tantissimo, calava di volume e si appiattiva, come una radiolina (pur essendo il booster settato su "clean", con l'eq flat, il gain basso e il level a metà).

Pensate che si possa mettere il fuzz prima del tuner?

E mettere il booster prima o dopo il chorus?

Vu-meter

Citazione di: Riki Blackmore il 22 Ottobre, 2014, 04:21 PM
Riprendo la discussione poiché vedo la mia pedaliera espandersi, giungendo quasi al suo picco di espansione massima (vorrei aggiungere, come tipologia, solamente un OD e un delay. Poi al massimo si parlerebbe di cambio di pedali, ma non altre tipologie di effetto).

Mi trovo, ad ora, con: (non in ordine, al momento sono smontati)

- Accordatore
- Wah
- Fuzz
- Booster
- Chorus

Fino a pochi giorni fa avevo, in ordine:
- Accordatore
- Wah
- Booster
- OD/Fuzz
- CHorus

Ieri, provando col fuzz nel posto dell'OD, e aggiungendo il booster con il fuzz attivato..il suono perdeva tantissimo, calava di volume e si appiattiva, come una radiolina (pur essendo il booster settato su "clean", con l'eq flat, il gain basso e il level a metà).

Pensate che si possa mettere il fuzz prima del tuner?

E mettere il booster prima o dopo il chorus?

Il Fuzz prima del tuner onestamente non lo metterei, ma è solo per un mio personale schema mentale e null'altro.
Magari metterei il Booster alla fine, se non deve inasprire nessun od ..

Vu :)

Riki Blackmore

Ops, scusate!

Volevo dire "prima del BOOSTER"!

Il tuner lo tengo ovviamente come primo, anche per effetto "muto" (anche se mi rompe sprecare spazio a causa del wah, ossia non riuscire a mettere il wah prima del tuner per sfruttare tutta la superficie della pedalboard) ;)

E il booster dopo wah, fuzz e chorus?  Ossia ultimo in catena..
In teoria dovrebbe solamente alzare il volume generale così, no?

Vu-meter

Citazione di: Riki Blackmore il 22 Ottobre, 2014, 05:21 PM
Ops, scusate!

Volevo dire "prima del BOOSTER"!

Il tuner lo tengo ovviamente come primo, anche per effetto "muto" (anche se mi rompe sprecare spazio a causa del wah, ossia non riuscire a mettere il wah prima del tuner per sfruttare tutta la superficie della pedalboard) ;)

E il booster dopo wah, fuzz e chorus?  Ossia ultimo in catena..
In teoria dovrebbe solamente alzare il volume generale così, no?

Esatto, io proverei così ..  :ookk:

coccoslash

Danger... Attento a non mettere il fuzz DOPO un pedale bufferizzato.. Se  il tuner non è true bypass prova a mettere  il fuzz prima di tutto.
Il buffer ammazza molti fuzz! :-)
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Citazione di: coccoslash il 23 Ottobre, 2014, 07:46 AM
Danger... Attento a non mettere il fuzz DOPO un pedale bufferizzato.. Se  il tuner non è true bypass prova a mettere  il fuzz prima di tutto.
Il buffer ammazza molti fuzz! :-)

Questa non la sapevo, sarà che sono stato sempe amante del True Bypass..  grande Cocco !  :bravo2: :reallygood:  :thanks:

coccoslash

Eh capita,  a me ad esempio succede col silicon fuzz face diy. Se lo metto dopo il tu2 della boss diventa "toppo"..inutilizzabile.
Problemi  di alcuni pedali di concezione vintage
"Si sapis, sis apis"

elric

... bisognerebbe anche capire di quale fuzz si parla e soprattutto se è al germanio o silicio... se trattasi di fuzz al germanio infatti normalmente c'è poco da scegliere, alimentare a pila e metterlo prima di tutto in catena (spesso fanno a pugni pure coi wah) !

coccoslash

Citazione di: elric il 23 Ottobre, 2014, 08:25 AM
... bisognerebbe anche capire di quale fuzz si parla e soprattutto se è al germanio o silicio... se trattasi di fuzz al germanio infatti normalmente c'è poco da scegliere, alimentare a pila e metterlo prima di tutto in catena (spesso fanno a pugni pure coi wah) !
Esatto perchè spesso il wah non è true bypass (vox, crybaby..ecc).
Ecco un video piuttosto chiaro!
Andate al minuto 3:45 (interazione buffer pedali boss con fuzz)..e poi ovviamente guardatevelo tutto!
"Si sapis, sis apis"

Riki Blackmore

I pedali sono:
- Dunlop 535Q
- Polytune
- Oxfuzz germanio (alimentato a pila)
- TCE Spark Booster
- MXR Micro Chorus

Ora ho messo

Wah - tuner - fuzz - booster - chorus

coccoslash

Il problema è  il cry baby che non è  true bypass... Prova a mettere  polytune,  fuzz e poi il wah e vedi,  poi ci dici:-)
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.