Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 09:57 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Collegamenti bilanciati tra pedali: secondo voi ha senso?

Aperto da Bone.Surgeon, 14 Agosto, 2015, 04:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bone.Surgeon

Domanda a voi pedalatori. Pensate che possa ridurre i rumori e migliorare il passaggio del suono?

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

nihao65

Perdonate la mia ignoranza ma cosa si intende x "collegamenti bilanciati"?
Nihao

Bone.Surgeon

Citazione di: nihao65 il 14 Agosto, 2015, 04:58 PM
Perdonate la mia ignoranza ma cosa si intende x "collegamenti bilanciati"?
Nihao

Collegamenti fatti con cavi bilanciati.

nihao65

Bone.Surgeon

Citazione di: nihao65 il 14 Agosto, 2015, 06:40 PM
Intendi quindi i cavi usati x i microfoni?
Nihao

Se per cavo per microfoni intendi il cannon no, se intendi normali jack ma bilanciati si.

nihao65

Si intendevo quelli. Ho chiesto perché se la memoria non mi inganna li usavo x il cablaggio delle unità rack
Nihao

Bone.Surgeon

Esatto. Ho letto tutto ed il contrario di tutto sui cavi bilanciati nel cablaggio di pedaliere e rack, ecco perchè chiedevo l'opinione di chi ne sa più di me.

zap

Quando mi è capitato leggere in rete sull'argomento,mi pare che si abbiano benefici quando ci sono decine di metri di percorso del segnale,probabilmente nel tuo caso non dovresti avvertire differenze,Bone.

Bone.Surgeon

Citazione di: zap il 14 Agosto, 2015, 09:43 PM
Quando mi è capitato leggere in rete sull'argomento,mi pare che si abbiano benefici quando ci sono decine di metri di percorso del segnale,probabilmente nel tuo caso non dovresti avvertire differenze,Bone.

Grazie per la risposta. Il fatto è che avevo il mio progetto con tutte macchine collegate in modo bilanciato, che mi chiedevo se poteva valer la pena collegare anche i pedali in modo bilanciato al mixer di linea.

nihao65

Le mie esperienze risalgono a più di 20 anni fa quindi non so se siano valide; ad ogni modo il tipo che suonava con me aveva uno di quei rack stile frigorifero con una marea di apparecchiature  e aveva spesso problemi di rumori ecc. Ricordo che sostituì tutti i normali cavi di collegamento con quelli bilanciati e la situazione migliorò a tal punto che mi stressò talmente fa farmi cedere e sostituire  anche quelli del mio rack, peraltro ben più misero del suo, ed infatti io non notai differenze....anche se questo non lo dissi mai a lui  ::)

Nihao

Raffus

Che bella persona che sei. Io lo avrei fatto notare subito :eheheh:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Bone.Surgeon

Citazione di: Raffus il 15 Agosto, 2015, 10:31 AM
Che bella persona che sei. Io lo avrei fatto notare subito :eheheh:

Quoto. E' un po' la mentalità di qualcuno: la propria esperienza deve valere per tutti. Non è così  :laughing:

Aleter

In generale una trasmissione bilanciata è sempre preferibile in quanto riesce ad abbattere quasi completamente i disturbi di modo differenziale ( diciamo che ha un comportamento simile a quello degli humbucker ). Tuttavia mi sfugge una cosa Bone: come realizzeresti un trasmissione bilanciata coi pedali ? In uscita e in ingresso da ognuno dovresti aggiungere un piccolo amplificatore differenziale.

Bone.Surgeon

Citazione di: Aleter il 15 Agosto, 2015, 12:23 PM
In generale una trasmissione bilanciata è sempre preferibile in quanto riesce ad abbattere quasi completamente i disturbi di modo differenziale ( diciamo che ha un comportamento simile a quello degli humbucker ). Tuttavia mi sfugge una cosa Bone: come realizzeresti un trasmissione bilanciata coi pedali ? In uscita e in ingresso da ognuno dovresti aggiungere un piccolo amplificatore differenziale.

Userei un mixer/looper con tutti s/r bilanciati e bufferizzati.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.