Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 08:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cavo Jack chitarra - confuso

Aperto da Grix, 28 Marzo, 2014, 10:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Avevo provato anche io quello rosso , ma mi sembrava che rendesse meglio come dico loro con gli humbucker che avevo nell'altra chitarra, ma forse era questione di suggestione .
Sappi dire

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

Citazione di: Guido_59 il 29 Marzo, 2014, 07:57 PM
Avevo provato anche io quello rosso , ma mi sembrava che rendesse meglio come dico loro con gli humbucker che avevo nell'altra chitarra, ma forse era questione di suggestione .
Sappi dire

Guido

capito ::) quello che hai tu non c'era.. peccato. Io ho fatto il confronto con quelli disponibili e il rosso mi è risultato migliore ::) se mi capita proverò il tuo e anche il vintage!


Guido_59

Grix ho visto cercando altre cose che su Mercatino c'è il nostro kappajolly che vende dei cavi reference di quelli blu ad un ottimo prezzo qui
2 CAVI REFERENCE RIC 01 + PATCH REFERENCE RIC 01

Guido

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

 :acci:
e sì che ci avevo guardato , eh !  :acci:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

grazie per la segnalazione! anche se il cavo ormai l'ho preso  :eheheh:

mimmo

Posso consigliarti anche di provare i cavi fender.
Mi è costato sui 10 euro ma ora lo uso quasi sempre e  ho messo il ref. Blu nell'armadio, (più medioso ma comunque ottimo).
A volte vedevo la pubblicità dei cavi di V. Tabacco ma non li ho mai provvati. Qualcuno li conosce?


Tiziano66

Cavolacci, ma che orecchie fini avete voi? Io per far un confronto tra i cavi ci spendo una settimana tra registrazioni ed ascolti mirati.
Non ditemi che voi al primo ascolto sentite tutte queste differenze, perché allora ho le orecchie non di prosciutto ma di formaggio!

4Roses

Grix

io sono stato tipo un'ora e mezza o 2 e provare 3 cavi.. iniziato il confronto con due dopo un bel pò di stacca e riattacca.. ne ho scartato uno e poi ho fatto il confronto con l'altro e li è stata dura.. alla fine quando mi sono deciso ho dato la possibilità al secondo migliore e ho fatto la prova finale con un marshall valvolare di 100 watt.. e li la finale l'ha vinta il rosso  :eheheh:

una specie di Champions Jacks!  :lol:

il bello che mentre provavo io usavo la classic player 50 color rosso fiesta.. e c'era un ragazzo in negozio con la ragazza che guardava le chitarre e parlava con il negoziante che ogni tanto mi mi guardava e ascoltava.. io tutto concentrato che suonavo.. poi dopo un bel pò mi fermo e urlo: ok ha vinto la ROSSA. e quello mi ha guardato e mi ha detto.. grande è davvero stupenda quella stratocaster rossa! e io: nono ma guarda che io parlo del cavo jack rosso  :eheheh: :eheheh: :eheheh: e mi ha guardato male e sorpreso :laughing:


Vu-meter

Citazione di: Grix il 31 Marzo, 2014, 09:13 AM

il bello che mentre provavo io usavo la classic player 50 color rosso fiesta.. e c'era un ragazzo in negozio con la ragazza che guardava le chitarre e parlava con il negoziante che ogni tanto mi mi guardava e ascoltava.. io tutto concentrato che suonavo.. poi dopo un bel pò mi fermo e urlo: ok ha vinto la ROSSA. e quello mi ha guardato e mi ha detto.. grande è davvero stupenda quella stratocaster rossa! e io: nono ma guarda che io parlo del cavo jack rosso  :eheheh: :eheheh: :eheheh: e mi ha guardato male e sorpreso :laughing:



:laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



mimmo

Citazione di: 4RosesGroove il 31 Marzo, 2014, 08:41 AM
Cavolacci, ma che orecchie fini avete voi? Io per far un confronto tra i cavi ci spendo una settimana tra registrazioni ed ascolti mirati.
Non ditemi che voi al primo ascolto sentite tutte queste differenze, perché allora ho le orecchie non di prosciutto ma di formaggio!

4Roses
Vorrei tanto che la mia capacità di capire il suono fosse pari alla mia tecnica chitarristica ma purtroppo non è così, a volte sembro un signore in cravatta e pantofole, ma si è proprio così.
Certi cavi, maggiormente in sistemi valvolari e senza la perdita di segnale divuta alle stompbox, si avvertono subito, sia come potenza che come qualità di segnale.
Decidere poi è soggettivo, e ti capisco quando parli di settimane di prove.
Io seguo una linea base semplicissima: cerco di non mettere mai niente tra chitarra e amp perchè anche i true bypass spesso non lo sono.
(uniche eccezioni a memoria mia: mxr microamp, lavabox, tubeman hk) naturalmente questa è la mia magra esperienza.

Tiziano66

In 35 anni che suono non sono mai riuscito a sentire le differenze al primo colpo...complimenti al tuo apparato uditivo.

4Roses

Grix

io all'inizio non ho notato molta differenza.. quasi nulla poi però mi sono messo seriamente.. e dopo un bel pò di prove (quasi 2 ore dentro al negozio a provare e riprovare mentre il negoziante era impegnato con gli altri clienti) ho preso quello che è risultato migliore.. ma migliore in cosa? semplicemente quello che suonava meglio alle mie orecchie. E devo che c'è una gran bella differenza con quello che usavo prima (proel) e quello che sto usando adesso.. reference ::) spero che duri un bel pò e non qualche settimana o mese come quelli che compravo prima  :acci: per ora sono soddisfatto ::) è anche più silenzioso.


mimmo

Citazione di: 4RosesGroove il 31 Marzo, 2014, 06:32 PM
In 35 anni che suono non sono mai riuscito a sentire le differenze al primo colpo...complimenti al tuo apparato uditivo.

4Roses
forse sei talmente abituato a cavi di qualità che a un certo livello di equivalgono

Tiziano66

Citazione di: mimmo il 31 Marzo, 2014, 09:06 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 31 Marzo, 2014, 06:32 PM
In 35 anni che suono non sono mai riuscito a sentire le differenze al primo colpo...complimenti al tuo apparato uditivo.

4Roses
forse sei talmente abituato a cavi di qualità che a un certo livello di equivalgono
Può darsi...

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.