Jamble Forum
Ampli & Effetti => Routing => Discussione aperta da: Alpha il 03 Gennaio, 2014, 11:02 AM
Ciao a tutti
dal momento che ho sempre usato dei cavi patch precostruiti quindi con misure standard prestabilite la mia pedalboard è praticamente un disastro di cavi :D .
Così ho deciso di costruirmi i cavetti da solo. Come connettore avevo pensato allo Switchcraft 228. Lo avevo preso in considerazione soprattutto per le sue dimensioni (quelli che ho ora hanno il jack che misura un po' più di 1.5cm e che quindi contando che sono due ed altri fattori mi creano uno spazio tra un pedale e l'altro di circa 4cm abbondanti :sconvolto: ). Come sono? C'è altro magari a minor prezzo ma stessa qualità?
Come cavo invece sono aperto a suggerimenti. Preferirei che si potesse reperire magari da un sito italiano. Che sia di ottima qualità e che non costi 34 euro al metro :D . Avevo pensato al monorail della evidence audio. Mi è stato consigliato anche il Mogami W2319 ma non saprei dove reperirlo qua in italia. Consigli? :D
Ciao Alphajocker ;)
Gli Switchcraft sono sicuramente tra i migliori ma costano un botto.
Qualcuno potrebbe storcere il naso, ma trovo che i connettori a pipa Amphenol siano più che dignitosi, robusti e hanno un buon rapporto qualità/prezzo.
Li ho presi du ebay.
Per i cavi... potresti guardare il link che trovi qua.. non sta in Italia, ma ho avuto una bella esperienza perché i tempi sono stati brevi e i costi inferiori a quelli delle poste italiane...
clicca (http://forum.jamble.it/index.php?topic=2159.msg51450.msg#51450)
Leggi il topic, ci sono dele considerazioni interessanti :)