Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 04:14 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cavi patch - alternativa ai George L's

Aperto da LoreM86, 22 Agosto, 2017, 10:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

LoreM86

Ahahah, quello è relativo... Diciamo che avrò bisogno di una trentina di connettori a pipa e di circa 5 m di cavo.... Non riesco a trovare store che abbiano il materiale lava per fare un paragone (eccetto il loro sistema solderless ma lo escluderei... Il cavo forse andrebbe bene, è il mini elc)

[img width=10

luvi

Credimi, nulla è migliore o più sicuro di una (buona ) saldatura, a casa come dal vivo, tanto per i dilettanti quanto per i professionisti!  :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

LoreM86

Infatti me ne sono convinto, per questo voglio abbandonare i george l's che comunque mi accompagnano da più di 10 anni

[img width=10

coccoslash

Citazione di: LoreM86 il 24 Agosto, 2017, 07:34 AM
Infatti me ne sono convinto, per questo voglio abbandonare i george l's che comunque mi accompagnano da più di 10 anni

Sapevo di avere trovato tempo fa una tabella comparativa della capacitance/mt!!!
In sostanza più è alta più il cavo lavora male e taglia le alte.
Es: George L's .155 / .225   67 pF/m

Sono diventato matto per cercartela!!!  ;D ;D ;D ;D

Guarda che bella (e che bel sito che è in generale!):
Coda Effects - All you ever wanted to know about guitar cables (but were afraid to ask)

Qui c'è anche una bella guida su come saldarli:
Coda Effects - How to make patch cables: step by step tutorial
"Si sapis, sis apis"

LoreM86

Però, carino sto sito! Me lo spulcio per bene! Par quindi che il cavo george l's non sia comunque male alla fine... Ma c'è la possibilità di scaldarlo a jack normali o si lavora male? Il cavo non lo rivenderei in quanto è già suddiviso per patch

[img width=10

coccoslash

Citazione di: LoreM86 il 25 Agosto, 2017, 03:37 PM
Però, carino sto sito! Me lo spulcio per bene! Par quindi che il cavo george l's non sia comunque male alla fine... Ma c'è la possibilità di scaldarlo a jack normali o si lavora male? Il cavo non lo rivenderei in quanto è già suddiviso per patch

Io personalmente cambierei i cavi se sono in giro da un po'.
Essendo sottili, a furia di piegarsi, potrebbero danneggiarsi nel mezzo.
Comunque, online, leggo che c'è chi l'ha fatto.
Solo bisogna stare attenti a trovare un connettore che stringa abbastanza il cavo, o usare guaine termorestringenti per fare spessore.

Boh..non saprei se vale la pena  :-\
"Si sapis, sis apis"

kappajolly

Io ho tutto cablato reference rics01r (ho avuto anche mogami, reference blu e reference patch... imho mille volte migliori i rossi) con pancake switchcraft ^^

LoreM86

Citazione di: coccoslash il 25 Agosto, 2017, 03:44 PM
Citazione di: LoreM86 il 25 Agosto, 2017, 03:37 PM

Io personalmente cambierei i cavi se sono in giro da un po'.
Essendo sottili, a furia di piegarsi, potrebbero danneggiarsi nel mezzo.
Comunque, online, leggo che c'è chi l'ha fatto.
Solo bisogna stare attenti a trovare un connettore che stringa abbastanza il cavo, o usare guaine termorestringenti per fare spessore.

Boh..non saprei se vale la pena  :-\

Mah, alla fine il cavo costa il giusto rispetto ai connettori, era solo per non buttarlo via barbinamente... al massimo lo regalerò quando venderò i connettori... al momento ho comunque le idee moooolto confuse... non saprei su cosa andare in tutta onestà... bof, in determinati casi ci si deve anche fidare delle opinioni di chi ha già sperimentato, eheh. Poi non è che voglio una centrale nucleare, solo ho tanti pedali e in passato la differenza l'ho notata tra un tipo e un altro e quando sono passato a george l's il miglioramento l'ho notato molto. Il fatto però che ogni tanto facciano qualche scricchiolìo non lo tollero più, eheh.

Citazione di: kappajolly il 25 Agosto, 2017, 03:48 PM
Io ho un cavo strumento reference blu, non va affatto male. Mi trovo molto bene anche col quiklok ssone.
Avevo pensato al cavo reference, ma non l'ho trovato al metro mannaggia.
Io ho tutto cablato reference rics01r (ho avuto anche mogami, reference blu e reference patch... imho mille volte migliori i rossi) con pancake switchcraft ^^

EDIT: i pancake sono questi? http://www.mouser.it/ProductDetail/Switchcraft/228/?qs=IF7nv7MIRJ26hyNiusgUmA%3D%3D Li ho cercati come 228, qui segna connettori telefonici ma è palesemente un errore... siamo sui 4 €/cad per il numero che mi servirebbe... Certo è che rispetto agli hicon siamo su un sovrapprezzo di 2,40 €/cad... per i moderatori (cocco in particolare), cancella pure il link se costituisce pubblicità, mi serviva solo per far vedere l'oggetto a voi due...

[img width=10

kappajolly

Strumenti musicali.it ^^ miraccomando rosso, è migliore del blu, molto più medioso e lascia perdere che dicono che è per pickup attivi, ho parlato direttamente con il proprietario e lui stesso me li ha consigliati

LoreM86

Medioso? Dopo la lettura del buon contributo postato da cocco mi da l'idea che abbia una capacità superiore dunque... boh!!! Sul cavo mi ero invaghito dei lavacable, ma non riesco a capire quanto ne vale la pena...
contate oltretutto una cosa, io ho la black box quasi in cima alla catena! A monte del buffer ho solo il wah e il fuzz factory...

[img width=10

coccoslash

Citazione di: LoreM86 il 25 Agosto, 2017, 04:28 PM
Medioso? Dopo la lettura del buon contributo postato da cocco mi da l'idea che abbia una capacità superiore dunque... boh!!! Sul cavo mi ero invaghito dei lavacable, ma non riesco a capire quanto ne vale la pena...
contate oltretutto una cosa, io ho la black box quasi in cima alla catena! A monte del buffer ho solo il wah e il fuzz factory...

Molto più medioso???!?!?? :-\ :-\ :-\
Al massimo capacità superiore = meno alti (che comunque puoi recuperare in parte con un buon buffer).
Lore se usi un buffer sempre attivo (e sarebbe meglio) non farti troppi problemi, ci sono cose che l'orecchio umano neanche può sentire ::)

I pancake è il tipo, cioè quelli tondi.
Come gli Hicon che ti avevo linkato.

"Si sapis, sis apis"

LoreM86

Se non ho letto male mi par che una maggiore capacità limi molto la banda alta pur dando un boost alla gamma medio-alta... The high capacitance cable boosts a bit the high mids, but your loose a lot of trebles
Io non vorrei onestamente niente di particolarmente medioso, mi andrebbe bene un cavo che mi riportasse la gamma sonora piuttosto fedelmente (ed onestamente non mi è mai dispiaciuto di come suonassero i george L's).
Si la black box è sempre attiva a monte di tutto... che, dici risparmio un po'? Tra l'altro su banzai stessi prodotti risparmio qualcosina, devo vedere dove mi costa meno la spedizione.

Cmq sai chi non mi ha mai perso un colpo? Il cavo da pedaliera ad ampli... George L's 255.... Riiiiiigido...  :lol:

[img width=10

coccoslash

Citazione di: LoreM86 il 25 Agosto, 2017, 04:45 PM
Se non ho letto male mi par che una maggiore capacità limi molto la banda alta pur dando un boost alla gamma medio-alta... The high capacitance cable boosts a bit the high mids, but your loose a lot of trebles
Io non vorrei onestamente niente di particolarmente medioso, mi andrebbe bene un cavo che mi riportasse la gamma sonora piuttosto fedelmente (ed onestamente non mi è mai dispiaciuto di come suonassero i george L's).
Si la black box è sempre attiva a monte di tutto... che, dici risparmio un po'? Tra l'altro su banzai stessi prodotti risparmio qualcosina, devo vedere dove mi costa meno la spedizione.

Cmq sai chi non mi ha mai perso un colpo? Il cavo da pedaliera ad ampli... George L's 255.... Riiiiiigido...  :lol:

Bisognerebbe sentire Luvi.
Non saprei come influisce la campana dell'eq.
Però non penso sia buona cosa, come dice kappa, che un cavo medioso sia buono! (anzi..)..se così effettivamente fosse.
Ma poi medioso è un aggettivo puramente VERDE..PER IL TS!  :laughing: :laughing: :lol: :lol:
"Si sapis, sis apis"

LoreM86

Anfatti... mah, vediamo se mi porta consiglio il weekend... :)

P.s. se poi sapete dove si può trovare il cavo lava e i connettori G&H online finisco di farmi del male e ho il quadro completo... non sono riuscito a trovarli! eheheh

[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.