Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 04:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cavi patch - alternativa ai George L's

Aperto da LoreM86, 22 Agosto, 2017, 10:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LoreM86

Salve a tutti cari!
La mia attuale pedalboard da hobbysta consta di circa 15 pedali se non vado errato, il tutto è cablato con George L's. Li ho sempre usati, anche prima di interrompere l'attività live 10 anni fa ormai... tuttavia ho riscontrato negli ultimi tempi che sono spesso soggetti a dover essere rimaneggiati e, oltre ad avere molto poco tempo per suonare che non vorrei spendere ogni volta nello smontare la pedaliera, mi sarei anche stufato...

Il problema è che mi servirebbero connettori altrettanto poco ingombranti, le lunghezze invece sono molto varie... sarebbe preferibile un sistema col quale compro i connettori e il cavo e mi faccio le patch della misura che dico io, ma valuto anche soluzioni già pronte (al massimo smonto tutta la pedaliera, metto tutti i cavi in riga e mi annoto le dimensioni di cui ho bisogno...

Che mi consigliate? Vale la pena scovare i giusti connettori e riutilizzare il cavo George L's? Quello di certo mi rimane sul groppone... eheheh

[img width=10

coccoslash

Meglio saldare! I George si mollano dopo un po'.
Adesso non posso ma appena riesco ti linko qualcosa
"Si sapis, sis apis"

LoreM86

L'ho notato purtroppo... è un gran peccato perché come sistema era facile e flessibile, seppur costoso... li comprai dagli states per risparmiare qualcosa, ma si parla di qualche annetto fa!

Tanto per capirci, ci devo ricablare sto malloppo nel caso... Ho talmente poco tempo per suonare che mi sembra folle perderlo a testare 2 volte su 3 tutti i pedali...

[img width=10

Max Maz

No ma dico Lore, usiamoli tutti sti pedali.  :cheer:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

coccoslash

Con tutta quella roba..la saldatura è d'obbligo.hai mai provato a saldare?
"Si sapis, sis apis"

LoreM86

In che senso ho provato a saldare? Intendi sui george l's?
@max: ho voluto fare una foto stile albero di Natale! [emoji38]

[img width=10

coccoslash

Citazione di: LoreM86 il 22 Agosto, 2017, 11:30 PM
In che senso ho provato a saldare? Intendi sui george l's?
@max: ho voluto fare una foto stile albero di Natale! [emoji38]
No.
I cavi normali..se hai mai saldato a stagno
"Si sapis, sis apis"

LoreM86

Si hai voglia! Ho iniziato con i cavetti, poi modifiche e poi qualche pedale... In board è rimasto solo il tremolo ottico diy (scatolotto rosso tremolor)... Anche i pu sulla SG li ho cambiati da me

[img width=10

coccoslash

Citazione di: LoreM86 il 22 Agosto, 2017, 11:37 PM
Si hai voglia! Ho iniziato con i cavetti, poi modifiche e poi qualche pedale... In board è rimasto solo il tremolo ottico diy (scatolotto rosso tremolor)... Anche i pu sulla SG li ho cambiati da me
Allora butta i George! :-)
ecco qui, sezione Hicon.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
https://www.musikding.de/Hicon-plugs
"Si sapis, sis apis"

LoreM86

Ma che mi prendo? Cavo reference? Connettori amphenol? Esistono a pipa e di piccolo ingombro tipo i George? Ho sentito parlare un gran bene di Klotz in quanto a qualità prezzo... Lava cable sembrano molto buoni ma si vendono al metro?

[img width=10

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

coccoslash

A poi vuoi spendere di più ci sono altre marche, a volte paghi il logo a volte ci sono cavi che, effettivamente, hanno inferiore interazione capacitiva.
Dipende dal budget (come sempre d'altronde).
Notte
"Si sapis, sis apis"

LoreM86

Visto ora i link, prima me li ero persi! Domani do una controllatina più accurata! Per avere meno ingombro penso andrei sugli squared ma ho visto che tra Plug corrono anche 3 euro di differenza, a occhio non me la giustifico ma sarà il sonno. Tu quale usi? Notte!

[img width=10

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

LoreM86

Ho spulciato un po' sul forum, ho visto che 4roses consigliava cavo lava e connettori G&H... Non so però se da hobbysta il gioco vale la candela... Certo qualcosa lo riprendo vendendo i plug george l's, nuovi vanno a 8 euro l'uno e i miei sono praticamente nuovi... Bof... Intanto ho riempito il carrello di musikding

[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.