Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 08:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cavi davvero isolati : consigli

Aperto da Vu-meter, 24 Agosto, 2012, 06:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: mi_diverto il 29 Agosto, 2012, 01:56 PM
Alura... Stanotte ero al lavoro (sono manutentore elettrico in una azienda che lavora 24/24, e di notte intervengo solo sui guasti), e avendo tempo ho provato a collegere un inverter e un motore. So che ho fatto un esperimento empirico, ma avevo voglia di giocare... Avvicinando il cavo cuffie del lettore Mp3 ai cavi dell'alimentazione inverter sentivo un ronzio (diciamo tra i 5k e i 10k Hertz).
Ho collegato il filtro RC immediatamente prima dell'inverter, e ho diminuito di molto il fischio, rimaneva il problema solo se mi avvicinavo al cavo che dall'inverter va al motore, che pero' nel tuo caso dovrebbe essere molto corto.

Se non trovi un filtro RC fammi un fischio, che in ditta ne ho a bizzeffe...

Grazie mi_diverto !!!! :thanks:  :abbraccio: :abbraccio:

Io avevo visto QUESTO e QUESTO . Possono andare ?

Grazie ! :thanks:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

mi_diverto

Direi che 9 euri e' ottimo, io li pago mediamente qualche euro in più'...
Potere della rete...
Ho visto che le caratteristiche dei due che hai linkato sono equivalenti, entrambi per rete a 230 votl e 40 Ampere di corrente. Direi di prendere quello che costa meno...
Penso che il tuo condizionatore assorba non più' di 2kW, quindi circa 12 Ampere, ci stai abbondantemente.
Per l'installazione ... Se hai un minimo di manualita' e' davvero semplice, ricordati soloo di staccare il magnetotermico che alimenta il condizionatore, togli i fili che lo alimentano direttamente dalla sua morsettiera, colleghi gli stessi all'ingresso del filtro (ricordati la terra !) E i fili in uscita dal fitro li colleghi dove erano inizialmente quelli di alimentazione.
Ciao Filippo

Vu-meter

Citazione di: mi_diverto il 29 Agosto, 2012, 04:21 PM
Direi che 9 euri e' ottimo, io li pago mediamente qualche euro in più'...
Potere della rete...
Ho visto che le caratteristiche dei due che hai linkato sono equivalenti, entrambi per rete a 230 votl e 40 Ampere di corrente. Direi di prendere quello che costa meno...
Penso che il tuo condizionatore assorba non più' di 2kW, quindi circa 12 Ampere, ci stai abbondantemente.
Per l'installazione ... Se hai un minimo di manualita' e' davvero semplice, ricordati soloo di staccare il magnetotermico che alimenta il condizionatore, togli i fili che lo alimentano direttamente dalla sua morsettiera, colleghi gli stessi all'ingresso del filtro (ricordati la terra !) E i fili in uscita dal fitro li colleghi dove erano inizialmente quelli di alimentazione.

Perfetto ! Tutto chiarissimo e semplice, come pensavo . L' unica cosa: siccome nel quadro non ho posto, non potrei inserire magari il filtro in una scatola di derivazione ? Meglio metterlo a monte nel quadro , oppure è la stessa cosa ?

Grazie !!! :thanks:

:hug2:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

mi_diverto

Più' vicino alla fonte di disturbo meglio e'.
Se i fili di alimentazione arrivano direttamente alla unita' esterna magari un posticino anche in una scatoletta da esterni in plastica legata con fascette al condizionatore va bene... Se e' esposto alla pioggia puoi usare dei pressacavi in plastica (li trovo al brico per pochi cent), rivolti verso il basso, in modo da non far penetrare acqua all'interno.
Ciao Filippo

Vu-meter

Grazie Mi_diverto,

sei stato gentilissimo ed utilissimo !!

Proverò a fare questa cosa nella speranza di risolvere ..

GraSSie ! :thanks:

Un abbraccio  :abbraccio:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.