Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 10:01 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Boss GX700 ... ci ri-proviamo

Aperto da Max Maz, 17 Agosto, 2015, 08:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Stuzzicato dal buon Bone ieri ho rispolverato un multieffetto rack che possiedo da ... credo molto più di vent'anni e che giaceva dimenticato in soffitta da almeno quindici.

Lo avevo scartato allora perchè dopo l'entusiasmo iniziale, allora non avevo un pedale che fosse uno ed il mio ampli è un monocanale con al massimo il tremolo, ho finito pian piano per usarlo come accordatore per poi toglierlo definitivamente.

Avendo il Rivera il send & return ho provato a collegarlo per giocare un po' con le modulazioni.
Il primo approccio non è stato esaltante ma so' che buona parte della colpa è mia che non so gestire un numero di funzioni contemporanee superiori a 1 e 1/2.  :acci:

In soldoni tra questo e l'MS70 della zoom quasi che non noto differenze.   :-\
So che finiro' per venderli entrambi ed acquistare un reverb ed un delay a pedale ma ......prima quantomeno vorrei provare con calma.  :sisi:

Qualsiasi consiglio è il benvenuto, tra l'altro l'ampli ha anche potenziometri per gestire la quantità di send & return e la cosa mi inquieta un po'.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

nihao65

Non ricordo se l'ho avuto anche io (ma se si x poco) o l'altro chitarrista che suonava con me (più probabile); comunque, se usi il S/R dell'ampli io ti consiglio, se ciò è possibile, di tagliare il suono dry che passa nel mutlifx e far uscire il solo effetto, magari gestito anche con un pedale di espressione se c'è. Per il resto bisogna solo avere la pazienza di provare a smanettarci

Nihao

Max Maz

Grazie Nihao :hug2:
Per il pedale exp non ci dovrebbero essere problemi il mini wah puo' funzionare anche come exp pedal.
Ora devo cercare se trovo qualcosa relativamente al "suono dry".

Scusami ma sono davvero una zappa cosmica.  :-[

nihao65

La condizione fondamentale è che il tuo ampli debba avere un S/R parallelo, quindi con un potenziometro che controlla il mix tra il segnale mandato al multifx e quello diretto (dovrebbe proprio chiamarsi così); poi sul multifx ci dovrebbe essere la funzione che gestisce la quantità di segnale dry che ritorna, insieme all'effetto, nel return dell'ampli.
Di solito io mettevo il controllo mix dell'ampli a metà e a 0 il segnale dry del multifx, così da avere il suono dell'ampli non processato che arriva al finale con sovrapposto solo l'effetto

Nihao

Max Maz

Grazie mille Nihao, in pausa pranzo provo a vedere.  :mypleasure:

Max Maz

E poi scopri che non sei niubbo, sei proprio tarato.  :maio:

Ho collegato il GX700 mettendo due jack che vanno dal send & return della testata alle prese del GX 700.
Nessun segno di vita.

Annamo bene annamo !!!  :acci:

Max Maz

Io ho collegato gli elementi così:

Chitarra --> input ampli
send ampli --> input gx700
out mono gx700 --> return ampli

Cosa ho sbagliato ?  ???

Max Maz

Piccoli passi in avanti.
L'input posteriore sembra disabilitato, quello anteriore va tranquillamente.   :-\

Niente non è.  :hi:
Mannaggia ora  che finalmente funziona sono già in ritardo per andare al lavoro.  :acci:

nihao65

Ma il manuale d'uso ce l'hai?

Nihao

Max Maz

L'ho smarrito ma ho scaricato il pdf.  ::)

Max Maz

Aggiornamento dopo un paio di giorni di prove.

Saro' prevenuto ma a me non sembra che le modulazioni siano particolarmente interessanti, mi sembra sempre che il segnale ne esca privato della sua ampiezza originale.   :-\

overdrive

Beh il Gx700 non era certo noto per la qualità dei suoi effetti.
Se non ricordo male era la versione rack della pedaliera Boss Gt 5.

Diciamo pure che a confronto di questo rack i pedali sono nettamente meglio, a mio modesto parere ovviamente. ..

OD

Bone.Surgeon

Citazione di: nihao65 il 17 Agosto, 2015, 09:14 AM
La condizione fondamentale è che il tuo ampli debba avere un S/R parallelo, quindi con un potenziometro che controlla il mix tra il segnale mandato al multifx e quello diretto (dovrebbe proprio chiamarsi così); poi sul multifx ci dovrebbe essere la funzione che gestisce la quantità di segnale dry che ritorna, insieme all'effetto, nel return dell'ampli.
Di solito io mettevo il controllo mix dell'ampli a metà e a 0 il segnale dry del multifx, così da avere il suono dell'ampli non processato che arriva al finale con sovrapposto solo l'effetto

Nihao

Non è possibile fare questo, in quanto il loop del Rivera è seriale. Un'ottima cosa sarebbe mettere un mixer di linea nel loop effetti, ed eliminare così il dry del Boss completamente, soluzione che aiuterebbe non poco la dinamica, che con questo giocattolo sparisce completamente. Altro esperimento che farei, è provare a collegarlo con il metodo dei 4 cavi. Si potrebbero usare così le distorsioni del Boss.

Max Maz

Tradotto per un neo iscritto all'asilo dell'utilizzatore di rack ?  ::)

Bone.Surgeon

Chitarra nell'input del gx
Send del Gx collegato all'input del Rivera
Return del Gx collegato al send del Rivera
Output del gx collegato al return del Rivera

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.