Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 09:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Upgrade scheda audio:alcune considerazioni

Aperto da Cris Valk, 21 Luglio, 2015, 06:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Ok capito :)

Ma la PCI fa anche da DSP?ovvero da processore a sè stante che sgrava la CPU da sovraccarichi?

Ps quanto l'avevi pagata?

Lynx TWO-C PCI Card | Musician's Friend
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

AlbertoDP

Citazione di: Cris Valk il 22 Luglio, 2015, 05:37 PM
Ok capito :)

Ma la PCI fa anche da DSP?ovvero da processore a sè stante che sgrava la CPU da sovraccarichi?

Ps quanto l'avevi pagata?

Lynx TWO-C PCI Card | Musician's Friend

Tutto il processamento avviene nella scheda audio, il processore non è caricato di nulla.

L'avevo pagata 1.060€ (ho riguardato il preventivo, per questo sono così preciso!). In realtà, costava un po' di più, ma io l'ho presa insieme ad altre cose (fra cui un pre Daking Mic Pre One) e un po' di sconto l'ho avuto. Ho appena guardato su un negozio on-line e la vendono a 400€ in più nella mia versione (6in - 2out). Mi aspettavo che si deprezzasse a dire il vero...


Cris Valk

Niente male davvero...!

Alcune domande:quindi se uno avesse un pc scrauso (come il sottoscritto :lol: ) gli converrebbe prendere direttamente una PCI?

Hai preso un pre esterno perchè se no ti toccherebbe usare quello interno della DAW?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

AlbertoDP

pc scrauso+pci= accoppiata perfetta!  :laughing: E' quella che "affatica meno" e la più veloce. Come difetti c'è il fatto che non è portatile, una volta montata sta lì.

Il pre esterno l'ho preso perché la Lynx non ha preamplificatori, solo convertitori (e clock e tutto il resto...), come quelle professionali. Quindi, è necessario avere dei pre esterni. Io uso il Daking mic pre one (dacci un'occhiata se non l conosci!) con il microfono "principale" per voci e chitarre acustiche, e un vecchio mixer soundcraft spirit folio per le altre entrate (quando dico vecchio, intendo che l'ho comprato nel 1990 circa...)

Cris Valk

Ah bene,proprio ora che ho ordinato un altra scheda (non PCI ma a rack) :acci: :lol:

Si infatti per questo ti chiedevo se usassi quelli digitali della DAW :)

Ma in che senso una volta montata sta li?

No ora ci do un occhio!a me di PCI non so perchè mi affascina quella della Universal Audio :eheheh:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

AlbertoDP

Un'altra scheda? Fai la collezione?  :eheheh:

"Sta lì" nel senso che che le altre le puoi spostare da un pc all'altro più facilmente, le pci stanno dentro il case, per cui è più macchinoso.

Non ho mai provato le universal audio, ma i livelli sono ottimi!  ::)

Cris Valk

Nono do in permuta la vecchia :eheheh:

Ma intendi che vanno solo sui pc desktop?e coi laptop?

Eh si poi ci sono quelle che hanno compresi i plug in UAD...ma che prezzi! xD
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


AlbertoDP

Non vanno nei laptop!  :acci: Sono fatte per i pc classici con case e tutto il resto.

Saranno anche belli quei plugin ma, in effetti, che prezzi...

Cris Valk

Peccato!mi sa che son tagliato fuori allora... :eheheh:

Pensavo che si potesse,avendo almeno lo gli slot a disposizione...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

AlbertoDP

Mi fai venire qualche dubbio... E' che non so come farebbe a starci dentro un laptop. Ma forse ci sono modelli fatti in modo da accettare schede pci? Mmm... Non saprei davvero risponderti su questo  ???

Cris Valk

No nel senso che per me basterebbe che restasse anche fuori,magari con un panno sopra per non fargli prendere polvere :eheheh:

Si sarà brutta da vedere ma almeno si potrebbe usare...forse...
le mie sono solo supposizioni in quanto non ne ho mai avuta una... :uhm:

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

AlbertoDP

Citazione di: Cris Valk il 22 Luglio, 2015, 06:40 PM
No nel senso che per me basterebbe che restasse anche fuori,magari con un panno sopra per non fargli prendere polvere :eheheh:

Si sarà brutta da vedere ma almeno si potrebbe usare...forse...
le mie sono solo supposizioni in quanto non ne ho mai avuta una... :uhm:

Mmm... Magari funziona, ma io non ce lo farei l'esperimento con una scheda che costa sopra i mille euro  :firuli:

Aleter

Ocio le schede PCI sono pensate espressamente per interni, il rischio non è solo la polvere (quella entra anche nei case), quanto e soprattutto il fatto che è un componente non schermato ed è molto suscettibile a scariche elettrostatiche, lasciarla scoperta all'esterno può significare che ad esempio in un giorno di maltempo (specie d'estate prima di un temporale), la sfiorate col risultato di prendervi una bella sclecca al dito e di aver bruciato la scheda. Quando si fanno lavori su parti interne del pc ci si collega sempre a terra proprio per evitare pericoli dovuti alle scariche elettrostatiche.
Detto ciò c'è anche il problema del bus, il PCI è pensato per alta velocità ma tratti brevi su una scheda madre, non credo sia così facile esportarlo in una porta esterna (non è un usb o un firewire).


Max Maz

Citazione di: Aleter il 23 Luglio, 2015, 09:32 AM
.... Detto ciò c'è anche il problema del bus, il PCI è pensato per alta velocità ma tratti brevi su una scheda madre, non credo sia così facile esportarlo in una porta esterna (non è un usb o un firewire).

:quotone:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Grazie delle delucidazioni Aleter! :thanks:

A quanto pare non fanno per me :eheheh:

@Max:ma hai una PCI?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.