Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 01:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Test uscita line out VS microfono condensatore

Aperto da Max Maz, 01 Maggio, 2016, 12:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: Fidelcaster il 01 Maggio, 2016, 05:31 PM
Bel brano, thanks!  :bravo2:
Grazie Fidel, il mio voleva più che altro essere un test per capire le differenze tra le due registrazioni, tu cosa ne pensi ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: Elliott il 01 Maggio, 2016, 05:58 PM
A me non interessa come hai registrato (sono cose che non fanno per me). Io mi sono concentrato sulle tue note e...vogl...vorrei imparare a suonare come te  :bravo2: :bravo2:

Ho puntato troppo in alto...lo so  :facepalm2:

Ps
Ma un accennino alla foto? eh...finezza da copertina discografica  :bravo2:

Ps2
Ma che chitarra è?

Elliott !?!?!!?

Ma cosa dici mai, mi hai fatto arrossire come la polpa di un cocomero maturo.  :-[

Grazie, sei davvero troppo gentile io volevo soltanto far capire quanto con il microfono la registrazione risulti più ricca e rispettosa di tutta la catena effetti.

Della foto cosa vuoi che ti dica, compare la chitarra con gli effetti usati, che tu ancora non conosci ma che diventeranno presto perfettamente intelleggibili anche se sfocati, e l'amplificatore utilizzato.
Soltanto per far capire che cosa ho utilizzato per registrare oltre al microfono a condensatore ed alla scheda sonora scarlet.

La chitarra, come gentilmente suggerito da Maicol è la Godin 5th Avenue che qui puoi vedere quasi per intero, uno strumento dal valore economico contenuto ma per me preziosissima.



Grazie ancora jambler gentile.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 01 Maggio, 2016, 07:50 PM

Grazie Fidel, il mio voleva più che altro essere un test per capire le differenze tra le due registrazioni, tu cosa ne pensi ?

Ascolterò meglio appena possibile!
:ditanaso:

Elliott


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

CitazioneSecondo me, a rigor di logica però, per apprezzare il primo suono, occorre amare certi generi. Chi suona blues, rock, rock-blues et similia difficilmente potrà percepire il primo suono come "buono" .
A me invece, piace ..
Concordo pienamente con il boss,anche se ho ascoltato dalle cassettine del portatile.
Per questo genere 'sognante' non è male l'uscita dell'ampli,anche io pensavo peggio come Cris,ma per i rudi chitarristi come Caliga & Co, la soluzione con mic davanti il cono è ancora da preferire,a prposito di che mic a condensatore si tratta?


Max Maz

Io ci trovo comunque tanta differenza e sono convinto, avendola provati sul posto, che anche i suoni di Caliga sono decisamente più caldi e spessi di come sono venuti nella registrazione pubblicata ieri registrata con una simil redbox.
Per quanto se ne dica la sua LP suona molto più ciccia di così, nemmeno io  con il mio tocco da infante riesco a farla sussurrare in quel modo :sisi:

Di certo con il line out dell'ampli qualsiasi pedale aggiunto soprattutto se di OD si perde in una nuvola di zanzare.

Il microfono utilizzato è un Prodipe ST-1 Lanen. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Citazione di: zap il 02 Maggio, 2016, 07:33 AM
ma per i rudi chitarristi come Caliga & Co, la soluzione con mic davanti il cono è ancora da preferire
Ben detto, Zap, ben detto. :reallygood:

Citazione di: Max Maz il 02 Maggio, 2016, 07:45 AM
Io ci trovo comunque tanta differenza e sono convinto, avendola provati sul posto, che anche i suoni di Caliga sono decisamente più caldi e spessi di come sono venuti nella registrazione pubblicata ieri registrata con una simil redbox.
Per quanto se ne dica la sua LP suona molto più ciccia di così, nemmeno io  con il mio tocco da infante riesco a farla sussurrare in quel modo :sisi:

Tieni conto però Max che quel pezzo l'ho suonato con i volumi della LP entrambi a 3-4 e volutamente non ho violentato le corde come mio solito, anzi ho proprio cercato un tocco più morbido...
Caligarock :guitar:


Max Maz

Citazione di: Caligarock il 02 Maggio, 2016, 08:48 AM
Tieni conto però Max che quel pezzo l'ho suonato con i volumi della LP entrambi a 3-4 e volutamente non ho violentato le corde come mio solito, anzi ho proprio cercato un tocco più morbido...

Oh mamma mia, tu volumi a 3-4.  :sconvolto:
Ieri non avevi una cera bellissima ma ora capisco che stavi malissimo.  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

CitazioneProdipe ST-1 Lanen
Interessante,suona benino pare,per quel che si riesce a percepire via web e non costa poi molto,solo che a me ne servirebbero un paio per registrazioni video e...nel caso anche altro :firuli:

Caligarock

Citazione di: Max Maz il 02 Maggio, 2016, 09:06 AM
Citazione di: Caligarock il 02 Maggio, 2016, 08:48 AM
Tieni conto però Max che quel pezzo l'ho suonato con i volumi della LP entrambi a 3-4 e volutamente non ho violentato le corde come mio solito, anzi ho proprio cercato un tocco più morbido...

Oh mamma mia, tu volumi a 3-4.  :sconvolto:
Ieri non avevi una cera bellissima ma ora capisco che stavi malissimo.  :abbraccio:

:lol: :lol: :lol:

Bisogna provare, amico mio, mai fossilizzarsi.
Caligarock :guitar:


Max Maz

Di questo passo Callius io mi daro' al rock duro e tu alla bossa   :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 02 Maggio, 2016, 07:45 AM
Di certo con il line out dell'ampli qualsiasi pedale aggiunto soprattutto se di OD si perde in una nuvola di zanzare.

A meno che tu le zanzare non le senta anche quando ascolti in cuffia (in quel caso è possibile che l'ampli sia difettoso), sei sicuro di aver regolato bene i volumi di ampli e scheda audio, e che non sia questa a distorcere?
:ditanaso:

Max Maz

Fidel, quando utilizzi l'uscita line out dell'ampli o simulatore + cassa, come nel caso del blonde, sembrano proprio essere gli Overdrive e distorsori a creare problemi, soprattutto nella zona crunch ed appena oltre.
Credo che le simulazioni care molti siano la soluzione in quel caso ma bisogna studiare i software e proprio non riesco a motivarmi per impiegare il mio tempo con una DAW.
Almeno non fino a che non saro' certo che è l'unica soluzione.

L'ampli, per fortuna, funziona benissimo sia ascoltando dai coni che dalla cuffia e di questo ti sono grato perchè proprio non lo conoscevo il Rolandinho.
E più lo suono, con la semiacustica più mi piace.

Con le normali strato, tele, sg è sensibilmente più consono e giusto per me il suono del Singleman ma con la Godin e magari un giorno con una Ibanez o una Hofner o Yamaha o chissà, di certo non Gibson,  il JC è strepitoso.

Non mi hai ancora detto se sul pulito hai preferenze tra line out e mic   ???
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.