Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Luglio, 2024, 12:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Studi di registrazione piu' o meno famosi

Aperto da Cris Valk, 23 Maggio, 2015, 04:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Dai un'occhiata al sito del Mulinetti...
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Cris Valk

Visto!

http://www.mulinetti.it/

Ha meno roba di quelli americani e inglesi (forse è anche piu' piccolo),pero' il fascino italiano c'è tutto :reallygood:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Moreno Viola

Su di loro Dave Ghrol ci ha girato addirittura un film/documentario, ma invece noi i Sound City Studios di Los Angeles ce li siamo dimenticati?



Stai sbavando su quella Neve, vero? :laughing:

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


AlbertoDP

Non posso non citare i Tarbox Road Studios di Dave Fridmann che, anche se meno blasonati, sono alla base di un bel po' del sound della musica Indie che conta (MGMT, Flaming Lips, Tame Impala, Sleater-Kinney...). Dave è anche produttore e il suo sound è caratterizzato da ampi spazi ed echi (ottenuti principalmente con reverberi EMT) e giochi di delay. Già il fatto che sia una casa in campagna mi mette di buonumore, se poi si da un'occhiata alla lista delle attrezzature... Tarbox Road Studios

Cris Valk

@Moreno:Bellissimo il Neve,ma sbaverei molto di piu' su un SSL  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

@Alberto:Ah pero!!!pero' mi sa che il Blackbird ne ha di piu' :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Stevie J

Citazione di: Moreno Viola il 27 Agosto, 2015, 11:51 AM
Su di loro Dave Ghrol ci ha girato addirittura un film/documentario, ma invece noi i Sound City Studios ce li siamo dimenticati?



Stai sbavando su quella Neve, vero? :laughing:

Stavo per scriverlo io...


Moreno Viola

Citazione di: AlbertoDP il 27 Agosto, 2015, 12:12 PM
... Tame Impala...

Erano a Sestri Levante martedì e non sono riuscito a trovare nessuno realmente interessato ad andarli a vedere.

Non mi dire che saresti venuto o ancora peggio che ci sei andato, perchè mi prendo a morsi da solo.  :acci:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


AlbertoDP

@Cris Proprio niente male direi. Ho visto che hanno anche il mio microfono di punta (Gefell UMT70s) e il suo fratellino (Neumann/Gefell UMT70), vuole dire che piace anche a loro!

@Moreno Sapevo che avresti apprezzato le band citate (almeno alcune)!  ::) Purtroppo, non c'ero nemmeno io e non sarei potuto venire, ero in giro per la Francia in ferie. Diciamo che stavo bene pure lì  :D

Moreno Viola

Citazione di: AlbertoDP il 27 Agosto, 2015, 04:16 PM
@Moreno Sapevo che avresti apprezzato le band citate (almeno alcune)!  ::) Purtroppo, non c'ero nemmeno io e non sarei potuto venire, ero in giro per la Francia in ferie. Diciamo che stavo bene pure lì  :D

Dei Tame Impala ho il primo album, mentre i due successivi li ho ascoltati ma mi piacciono meno, molto meno. I Flaming Lips sono grandissimi e conosco le Sleater-Kinney, ma i MGMT per me sono un oggetto oscuro.
Comunque speriamo che i Tame Impala tornino così magari ce li vediamo insieme.

Ora devo farmi perdonare da Cris per l'off topic.

Ecco gli Electric Lady Studios di New York:




Chi semina vento, raccoglie tempesta.


AlbertoDP

Citazione di: Moreno Viola il 27 Agosto, 2015, 04:50 PM
Citazione di: AlbertoDP il 27 Agosto, 2015, 04:16 PM
@Moreno Sapevo che avresti apprezzato le band citate (almeno alcune)!  ::) Purtroppo, non c'ero nemmeno io e non sarei potuto venire, ero in giro per la Francia in ferie. Diciamo che stavo bene pure lì  :D

Dei Tame Impala ho il primo album, mentre i due successivi li ho ascoltati ma mi piacciono meno, molto meno. I Flaming Lips sono grandissimi e conosco le Sleater-Kinney, ma i MGMT per me sono un oggetto oscuro.
Comunque speriamo che i Tame Impala tornino così magari ce li vediamo insieme.

Ora devo farmi perdonare da Cris per l'off topic.

Ecco gli Electric Lady Studios:



C'è chi vorrebbe andare nello spazio e chi chiudersi lì dentro. Io la seconda.

p.s. Quando tornano ci risentiamo. Gli MGMT te li consiglio, il primo e secondo album sono entrambi degli ottimi punti di partenza.

Moreno Viola

Citazione di: AlbertoDP il 27 Agosto, 2015, 06:02 PM
Quando tornano ci risentiamo. Gli MGMT te li consiglio, il primo e secondo album sono entrambi degli ottimi punti di partenza.

Grazie per la segnalazione, cercherò di ascoltarli e riguardo ai Tame Impala, speriamo che tornino.

Per continuare con gli studios, ecco quelli dove i Led Zeppelin incisero e rifinirono il quarto album.

Island Studios di Londra



Sunset Sound di Los Angeles



E infine ovviamente Headley Grange  :laughing:



In realtà come molti sapranno, Headley Grange non è uno studio, ma un edificio rurale a Headley nel New Hampshire a sud dell'Inghilterra e lo studio era il "Rolling Stones Mobile, quel camion che si vede accanto a Robert Plant in questa foto.


Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Cris Valk

Gran begli studi!sarebbe bello scrivere anche dove si trovano pero'!

@Alberto:Ammazza il Gefell hai! :o :o :o
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


AlbertoDP

Citazione di: Cris Valk il 28 Agosto, 2015, 12:19 AM

@Alberto:Ammazza il Gefell hai! :o :o :o

Qualche anno fa, dopo decenni passati a registrare con quello che mi capitava sottomano, mi sono permesso un upgrade come si deve  ::)

Moreno Viola

Citazione di: Cris Valk il 28 Agosto, 2015, 12:19 AM
Gran begli studi!sarebbe bello scrivere anche dove si trovano pero'!

Ho editato Direttore.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.