Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Luglio, 2024, 12:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Primo Mix e Master home made

Aperto da Buc, 28 Maggio, 2017, 08:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Buc

Citazione di: aleroc il 28 Maggio, 2017, 10:05 PM
Il mix in cuffia mi pare buono.

Grazie :-)


Cosa secondo te non va? Trovi errori grossolani? Qualcosa che ti da fastidio?
Think jazzy, love bluesy and live rock !


aleroc

Citazione di: Buc il 28 Maggio, 2017, 10:07 PM
Citazione di: aleroc il 28 Maggio, 2017, 10:05 PM
Il mix in cuffia mi pare buono.

Grazie :-)


Cosa secondo te non va? Trovi errori grossolani? Qualcosa che ti da fastidio?
no nulla di questo.


Buc

Citazione di: aleroc il 28 Maggio, 2017, 10:09 PM
Citazione di: Buc il 28 Maggio, 2017, 10:07 PM
Citazione di: aleroc il 28 Maggio, 2017, 10:05 PM
Il mix in cuffia mi pare buono.

Grazie :-)


Cosa secondo te non va? Trovi errori grossolani? Qualcosa che ti da fastidio?
no nulla di questo.
Ok Grazie :-)
Think jazzy, love bluesy and live rock !


aleroc

L'ho ascoltato con le mie cuffie migliori... impasta in molti punti, in particolare la voce con tono abbassato col basso. Poi mi pare distorga anche un po'.

Elliott

Citazione di: Max Maz il 28 Maggio, 2017, 09:08 PM
Buc, io scrivo soltanto da ascoltatore.

Sette minuti passati in un attimo, a me è piaciuto tantissimo.

Non sono in grando di analizzare il missaggio, mi limito ad   :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:
:quotonegalattico: :quotonegalattico:

luvi

Bellissime atmosfere e suoni, molto evocativo!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

A parte un leggero clipping occasionale delle basse nella parte finale (e qualche nota un po' forzata della chitarra solista sui cambi armonici nella stessa sezione), difetti non ne trovo...  :reallygood:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

Urca, mi era sfuggito il Buc !!!

Secondo me è un OTTIMO lavoro. Bellissimo il mix e bello il mastering.
Noto una cosa sola ( volendo trovare l'uovo nel pelo  :D ) : probabilmente un filo di compressione eccessiva nelle medio frequenze, ha impastato un po' il tutto. Diventano un filino poco intelliggibili strumenti e voci perchè si livellano forse un pelo troppo.
Ripeto: è un eccesso di zelo il mio, nella ricerca di qualcosa da migliorare.. resta un lavoro galattico e tu sei eccezionalmente bravo !  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Buc

Grazie a tutti per i vostri commenti. Tutti voi avete trovato vari impastamenti....importante commento che andrò ad analizzare nel tempo in modo da capire dove è stato l'errore è soprattutto dove andare per risolverlo ed evitarlo nei futuri mix.

Grazie davvero
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: Vu-meter il 29 Maggio, 2017, 11:22 AM
Urca, mi era sfuggito il Buc !!!

Secondo me è un OTTIMO lavoro. Bellissimo il mix e bello il mastering.
Noto una cosa sola ( volendo trovare l'uovo nel pelo  :D ) : probabilmente un filo di compressione eccessiva nelle medio frequenze, ha impastato un po' il tutto. Diventano un filino poco intelliggibili strumenti e voci perchè si livellano forse un pelo troppo.
Ripeto: è un eccesso di zelo il mio, nella ricerca di qualcosa da migliorare.. resta un lavoro galattico e tu sei eccezionalmente bravo !  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Grazie del conplimento Vu
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Vu-meter

Citazione di: Buc il 29 Maggio, 2017, 11:26 AM
Citazione di: Vu-meter il 29 Maggio, 2017, 11:22 AM
Urca, mi era sfuggito il Buc !!!

Secondo me è un OTTIMO lavoro. Bellissimo il mix e bello il mastering.
Noto una cosa sola ( volendo trovare l'uovo nel pelo  :D ) : probabilmente un filo di compressione eccessiva nelle medio frequenze, ha impastato un po' il tutto. Diventano un filino poco intelliggibili strumenti e voci perchè si livellano forse un pelo troppo.
Ripeto: è un eccesso di zelo il mio, nella ricerca di qualcosa da migliorare.. resta un lavoro galattico e tu sei eccezionalmente bravo !  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Grazie del conplimento Vu


E' la verità, sei stato bravissimo !!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

A titolo di curiosità : perchè non provi di rifare il solo mastering con altro software con compressioni possibilmente NON multifrequenza?
Avresti la possibilità di confrontare risultati diversi e .. credo ti possa aiutare tantissimo anche se poi tornassi su Ozone .

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Buc

Citazione di: luvi il 29 Maggio, 2017, 10:52 AM
Bellissime atmosfere e suoni, molto evocativo!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

A parte un leggero clipping occasionale delle basse nella parte finale (e qualche nota un po' forzata della chitarra solista sui cambi armonici nella stessa sezione), difetti non ne trovo...  :reallygood:
Grazie Luvi
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: Vu-meter il 29 Maggio, 2017, 11:28 AM
Citazione di: Buc il 29 Maggio, 2017, 11:26 AM
Citazione di: Vu-meter il 29 Maggio, 2017, 11:22 AM
Urca, mi era sfuggito il Buc !!!

Secondo me è un OTTIMO lavoro. Bellissimo il mix e bello il mastering.
Noto una cosa sola ( volendo trovare l'uovo nel pelo  :D ) : probabilmente un filo di compressione eccessiva nelle medio frequenze, ha impastato un po' il tutto. Diventano un filino poco intelliggibili strumenti e voci perchè si livellano forse un pelo troppo.
Ripeto: è un eccesso di zelo il mio, nella ricerca di qualcosa da migliorare.. resta un lavoro galattico e tu sei eccezionalmente bravo !  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Grazie del conplimento Vu


E' la verità, sei stato bravissimo !!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

A titolo di curiosità : perchè non provi di rifare il solo mastering con altro software con compressioni possibilmente NON multifrequenza?
Avresti la possibilità di confrontare risultati diversi e .. credo ti possa aiutare tantissimo anche se poi tornassi su Ozone .
Questo è un buon consiglio.....lo farò partendo dallo stesso mix.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Sebastian

Ho ascoltato per bene, dal punto di vista artistico lavoro eccezionale, davvero bello.
Dal punto di vista tecnico come hanno detto in precedenza i suoni si impastano.
E' un problema dovuto più che altro ai livelli ed alla spazializzazione degli strumenti infatti hai posizionato tutti gli strumenti al centro. Dovresti provare a giocare più sul panpot.
Poi ho notato subito all'inizio del brano un suono acutissimo fastidioso, un fischio. Solitamente si evita di farli uscire fuori utilizzando un equalizzatore con campana strettissima sulla suddetta frequenza abbassando di vari dB finché non si attenua (oppure semplicemente se è possibile utilizzare un Low Pass Filter) sulla traccia che lo produce.
I volumi, a volte le chitarre sono un po' troppo alte, altre troppo basse, la batteria scompare, il basso è troppo basso a volte. Prova a giocare un po' di più col compressore e non avere paura ad usarlo in maniera pesante se necessario e soprattutto quando lo utilizzi il volume devi alzarlo dal plug in stesso e non dal fader della traccia (solitamente sul plugin c'è un fader o un pulsante con scritto output); trova quindi un equilibrio tra le varie tracce in modo tale che nessuna di loro emerga annullando le altre (a meno che non sia una cosa volontaria ovviamente).
Per il resto ottimo lavoro :bravo2: :bravo2: :bravo2:

PS: non usare assolutamente compressori multibanda
PPS: se posso consigliarti plug in ottimi della waves (che utilizzo anche io) ci sono: SSL eq , SSL comp , C1 comp , SSL channel (contiene eq, comp, gate in un unico plugin)

Non te la prendere per le cose che ho detto, penso che non siano errori ma nuovi modi per trovare soluzioni migliori e crescere :-[


aleroc

Citazione di: Sebastian il 29 Maggio, 2017, 11:56 AM
Ho ascoltato per bene, dal punto di vista artistico lavoro eccezionale, davvero bello.
Dal punto di vista tecnico come hanno detto in precedenza i suoni si impastano.
E' un problema dovuto più che altro ai livelli ed alla spazializzazione degli strumenti infatti hai posizionato tutti gli strumenti al centro. Dovresti provare a giocare più sul panpot.
Poi ho notato subito all'inizio del brano un suono acutissimo fastidioso, un fischio. Solitamente si evita di farli uscire fuori utilizzando un equalizzatore con campana strettissima sulla suddetta frequenza abbassando di vari dB finché non si attenua (oppure semplicemente se è possibile utilizzare un Low Pass Filter) sulla traccia che lo produce.
I volumi, a volte le chitarre sono un po' troppo alte, altre troppo basse, la batteria scompare, il basso è troppo basso a volte. Prova a giocare un po' di più col compressore e non avere paura ad usarlo in maniera pesante se necessario e soprattutto quando lo utilizzi il volume devi alzarlo dal plug in stesso e non dal fader della traccia (solitamente sul plugin c'è un fader o un pulsante con scritto output); trova quindi un equilibrio tra le varie tracce in modo tale che nessuna di loro emerga annullando le altre (a meno che non sia una cosa volontaria ovviamente).
Per il resto ottimo lavoro :bravo2: :bravo2: :bravo2:

PS: non usare assolutamente compressori multibanda

Non te la prendere per le cose che ho detto, penso che non siano errori ma nuovi modi per trovare soluzioni migliori e crescere :-[
sebastian ma perché deve utilizzare il volume del compressore?

Sebastian

Citazione di: aleroc il 29 Maggio, 2017, 11:59 AM
Citazione di: Sebastian il 29 Maggio, 2017, 11:56 AM
Ho ascoltato per bene, dal punto di vista artistico lavoro eccezionale, davvero bello.
Dal punto di vista tecnico come hanno detto in precedenza i suoni si impastano.
E' un problema dovuto più che altro ai livelli ed alla spazializzazione degli strumenti infatti hai posizionato tutti gli strumenti al centro. Dovresti provare a giocare più sul panpot.
Poi ho notato subito all'inizio del brano un suono acutissimo fastidioso, un fischio. Solitamente si evita di farli uscire fuori utilizzando un equalizzatore con campana strettissima sulla suddetta frequenza abbassando di vari dB finché non si attenua (oppure semplicemente se è possibile utilizzare un Low Pass Filter) sulla traccia che lo produce.
I volumi, a volte le chitarre sono un po' troppo alte, altre troppo basse, la batteria scompare, il basso è troppo basso a volte. Prova a giocare un po' di più col compressore e non avere paura ad usarlo in maniera pesante se necessario e soprattutto quando lo utilizzi il volume devi alzarlo dal plug in stesso e non dal fader della traccia (solitamente sul plugin c'è un fader o un pulsante con scritto output); trova quindi un equilibrio tra le varie tracce in modo tale che nessuna di loro emerga annullando le altre (a meno che non sia una cosa volontaria ovviamente).
Per il resto ottimo lavoro :bravo2: :bravo2: :bravo2:

PS: non usare assolutamente compressori multibanda

Non te la prendere per le cose che ho detto, penso che non siano errori ma nuovi modi per trovare soluzioni migliori e crescere :-[
sebastian ma perché deve utilizzare il volume del compressore?

Si tratta di un make-up che crei per compensare la riduzione del volume data dalla compressione

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.