Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Luglio, 2024, 09:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio per chi inizia a cimentarsi nell'home recording...

Aperto da RobLespaul, 14 Gennaio, 2013, 04:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Allora il tuo sistema è 1.5!
No scherzo, mi è scappata!

4Roses

Cris Valk

Citazione di: 4RosesGroove il 14 Gennaio, 2013, 06:12 PM
Allora il tuo sistema è 1.5!
No scherzo, mi è scappata!

4Roses
:lol: :lol: :lol:


Beh chissà da dove ascolta lui il tutto...
ci vorrebbero dei monitor da studio per fare un compromesso tra le casse del pc e un buon impianto :D
ma comunque solo a me sembra che manchi un po' di riverbero?o il genere non lo esige? ???
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vu-meter

Citazione di: Cris_Valk il 14 Gennaio, 2013, 06:14 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 14 Gennaio, 2013, 06:12 PM
Allora il tuo sistema è 1.5!
No scherzo, mi è scappata!

4Roses
:lol: :lol: :lol:


Beh chissà da dove ascolta lui il tutto...
ci vorrebbero dei monitor da studio per fare un compromesso tra le casse del pc e un buon impianto :D
ma comunque solo a me sembra che manchi un po' di riverbero?o il genere non lo esige? ???

Il metal normalmente è un genere "secco" .. salvo sperimentazioni e gusti, ovviamente .  :occhiolino:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

è che mi sembrava tutto un po' asciutto,magari mettendo come dite voi una chitarra ritmica tutta nel Left e l'altra equalizzata diversamente tutta nel Right cambierà qualcosa :D
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Tiziano66

Citazione di: Vu-meter il 14 Gennaio, 2013, 06:12 PM

In effetti l'ascolto è fondamentale .. più tardi se ho tempo me lo risento nelle nearfield .. e probabilmente dirò cose all'opposto !! :lol:


Vu :)

Anch'io l'ho ascoltato dalle casse del pc, ma non penso che cambi drasticamente con i monitor di riferimento.

4Roses

Vigilius

Ho riascoltato meglio pompando un po' il volume e...: alcuni piatti si sentono, crash e un po' il ride, ma il rullante non è pervenuto e la cassa pompa poco. Il basso? Le chitarre continuano ad essere troppo presenti nel senso che escono, ma non danno quel senso di compattezza che il genere richiede, forse bisogna comprimere tutto come dite voi per avere un impatto da sfondare i muri; anche una delle chitarre 'gratta' troppo per essere 'impattosa' (che neologismo assurdo :facepalm:)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Una cosa che posso dirti Rob è questa: prova, sperimenta, fai errori, correggili,....
Ognuno può darti tutti i consigli che vuoi, ma applicato alla tua traccia.
Poi, quando farai un'altro pezzo, ti si ripresenterá il problema.
Comincia a smanettare con cautela Cubase. Prova a cambiare l'eq violentemente e poi riduci, applica tutti i processori e modulazioni che vuoi, vedrai gli errori ed allora starai più attento.
Vai passo per passo, una cosa alla volta.
E sicuramente arriverai, col tempo, al tuo optimum.

4Roses


Cris Valk

ecco questo qui sopra è il miglior consiglio di tutti! :mypleasure:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 14 Gennaio, 2013, 06:54 PM
Una cosa che posso dirti Rob è questa: prova, sperimenta, fai errori, correggili,....
Ognuno può darti tutti i consigli che vuoi, ma applicato alla tua traccia.
Poi, quando farai un'altro pezzo, ti si ripresenterá il problema.
Comincia a smanettare con cautela Cubase. Prova a cambiare l'eq violentemente e poi riduci, applica tutti i processori e modulazioni che vuoi, vedrai gli errori ed allora starai più attento.
Vai passo per passo, una cosa alla volta.
E sicuramente arriverai, col tempo, al tuo optimum.

4Roses


:quotone:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



RobLespaul

Ringrazio veramente tutti per le risposte! Siete stati gentilissimi :) 

:thanks:


Citazione di: 4RosesGroove il 14 Gennaio, 2013, 06:54 PM
Una cosa che posso dirti Rob è questa: prova, sperimenta, fai errori, correggili,....
Ognuno può darti tutti i consigli che vuoi, ma applicato alla tua traccia.
Poi, quando farai un'altro pezzo, ti si ripresenterá il problema.
Comincia a smanettare con cautela Cubase. Prova a cambiare l'eq violentemente e poi riduci, applica tutti i processori e modulazioni che vuoi, vedrai gli errori ed allora starai più attento.
Vai passo per passo, una cosa alla volta.
E sicuramente arriverai, col tempo, al tuo optimum.

4Roses

Questa è la mia prima esperienza di mastering, le tue son parole sacrosante e ne sono pienamente consapevole  :shy:

Questa sera poi proverò a mettere in atto i consigli di tutti voi :D e proverò a smanettare con il multiband compressor, che è quello che mi spaventa di più  :acci:

Citazione di: Vigilius il 14 Gennaio, 2013, 06:36 PM

anche una delle chitarre 'gratta' troppo per essere 'impattosa' (che neologismo assurdo :facepalm:)


Decisamente assurdo :D potresti spiegarti un pò meglio?  :shark:

Vigilius

La chitarra che sento a destra è troppo sugli acuti per questo genere e quindi quando fa il riff sulla corda bassa, che se non sbaglio sta dalle parti del do#, 'pompa' poco perché ha pochi bassi. Guarda che io sono famoso per volere sempre più acuti, ma non suono questo genere.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


RobLespaul

Devo darmi da fare :D comunque, grazie a tutti per le risposte. Può sembrare scontato, ma invece essere in una community simile è fantastico e ricordarlo non è mai superfluo!

Ed ora a lavoro :D

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vu-meter

Citazione di: RobLespaul il 14 Gennaio, 2013, 11:52 PM
Devo darmi da fare :D comunque, grazie a tutti per le risposte. Può sembrare scontato, ma invece essere in una community simile è fantastico e ricordarlo non è mai superfluo!

Ed ora a lavoro :D

Smack .. smunch .. kiss ..  :kiss: :kiss:  :loveit:  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Guarda Rob, io non ne capisco un tubetto di registrazioni..ma l'onda sonora è arrivata anche qui e mi sono messo a pogare..
e cmq ho fatto uno stage diving dall'armadio.... :D yeah

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.