Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Luglio, 2024, 12:50 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Come registrare la voce? Di cosa ho bisogno?

Aperto da Grix, 11 Aprile, 2014, 10:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

NitroDrift

non direi visto che le ha anche l'r16 le stesse funzioni ma almeno supporta 8 tracce simultaneamente in registrazione..

e di fatto se lui lavora col computer , per un uso casalingo non ha il minimo senso dover spendere 4 volte tanto per avere il medesimo risultato

Grix

interessante questo zoom però.. non so valuterò, non voglio spenderci molto visto che sono registrazione casalinghe ::) sono entrambi ottime soluzione..

ora vado a vedermi questi multitraccia tipo zoom r6.. sono interessanti


mimmo

Era solo un consiglio.
Vedi che L'interfaccia audio tu ce l'hai già con il thr, input high-z chitarra + ingresso stereo aux.
Ho visto in giro anche dei mixer usb piccoli a 70 euro

Grix

Citazione di: mimmo il 12 Aprile, 2014, 06:50 AM
Era solo un consiglio.
Vedi che L'interfaccia audio tu ce l'hai già con il thr, input high-z chitarra + ingresso stereo aux.
Ho visto in giro anche dei mixer usb piccoli a 70 euro

mi serve anche un mixer?  ??? ma al mixer si può collegare il microfono?

Tiziano66

Citazione di: Raffus il 30 Aprile, 2011, 10:11 PM
Fossero tutte così, le minacce  :mypleasure:

ottimo lavoro, Uomo Vigile  :)
Il mixer è principalmente pensato per le gestioni di linea dei microfoni.
Dunque si

4Roses

Grix

Citazione di: 4RosesGroove il 12 Aprile, 2014, 11:32 AM
Citazione di: Raffus il 30 Aprile, 2011, 10:11 PM
Fossero tutte così, le minacce  :mypleasure:

ottimo lavoro, Uomo Vigile  :)
Il mixer è principalmente pensato per le gestioni di linea dei microfoni.
Dunque si

4Roses

ricapitolando: senza spenderci molto su cosa dovrei puntare e quali sono le soluzioni?  :eheheh:

NitroDrift

per uso casalingo poca spesa tanta resa :



Grix


mimmo

Quella proposta da Nitro è un ottimo prodotto per l'uso con il pc.

Io ti avevo proposto lo zoom, ma esistono altri prodotti simili, perchè per esperienza personale, a fronte di una spesa sicuramente importante, oltre 200 euro, ti portavi a casa un sistema di registrazione completo e semplice da utilizzare.
La cosa che mi ha sempre smontato nelle registrazioni con il pc è che ora che installi e aggiorni tutto, ora che fai dialogare le interfacce con i programmi, ora che ti impari quali combinazioni della tastiera devi usare, ora che smetti di incavolarti per i click and pop che si generano, insomma ora che schiacci il tasto rec ti è già passata la voglia e l'ispirazione.
Questi sistemi hanno anche la possibilità di essere gestiti dal pc e nel contempo di controllarlo via hardware, ma sono soprattutto sistemi che funzionano stand-alone, a tempo zero, e ti permettono di divertirti e creare facilmente anche qualcosa di buono.

È per questo che te li consiglio.

NitroDrift

non so che sistemi hai usato tu sul pc, ma io mai avuto quei problemi di cui parli... collegato la scheda istallato i driver ( 5 minuti ad esser larghi ) e viene riconosciuta subito dal programma.... mai avuto problemi di " click pop " o similia..  :etvoila:

Grix

Citazione di: mimmo il 12 Aprile, 2014, 03:13 PM
Quella proposta da Nitro è un ottimo prodotto per l'uso con il pc.

Io ti avevo proposto lo zoom, ma esistono altri prodotti simili, perchè per esperienza personale, a fronte di una spesa sicuramente importante, oltre 200 euro, ti portavi a casa un sistema di registrazione completo e semplice da utilizzare.
La cosa che mi ha sempre smontato nelle registrazioni con il pc è che ora che installi e aggiorni tutto, ora che fai dialogare le interfacce con i programmi, ora che ti impari quali combinazioni della tastiera devi usare, ora che smetti di incavolarti per i click and pop che si generano, insomma ora che schiacci il tasto rec ti è già passata la voglia e l'ispirazione.
Questi sistemi hanno anche la possibilità di essere gestiti dal pc e nel contempo di controllarlo via hardware, ma sono soprattutto sistemi che funzionano stand-alone, a tempo zero, e ti permettono di divertirti e creare facilmente anche qualcosa di buono.

È per questo che te li consiglio.

bè da come mi hai descritto tutto sembra un ottima soluzione e molto comoda.. la valuterò.

Grix


NitroDrift



mimmo

Citazione di: NitroDrift il 12 Aprile, 2014, 04:48 PM
Citazione di: Grix il 12 Aprile, 2014, 04:23 PM
Io uso Win7

anche io oltre ad ubuntu e zero problemi su entrambi  :ookk: ..
e si vede che io mi sono preso anche la parte tua

Grix

Citazione di: NitroDrift il 12 Aprile, 2014, 04:48 PM
Citazione di: Grix il 12 Aprile, 2014, 04:23 PM
Io uso Win7

anche io oltre ad ubuntu e zero problemi su entrambi  :ookk: ..

che versione usi di ubuntu? se non sbaglio c'è una versione di nome studio o qualcosa del genere dedicato alla musica e altre cose.. con programmi di registrazione e tanto altro ancora.. è valido?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.