Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 02:18 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Bucare il mix: che significa ?

Aperto da Road2k, 20 Giugno, 2014, 07:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

non guardate il mio commento sotto il video.. pessimo inglese  :eheheh:

comunque questo ragazzo che ha il mio stesso amplificatore.. anzi ha quello color crema e io il C.. da quello che sento è uscito dal mix, io quando mi registro mica tanto o almeno questa è la mia sensazione


Vigilius

Va beh, ma ha sicuramente un TS inserito che fa uscire sempre più o meno tutti dal mix e poi ha una strato, da sbavo tra l'altro, che già di suo è una chitarra che aiuta ad uscire dal mix. Comunque ha un tiro micidiale!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Grix

Citazione di: Vigilius il 22 Giugno, 2014, 12:02 PM
Va beh, ma ha sicuramente un TS inserito che fa uscire sempre più o meno tutti dal mix e poi ha una strato, da sbavo tra l'altro, che già di suo è una chitarra che aiuta ad uscire dal mix. Comunque ha un tiro micidiale!

qualche curiosità.. allora se ha usato un ts non lo so però magari me lo dice (sempre se mi risponde) Comunque ho notato che molti registrano con le cuffie e mi chiedo: cosa ascoltano? la base? la chitarra o entrambi? io registro con il THR (che ha anche lui) senza cuffia ma ascoltando base e chitarra dall'amplificatore.. cosa si guadagna con la cuffia o cosa si perde senza? ci sono pro o contro? forse dovrei aprire un topic  :firuli:

poi io ho chiesto a questo ragazzo se ha registrato tramite usb quindi usando la scehda audio del THR oppure con un microfono.. devo dire che come registro io quando uso una base sotto si perde un pò di qualità.. sento la differenza di una registrazione senza base  ???

è si stratocaster da sbavo  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Tiziano66

Ascolterà di sicuro la base, oppure solo la batteria (alcuni componenti come rullante, cassa, charleston) oppure solo il clic. Resti più concentrato sul timing.

4roses

Grix

cavolo.. e la chitarra non la sente bassa poi?  ???

Tiziano66

Solitamente si utilizzano cuffie semi open o aperte, per aver bilanciati i volumi.

4roses

Grix

cavolo  :acci: non lo sapevo.. non sono esperto su questo campo (fosse solo questo :eheheh:)


Tiziano66


Open Systems
Open headphones work wonderfully for long listening sessions and producing natural sounding music. They fit comfortably and often loosely on the head and don't block environmental sounds much. They are often so lightweight that you may even forget you have them on. If you like listening to music while walking, but prefer greater fidelity than consumer earphones offer, open back professional headphones are a good choice for both sound quality and safety. Each year people are injured while listening to music because they missed important environmental cues such as the sound of an oncoming automobile. However, open headphones rarely give the listener the sense of strong, deep bass that's possible from closed designs.

Half Open Systems
Half open systems offer a compromise between open and closed systems. They provide much of the comfort of open designs but with richer bass content. Half open systems tend to prevent high frequency sounds from spilling but allow lower frequency bass content out (low frequencies have a longer wavelength and therefore tend to be harder to contain than high frequencies).

Closed Systems
Some closed back headphones are specifically designed for drummers and live sound engineers. These often have extra sound blocking material inside the cushions, with specific level of sound rejection given in decibels (dB). These can also be very useful in the studio, since they can prevent a loud click track from spilling into drum or vocal mics better than other types of headphones.

4Roses

Vu-meter

Citazione di: Grix il 22 Giugno, 2014, 12:53 PM
cavolo.. e la chitarra non la sente bassa poi?  ???


Non è detto che non abbia anche la chitarra in cuffia .. io faccio sempre così .


Citazione di: Grix il 22 Giugno, 2014, 10:08 AM

comunque questo ragazzo che ha il mio stesso amplificatore.. anzi ha quello color crema e io il C.. da quello che sento è uscito dal mix, io quando mi registro mica tanto o almeno questa è la mia sensazione



Sì, bè .. anche con i volumi non ha scherzato comunque ... è piuttosto alto ...


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

comunque mi ha risposto:

Thanks Giuseppe!
Very simple, the yamaha thr 10 and the Music from my i Pad, right in the Camera, and you're done..?


Grix

Citazione di: Vu-meter il 22 Giugno, 2014, 02:52 PM
Citazione di: Grix il 22 Giugno, 2014, 12:53 PM
cavolo.. e la chitarra non la sente bassa poi?  ???


Non è detto che non abbia anche la chitarra in cuffia .. io faccio sempre così .


Citazione di: Grix il 22 Giugno, 2014, 10:08 AM

comunque questo ragazzo che ha il mio stesso amplificatore.. anzi ha quello color crema e io il C.. da quello che sento è uscito dal mix, io quando mi registro mica tanto o almeno questa è la mia sensazione



Sì, bè .. anche con i volumi non ha scherzato comunque ... è piuttosto alto ...


Vu :)

capito.. è si volumi belli alti ma devo dire che suona benissimo anche a volumi normali!

Grix

Citazione di: 4RosesGroove il 22 Giugno, 2014, 01:51 PM

Open Systems
Open headphones work wonderfully for long listening sessions and producing natural sounding music. They fit comfortably and often loosely on the head and don't block environmental sounds much. They are often so lightweight that you may even forget you have them on. If you like listening to music while walking, but prefer greater fidelity than consumer earphones offer, open back professional headphones are a good choice for both sound quality and safety. Each year people are injured while listening to music because they missed important environmental cues such as the sound of an oncoming automobile. However, open headphones rarely give the listener the sense of strong, deep bass that's possible from closed designs.

Half Open Systems
Half open systems offer a compromise between open and closed systems. They provide much of the comfort of open designs but with richer bass content. Half open systems tend to prevent high frequency sounds from spilling but allow lower frequency bass content out (low frequencies have a longer wavelength and therefore tend to be harder to contain than high frequencies).

Closed Systems
Some closed back headphones are specifically designed for drummers and live sound engineers. These often have extra sound blocking material inside the cushions, with specific level of sound rejection given in decibels (dB). These can also be very useful in the studio, since they can prevent a loud click track from spilling into drum or vocal mics better than other types of headphones.

4Roses

ora è chiaro, grazie ::)

Grix

Vediamo se ho capito, per farmi sentire dovrei levare i bassi e i medi e limitare gli effetti di modulazione e ambiente.. giusto? poi se ho capito bene i transistor e digitali hanno più difficoltà rispetto ai valvolari  :-\

La mia domanda è questa: Se regolo l'amplificatore appunto con meno bassi e medi per farmi sentire però poi mi capita una parte di un brano dove suono da solo il mio suono si sente uno schifo senza bassi e medi no? come faccio allora? risolvo chiudendo la manopola del Tono della chitarra? Oppure dovrei avere due canali clean oppure due amplificatore con due clean uno per suonare in gruppo e uno da solo  :lol:

Per esempio per il distorto cambia, perchè posso usare 2 overdrive settati diversamente  :laughing:


Fidelcaster

Togliere le medie è la ricetta perché nessuno ti senta...
:ditanaso:

Grix

Citazione di: Fidelcaster il 11 Agosto, 2016, 11:52 AM
Togliere le medie è la ricetta perché nessuno ti senta...

Quindi devo togliere solo le medie?  ??? :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.