Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Maggio, 2024, 03:41 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Messaggi recenti

#1
My Music / Re: Vabbé... ci provo.. miglio...
Ultimo messaggio di Dimapant - 01 Maggio, 2024, 11:19 PM
Citazione di: robland il 01 Maggio, 2024, 09:35 PMMolto bella l'esecuzione. È un brano che al momento non ho presente (album?) ma è godibile anche in sé, molto melodico.

Per me , è uno dei soli più belli mai scritti. Ma io sono un super fan dei Dream Theater, non farci caso.... :D

#2
Internet & Tecnologia / Re: E poi arriva Fanton....
Ultimo messaggio di robland - 01 Maggio, 2024, 11:11 PM
Citazione di: Santano il 01 Maggio, 2024, 10:52 PMInteressante, ci penso. Ma perché solo italiano?

Te lo dico dopo.  :D
#3
My Music / Re: Vabbé... ci provo.. miglio...
Ultimo messaggio di Donatello Nahi - 01 Maggio, 2024, 11:10 PM
Citazione di: robland il 01 Maggio, 2024, 09:35 PMMolto bella l'esecuzione. È un brano che al momento non ho presente (album?) ma è godibile anche in sé, molto melodico.

Grazie Rob. L'album è Black Clouds & Silver Linings del 2009. Il solo di Petrucci è bello e ricco di parti lente e melodiche... ma come diceva Dimapant, ci son anche parti difficilissime, nel suo stile.
#4
My Music / Re: Vabbé... ci provo.. miglio...
Ultimo messaggio di Donatello Nahi - 01 Maggio, 2024, 10:59 PM
Citazione di: Vu-meter il 01 Maggio, 2024, 09:55 PMSecondo me non ti stai rendendo conto del miglioramento che hai fatto nel corso del tempo. Ora spazi in generi vari e sei sempre musicale. Nel caso specifico, occhio ad alcune intonazioni un pochino calanti. Fa parte del gioco, sapessi gli errori che commetto io di continuo ..  :figuraccia:

Ma grazie caro, detto da te assume un valore maggiore.
Ma guarda , il mio atteggiamento deriva dal fatto che ogni passettino in avanti è sudatissimo. Ci fosse na volta che...
Per esempio, adesso mi son messo a fare qualcosa di Stevie Ray Vaughan... niente di che, un blues in mi, sfruttando le corde a vuoto, e la penta in forma di mi ai primi tasti...
Sto cercando di pestare forte quando suono le note singole... mutare tutte le altre corde... gli scratch che si sentano il giusto... movimento circolare della mano destra... insomma non trovo la quadra, ancora  :laughing:
#5
Internet & Tecnologia / Re: E poi arriva Fanton....
Ultimo messaggio di Santano - 01 Maggio, 2024, 10:52 PM
Citazione di: robland il 01 Maggio, 2024, 09:32 PMApriamo questa discussione allora. Qual è lo youtuber italiano che secondo voi suona meglio?
Sinceramente.

Interessante, ci penso. Ma perché solo italiano?
#6
Internet & Tecnologia / Re: E poi arriva Fanton....
Ultimo messaggio di Donatello Nahi - 01 Maggio, 2024, 10:51 PM
Citazione di: robland il 01 Maggio, 2024, 10:27 PMEsponiti pure. Purché sia uno youtuber chitarrista italiano con almeno un migliaio di iscritti.  :D

Il quesito interpretatelo come volete, purché sia inteso come colui che vi sembra più ci sappia fare con la chitarra. Che poi questo per qualcuno significa comunicare di più, impressionare di più o altro o un misto di tutto, quello è soggettivo.

Tra i piú famosi, nessuno mi entusiasma... e ci stá, sennó non farebbero gli youtuber. A malincuore devo dire che Fanton mi pare uno dei migliori. Sul podio metterei pure Milieri e Febbre da Chitarra. Uno che non mi piace proprio è Stefano Rossi, ma il suo canale non è male.
#7
My Music / Re: Vabbé... ci provo.. miglio...
Ultimo messaggio di Santano - 01 Maggio, 2024, 10:46 PM
Bel progresso!!!!
#8
Internet & Tecnologia / Re: E poi arriva Fanton....
Ultimo messaggio di robland - 01 Maggio, 2024, 10:27 PM
Citazione di: Vu-meter il 01 Maggio, 2024, 09:51 PMIo non posso espormi perché ovviamente citerei nomi di persone che non sono nell'immaginario collettivo del "guitar hero".

Esponiti pure. Purché sia uno youtuber chitarrista italiano con almeno un migliaio di iscritti.  :D

Il quesito interpretatelo come volete, purché sia inteso come colui che vi sembra più ci sappia fare con la chitarra. Che poi questo per qualcuno significa comunicare di più, impressionare di più o altro o un misto di tutto, quello è soggettivo.
#9
My Music / Re: Vabbé... ci provo.. miglio...
Ultimo messaggio di Vu-meter - 01 Maggio, 2024, 09:55 PM
Secondo me non ti stai rendendo conto del miglioramento che hai fatto nel corso del tempo. Ora spazi in generi vari e sei sempre musicale. Nel caso specifico, occhio ad alcune intonazioni un pochino calanti. Fa parte del gioco, sapessi gli errori che commetto io di continuo ..  :figuraccia:
#10
Internet & Tecnologia / Re: E poi arriva Fanton....
Ultimo messaggio di LawHunter - 01 Maggio, 2024, 09:52 PM
Direi di modificare il quesito: il chitarrista youtuber che più vi comunica qualcosa, che piace, così come accadrebbe con un chitarrista "classico" da palco ....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.