Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Maggio, 2024, 08:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vabbé... ci provo.. miglioramenti e peggioramenti… la Danza del gambero

Aperto da Donatello Nahi, 11 Maggio, 2021, 11:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Difficile imitare lo stile di BB King, bella l'idea dello sliding. Anche il suono mi piace anche se lontana dalla sua Lucille

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Donatello Nahi

Questo assolino, senza pretese eh... prende spunto da Petrucci in The best of times... l'assolo che parte piú o meno dal minuto 10... ma non le cose piú difficili.... quelle neanche mi ci metto  :laughing:


Dimapant

Citazione di: Donatello Nahi il 01 Maggio, 2024, 12:17 PMQuesto assolino, senza pretese eh... prende spunto da Petrucci in The best of times... l'assolo che parte piú o meno dal minuto 10... ma non le cose piú difficili.... quelle neanche mi ci metto  :laughing:


Ho letto Petrucci e mi sono precipitato 😄

Che dire, bravo! Eh si le parti difficili sono parecchio difficili. È da un po' che penso di provare ad approcciarlo ma le parti in sweep sono un ostacolo, in questa vita, per me insormontabile. Oramai mi sono messo l'anima in pace al riguardo. 😄

robland

Molto bella l'esecuzione. È un brano che al momento non ho presente (album?) ma è godibile anche in sé, molto melodico.

Vu-meter

Secondo me non ti stai rendendo conto del miglioramento che hai fatto nel corso del tempo. Ora spazi in generi vari e sei sempre musicale. Nel caso specifico, occhio ad alcune intonazioni un pochino calanti. Fa parte del gioco, sapessi gli errori che commetto io di continuo ..  :figuraccia:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG





Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 01 Maggio, 2024, 09:55 PMSecondo me non ti stai rendendo conto del miglioramento che hai fatto nel corso del tempo. Ora spazi in generi vari e sei sempre musicale. Nel caso specifico, occhio ad alcune intonazioni un pochino calanti. Fa parte del gioco, sapessi gli errori che commetto io di continuo ..  :figuraccia:

Ma grazie caro, detto da te assume un valore maggiore.
Ma guarda , il mio atteggiamento deriva dal fatto che ogni passettino in avanti è sudatissimo. Ci fosse na volta che...
Per esempio, adesso mi son messo a fare qualcosa di Stevie Ray Vaughan... niente di che, un blues in mi, sfruttando le corde a vuoto, e la penta in forma di mi ai primi tasti...
Sto cercando di pestare forte quando suono le note singole... mutare tutte le altre corde... gli scratch che si sentano il giusto... movimento circolare della mano destra... insomma non trovo la quadra, ancora  :laughing:

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 01 Maggio, 2024, 09:35 PMMolto bella l'esecuzione. È un brano che al momento non ho presente (album?) ma è godibile anche in sé, molto melodico.

Grazie Rob. L'album è Black Clouds & Silver Linings del 2009. Il solo di Petrucci è bello e ricco di parti lente e melodiche... ma come diceva Dimapant, ci son anche parti difficilissime, nel suo stile.

Dimapant

Citazione di: robland il 01 Maggio, 2024, 09:35 PMMolto bella l'esecuzione. È un brano che al momento non ho presente (album?) ma è godibile anche in sé, molto melodico.

Per me , è uno dei soli più belli mai scritti. Ma io sono un super fan dei Dream Theater, non farci caso.... :D


b3st1a

Citazione di: Donatello Nahi il 01 Maggio, 2024, 12:17 PMQuesto assolino, senza pretese eh... prende spunto da Petrucci in The best of times... l'assolo che parte piú o meno dal minuto 10... ma non le cose piú difficili.... quelle neanche mi ci metto  :laughing:

Wow...questa me l'ero persa! Oramai del gambero non hai più niente, vai solo in avanti! Passettini piccoli, com'è logico che sia una volta che si è giunti ad un livello un po' più alta, ma continuo a notare miglioramenti nel timing e nell'espressività. Lo step successivo su cui magari potrai lavorare, dopo aver consolidato ulteriormente la tue (già buone) basi tecniche, sarà quello di imparare a giocare di più con le dinamiche. Stay rock!!!  :fan:

Donatello Nahi

Citazione di: b3st1a il 04 Maggio, 2024, 10:41 AMWow...questa me l'ero persa! Oramai del gambero non hai più niente, vai solo in avanti! Passettini piccoli, com'è logico che sia una volta che si è giunti ad un livello un po' più alta, ma continuo a notare miglioramenti nel timing e nell'espressività. Lo step successivo su cui magari potrai lavorare, dopo aver consolidato ulteriormente la tue (già buone) basi tecniche, sarà quello di imparare a giocare di più con le dinamiche. Stay rock!!!  :fan:

Grazie caro... ottimo consiglio in effetti... anche perchè nella musica che ascolto io, e che cerco di suonare, è proprio fondamentale

Donatello Nahi

A questo texas blues style, ho dedicato qualche settimana.... mi prendo una pausa ;)


Questo invece va bene cosí, per ora.




Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Antonio Soncina

Citazione di: Donatello Nahi il 13 Maggio, 2024, 01:44 PMA questo texas blues style, ho dedicato qualche settimana.... mi prendo una pausa ;)


Questo invece va bene cosí, per ora.




Bello il secondo, mi piace! Nello shuffle invece hai messo la ritmica in primo piano e la solista troppo indietro e "wet".

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.