Ragazzi che idea che mi è appena venuta!
Visto che di Jamblers in tutta Italia c'è pieno, dai singoli utenti allo staff, perchè non organizzate una serie di concerti con il logo "Jamble", suonati dalle band dei Jamblers?
Ad es. potreste fare una data a Bologna, una a Brescia, una a Bergamo e una a Roma (posti dove se non erro di Jamblers è pieno), 4 date sono già abbastanza per poterlo chiamare tour, e sono sicuro che ci saranno almeno altre città con jamblers pronti ad esibirsi dal vivo...
Essendo la portata di tutto questo abbastanza impegnativa, il tutto andrebbe per forza a finire alla prossima primavera.
Io l'ho buttata lì, vi giro l'idea e la disponibilità per la mia band a suonare su BS, BG, VR, MN, CR, MI, PR, RE e BO, 2-3 concerti li facciamo volentieri per Jamble (tutto dipende dalla disponibilità degli altri componenti, 2-3 date di sicuro, fosse per me le farei anche tutte quelle che ho menzionato).
Se si trovano altre band che come la mia sono disposte a suonare oltre che nella propria provincia di appartenenza anche in alcune limitrofe, si potrebbe creare un bellissimo puzzle d'incastri e sarebbe bellissimo cambiarsi il palco con altri Jamblers. Notare che è proprio questa l'idea che caratterizzerebbe la manifestazione, ad es: a BO suonano i "Pinco Pallini", che sono proprio di quella città, e a PR suoneranno ancora, incontrando la band di Mario, storico utente jamble i "3 Mario", che è di PR. Poi Mario viene a VR dove si incontra con la mia band, la mia band fa altre 2-3 date e vado a finire a MI dove per caso di nuovo suonano i Pinco Pallini, insieme alla band "i Milanesi" di Luigi, altro storico utente...
Insomma, bellissimo!
Unica cosa: io metterei un limite per la partecipazione, nel senso che potranno esibirsi solo band che abbiano A) almeno un componente iscritto a Jamble, e B) questo utente abbia raggiunto almeno la soglia di 100 messaggi al momento dell'iscrizione (numero minimo per garantire una seria presenza, non troppo impegnativa).
Detto questo, lascio la parola a voi.
Sei un vulcano di idee Holy.
Una locomotiva! Però io non riuscirei mai ad esibirmi in pubblico. Sono troppo emotivo.
L'idea è bella però :)
Ma quante idee!!!!!!! :bravo2:
Citazione di: Max Maz il 04 Settembre, 2015, 11:45 AM
Sei un vulcano di idee Holy.
I vulcani vanno monitorati però!!!!! :laughing: :laughing:
Trovo l'idea ECCEZIONALE, ma Jamble ricordiamoci che non è una entità giuridica, ma solo un luogo di incontro per musicisti.
Purtroppo ci sono leggi che regolamento l'esposizione di striscioni, la pubblicità, ecc.. e al momento non siamo in grado di sostenere spese, nè di ritagliare tempo per organizzare eventi; fossimo un brand, la cosa sarebbe diversa e non è escluso per il futuro... diciamo che è una ottima idea che precorre i tempi.
Ti sono personalmente comunque grato per tutte le energie che metti in Jamble, sei davvero una miniera di iniziative !! :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks:
:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Ammetto d'aver pensato una cosa simile.
Nelle mie gite a Bologna ho visto molti artisti di strada esibirsi, specialmente un gruppo con fiati e batteria scarna (se sapete come si chiamano vi prego ditemelo)
Sarebbe bello e divertente trovarsi a suonare con l'acustica per le strade di una città tutti insieme..una mega jam insomma...
Partire con un tour non è da noi, profilo troppo alto .... magari un Live per testarne la fattibilità con magari Marcello come guest su un pezzettino piccino piccino ...... :sisi:
Una Jam alla buona per strada non mi piace molto, personalmente, ma se volete fare anche un solo concerto con tutte band di Jamble ditemi solo dove e quando, e vi confermerò o meno la disponibilità della mia band.
Magari con un concerto solo bisognerebbe fare più una via di mezzo tra le varie band partecipanti, es 2 da BG, 1 da VR e una da BO? Diciamo che a VR sarebbe un po' la via di mezzo... Poi se purtroppo oltre a queste ce ne fosse una da Roma, sarebbe più difficile avvicinarsi a lei a scapito delle altre.... Insomma, bisognerebbe cercare una soluzione di comodo, ma nulla di infattibile.