Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 07:56 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un Humbucker per la mia Ginger

Aperto da Vu-meter, 12 Luglio, 2018, 10:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

O alla saldatura? Insomma, a dove ci stanno le bobine!
:ditanaso:

luvi

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

nihao65

Non ho le necessarie competenze per esprimere pareri sul suono, troppo lontano dai miei canoni, ma posso senza dubbio farti i complimenti per come suoni  :bravo2:
Io nemmeno nelle prossime 3 vite....

Vu-meter

Citazione di: nihao65 il 05 Agosto, 2018, 04:38 PM
Non ho le necessarie competenze per esprimere pareri sul suono, troppo lontano dai miei canoni, ma posso senza dubbio farti i complimenti per come suoni  :bravo2:

Eh, la Peppa.. posso solo dirti grazie, anche se ti assicuro che stai sopravvalutando me e sottovalutando te stesso.  :thanks: :thanks:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

:bravo2:

Finalmente una tele che suona bene   

Gran suono, mi piace. Mi ricordano tanto i suoni e lo stile di Carlton nel live  Larry & Lee  :bravo2:

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 05 Agosto, 2018, 07:27 PM
:bravo2:

Finalmente una tele che suona bene   

Gran suono, mi piace. Mi ricordano tanto i suoni e lo stile di Carlton nel live  Larry & Lee  :bravo2:

Ti ringrazio, Elliottino,  :thanks: :thanks: :thanks: ma non esageriamo. Chi ce le ha quelle manine ?  :cry2: A me, spesso, manco mi rispondono queste disgraziate ...  :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

nihao65

Citazione di: Vu-meter il 05 Agosto, 2018, 06:57 PM

Eh, la Peppa.. posso solo dirti grazie, anche se ti assicuro che stai sopravvalutando me e sottovalutando te stesso.  :thanks: :thanks:

È solo essere realisti; quello che io invidio sempre a "voi jazzisti" sono due cose: la pulizia nell'esecuzione e soprattutto quella capacità di creare tensioni nel fraseggio che poi  si risolve sempre.
Ho avuto la fortuna di avere gli unici due insegnanti che erano jazzisti professionisti, quindi le basi teoriche non è che mi mancano ma quando mi metto a suonare finisco inevitabilmente nel fare le solite cose  :etvoila:

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 05 Agosto, 2018, 01:10 PM
Citazione di: luvi il 05 Agosto, 2018, 12:54 PM
Citazione di: Grand Funk il 05 Agosto, 2018, 12:24 PM
In linea di massima storco sempre il naso quando si cambiano i pick up alle chitarre

Ma... ma... come sarebbe a dire??? :angry2: :angry2: :angry2:  :lol:

Funko sei un integralista totale..... qui rischi che il  naso a forza di storcersi te lo perdi. :lol: :lol:

:laughing: :laughing: :laughing:

Mi dispiace Luvi..... ma ha ragione Max, sono un intregalista, è più forte di me  :etvoila:

Ma non sono solo, un mio amico la pensa come me  :feeew:

m4ssi

Citazione di: Vu-meter il 04 Agosto, 2018, 11:00 AM
Ed ecco la traccia.. ( non badate agli errori, please ) ..

Ampli usato: DV Mark Jazz 12

Ricordo che :

pick al manico = Gibson 57 classic
pick al ponte = Seymour Duncan Quarter Pound
posizione centrale = la somma dei due

E' così disposta :

a) 1° riff = pickup al manico
b) 2° riff = posizione centrale
c ) Bridge = pickup al manico
d) 3° riff = pickup al ponte
e) 4°riff = pickup al ponte con il tono chiuso a metà
f) improvvisazione = pickup al manico

Mitico!!! GB style :loveit: :loveit: :loveit: :loveit:
la suono sempre e ascoltando la tua versione mi hai dato uno spunto interessante!!! complimenti per il suono e per l'esecuzione!!
Music Man Addicted

luvi

Citazione di: Grand Funk il 05 Agosto, 2018, 08:20 PM
:laughing: :laughing: :laughing:

Mi dispiace Luvi..... ma ha ragione Max, sono un intregalista, è più forte di me  :etvoila:

Ma non sono solo, un mio amico la pensa come me  :feeew:

Secondo me si tratta solo di ragionare sulla questione...

Trasformare uno strumento in qualcosa che non è nato per essere è un'operazione certamente legittima, ma che mi lascia spesso perplesso.

Dotare invece di una voce importante uno strumento che nasce liuteristicamente a posto, ma elettronicamente debole (tenuto conto del fatto che stiamo parlando della parte senza la quale lo strumento solido è pressoché del tutto inservibile e che molti montano volutamente "azzoppata" per ragioni di marketing) è un'altra cosa!

Potrebbe parere che io voglia semplicemente tirar l'acqua al mio mulino, ma è che ho vissuto in prima persona un tale numero di casi di strumenti letteralmente rinati dopo un opportuno cambio di elettronica (e per "rinati" intendo che hanno assunto finalmente la voce e le caratteristiche per avere le quali erano stati progettati), da non poter mancare di sottolineare utilità ed opportunità di questo tipo di intervento...

Ovvio che se uno acquista uno strumento che suona già al proprio meglio in partenza il discorso assume connotazioni diverse, ma si tratta di una certezza molto difficilmente verificabile se non proprio con ...il cambio!  :sarcastic:

In ogni caso, il succo del discorso è che... "non sai cosa ti perdi"!!  :laughing: :laughing: :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Citazione di: nihao65 il 05 Agosto, 2018, 08:19 PM
Citazione di: Vu-meter il 05 Agosto, 2018, 06:57 PM

È solo essere realisti; quello che io invidio sempre a "voi jazzisti" sono due cose: la pulizia nell'esecuzione e soprattutto quella capacità di creare tensioni nel fraseggio che poi  si risolve sempre.
Ho avuto la fortuna di avere gli unici due insegnanti che erano jazzisti professionisti, quindi le basi teoriche non è che mi mancano ma quando mi metto a suonare finisco inevitabilmente nel fare le solite cose  :etvoila:

Allora ti basta uscire dalla routine. E' questione solo di esercizio.  :reallygood:
Dai .. dai ..  :hey_hey:

Vu-meter

Citazione di: m4ssi il 05 Agosto, 2018, 09:28 PM
Citazione di: Vu-meter il 04 Agosto, 2018, 11:00 AM
Ed ecco la traccia.. ( non badate agli errori, please ) ..

Ampli usato: DV Mark Jazz 12

Ricordo che :

pick al manico = Gibson 57 classic
pick al ponte = Seymour Duncan Quarter Pound
posizione centrale = la somma dei due

E' così disposta :

a) 1° riff = pickup al manico
b) 2° riff = posizione centrale
c ) Bridge = pickup al manico
d) 3° riff = pickup al ponte
e) 4°riff = pickup al ponte con il tono chiuso a metà
f) improvvisazione = pickup al manico

Mitico!!! GB style :loveit: :loveit: :loveit: :loveit:
la suono sempre e ascoltando la tua versione mi hai dato uno spunto interessante!!! complimenti per il suono e per l'esecuzione!!

Grazie, caro !  :thanks: :abbraccio:

Volendo essere sinceri la mia versione fa piuttosto schifo, considerando l'originale.  :vomit:
In effetti non voleva essere una cover, ma solo una registrazione fatta al volo ( così è stata realizzata ) per catturare i suono della chitarra per cui ho "lasciato perdere" tutte quelle stupende sfumature di dinamica e di coloriture varie che Benson gli da, appiattendo un po' il tutto.
Pertanto, più che prendere spunto da questa schifezza, ti consiglierei di rubare dall'originale...  :laughing: :laughing: :laughing:

In ogni caso, se ti è stata utile in qualche modo, sono contento.  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Mimmolo

Scusa Vu ma quale è di Benson?
Avevo riconosciuto lo stile ma non ho capito che era una cover.

luvi

Citazione di: Mimmolo il 07 Agosto, 2018, 02:28 PM
Scusa Vu ma quale è di Benson?
Avevo riconosciuto lo stile ma non ho capito che era una cover.

Il titolo è "Affirmation"... (album: Breezin' 1976)  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.