Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 09:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un Humbucker per la mia Ginger

Aperto da Vu-meter, 12 Luglio, 2018, 10:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Elliott a Vu  piace tutto ciò che è di misura eccessiva....... capisciamolo. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Siete dei disgraziati...  :angry2:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Invece a me l'unione humbucker-single coil piace molto sulla Tele. La posizione centrale acquista un suono nuovo molto più fruibile, da parte mia, che invece non sapevo mai utilizzare il vecchio sistema single+single. Ora somiglia un po' di più alla mia vecchia Thinline che amavo tanto per "rotondità" e calore.

Vediamo se riesco a farvi sentire la nuova configurazione perchè ora, con i volumi dei due pickup livellati e la fase messa a posto, è cambiata parecchio ( tranne ovviamente per il puro pickup al manico ) .

Una cosa "nuova" per me : con la nuova configurazione ho più volume in uscita dalla chitarra e questo mi ha permesso di sentire maggiormente una notevole differenza tra il collegamento "puro" chitarra --> ampli ( che è una goduria ) e il passare invece attraverso da quei pochi pedali che ho ( la resa peggiora distintamente ) . Adesso dovrò capire se esiste un pedale incriminato, se sono un po' tutti, e insomma, come risolvere. Non posso rimanere senza overdrive ! :scared: 

:laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

Accattati il dumbler della Tomsline. Io lo pagai 22 euro ed io impazzisco per il suo suono. È che non riesco a piazzarlo correttamente in catena e lo uso da solo ma sono certo possa dare tanto.

Santano

Citazione
Una cosa "nuova" per me : con la nuova configurazione ho più volume in uscita dalla chitarra e questo mi ha permesso di sentire maggiormente una notevole differenza tra il collegamento "puro" chitarra --> ampli ( che è una goduria ) e il passare invece attraverso da quei pochi pedali che ho ( la resa peggiora distintamente ) .

Davvero é così drastica la differenza di resa?

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 03 Agosto, 2018, 07:17 AM
Accattati il dumbler della Tomsline. Io lo pagai 22 euro ed io impazzisco per il suo suono. È che non riesco a piazzarlo correttamente in catena e lo uso da solo ma sono certo possa dare tanto.

Al momento, in verità, non avrei bisogno di ulteriori overdrive rispetto a quelli che ho. Ovviamente ce ne sono almeno un 6/7 che proverei molto volentieri.  :laughing:

Citazione di: Santano il 03 Agosto, 2018, 10:58 AM
Citazione
Una cosa "nuova" per me : con la nuova configurazione ho più volume in uscita dalla chitarra e questo mi ha permesso di sentire maggiormente una notevole differenza tra il collegamento "puro" chitarra --> ampli ( che è una goduria ) e il passare invece attraverso da quei pochi pedali che ho ( la resa peggiora distintamente ) .

Davvero é così drastica la differenza di resa?

Sì. Di per sè il pickup al ponte è già un po' diverso dall'originale. A parte l'uscita più alta, sembra essere meno tagliente, meno "twang". Le alte sono inferiori ed è simile ad un P90, come tipo di resa.
L'unione poi con l'humbucker al manico, rende davvero spettacolare ( per me, ovviamente ) il suono con lo switch centrale.

Onestamente la mia Tele l'ho sempre sentita diversa rispetto al suono "country" e freddo che sentivo in altre. E' sempre stata un po' più "rotonda e sfumata" .
Dopo il trattamente però, oserei dire che si è completamente distaccata non poco dal suono con cui l'immaginario collettivo identifica "la telecaster". Ora è qualcosa che mantiene l'aspetto della Telecaster, ma strizza l'occhio a chitarre con caratteristiche meno twangose e metalliche. Ha preso peso, diciamo ...  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

AlbertoDP

Citazione di: Vu-meter il 03 Agosto, 2018, 12:05 PM
Di per sè il pickup al ponte è già un po' diverso dall'originale. A parte l'uscita più alta, sembra essere meno tagliente, meno "twang". Le alte sono inferiori ed è simile ad un P90, come tipo di resa.

Non "sembra", lo è  ;D

Vu-meter

Citazione di: AlbertoDP il 03 Agosto, 2018, 01:56 PM
Di per sè il pickup al ponte è già un po' diverso dall'originale. A parte l'uscita più alta, sembra essere meno tagliente, meno "twang". Le alte sono inferiori ed è simile ad un P90, come tipo di resa.

Non "sembra", lo è  ;D

Ah, ecco. Detto da un professionista acquista un altro valore. Le mie orecchie scrause per una volta hanno sentito quasi bene.
Non sono un esperto nè uno che ha un orecchio raffinato per cui, grazie della conferma.  :thanks: :thanks: :thanks:

AlbertoDP

Citazione di: Vu-meter il 03 Agosto, 2018, 02:11 PM

Non "sembra", lo è  ;D

Ah, ecco. Detto da un professionista acquista un altro valore. Le mie orecchie scrause per una volta hanno sentito quasi bene.
Non sono un esperto nè uno che ha un orecchio raffinato per cui, grazie della conferma.  :thanks: :thanks: :thanks:

Ma se dal test è risultato che senti tutte le frequenze come un teenager, sei il nostro tester umano  :laughing:

Vu-meter

Citazione di: AlbertoDP il 03 Agosto, 2018, 02:20 PM
Citazione di: Vu-meter il 03 Agosto, 2018, 02:11 PM

Non "sembra", lo è  ;D

Ma se dal test è risultato che senti tutte le frequenze come un teenager, sei il nostro tester umano  :laughing:

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Sentirò anche le frequenze, ma poi servono le sinapsi a posto per interpretarle ..  :laughing:

Mimmolo

Vu hai già fatto un sample della tua megatele?

Vu-meter

Citazione di: Mimmolo il 03 Agosto, 2018, 07:53 PM

Ancora no... tento nel weekend.

Mimmolo

futech

Citazione di: Vu-meter il 03 Agosto, 2018, 07:56 PM

Tecnicamente il weekend sarebbe già iniziato :firuli:

Qual

Vu-meter

Scusate, ho fatto il taglia/cuci, non mi ero accorto che eravamo nel topic della strato...

Citazione di: futech il 03 Agosto, 2018, 09:47 PM
Citazione di: Vu-meter il 03 Agosto, 2018, 07:56 PM

Tecnicamente il weekend sarebbe già iniziato :firuli:

Disgraziato...  :sarcastic:

Vu-meter

Ed ecco la traccia.. ( non badate agli errori, please ) ..

Ampli usato: DV Mark Jazz 12

Ricordo che :

pick al manico = Gibson 57 classic
pick al ponte = Seymour Duncan Quarter Pound
posizione centrale = la somma dei due

E' così disposta :

a) 1° riff = pickup al manico
b) 2° riff = posizione centrale
c ) Bridge = pickup al manico
d) 3° riff = pickup al ponte
e) 4°riff = pickup al ponte con il tono chiuso a metà
f) improvvisazione = pickup al manico

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.