Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 07:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suhr V60, LD, ML

Aperto da Bedrock, 17 Ottobre, 2017, 08:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Chiedo scusa se duplico ma dal ricerca non ho trovato nulla.
Chi ha avuto modo di provare questi pickups su una Strato?
Mi prudono le mani per un cambio del mio set, una strato 82 originale.
Voglio mantenere un basso output e la timbrica originale della strato specialmente nelle posizioni intermedie, mi piacciono le sfumature di un pickup "discreto", per l'ignoranza c'è il Les Paul.
Diciamola tutta, il mio set di pickup mi soddisfa molto, ma se non provo non saprò mai cosa mi sto perdendo  :eheheh:
Oltre i Florence di cui ho sentito molto bene son curioso di capire cos'altro ci può essere sul genere.
Riassumento:
timbrica tipica strato, dinamica e trasparente
output non elevato, voglio gustarmi le differenze dei miei pedali e potermi permettere di spingere sul plexitone quando e se necessario

Max Maz

Non i Lollar Blackface, pulito cristallino ma troppo sottili e non troppo dinamici, i Florance spingono ma sono molto belli e cicciotti, i Landau sono da ascoltare, a me piacciono molto ma sono più spinti dei classici fender.

Spesi i due cent.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 17 Ottobre, 2017, 08:43 AM
Non i Lollar Blackface, pulito cristallino ma troppo sottili e non troppo dinamici, i Florance spingono ma sono molto belli e cicciotti, i Landau sono da ascoltare, a me piacciono molto ma sono più spinti dei classici fender.

Spesi i due cent.  ::)

Ho visto gli output dei Landau, lievemente superiori ai Florance ma non ho confronti perché non so i valori di quelli che monta la mia strato.
I Lollar Blackface li avevo cassati per quello che mi hai scritto da altre parti  :D
Poi ci sono gli I-Spira, mi sto sentendo bene le demo sul sito e comparati tra loro i Retrò son proprio belli.
Come tutti vanno montati sulla propria chitarra, attaccati alla propria ferraglia e ascoltati.
Il prezzo certo è veramente importante  :'(

Fidelcaster

I Landau oltre che, immagino, sulla chitarra di Landau, li puoi sentire anche sulla Suhr di Scott Henderson - anzi, lo puoi sentire, dato che sulla signature di Henderson è montato lo stesso p.u. in tutte e tre le posizioni.
:ditanaso:

Bedrock

Che fatica ascoltare i pickups, più di altre cose.
Sentito adesso con attenzione il suond di Scott Henderson, non è esattamente il suono che cerco, ma la stessa chitarra in mano ad un altro è molto diversa.
O non sono in grado io di giudicare, oppure il pickup va scelto sulla base dei dati di targa e qualche caratteristica saliente, poi messo su uno strumento e dato in pasto al "chitarraio" di turno si scopre quello che vien fuori  :-\

Fidelcaster

Eh sì, Henderson ha un modo tutto suo di utilizzarla, spesso tiene il pot. del Tone del p.u. al ponte più chiuso che aperto. Per quello, infatti, sulla sua chitarra, quando il selettore dei p.u. è sulle posizioni 2 e 4 il segnale bypassa il pot. del Tone.

:ditanaso:

Bedrock

Ecco, allora è il caso che non ascolto lui o mi faccio strane idee.
Ci sono un po' di prove su youtube con suoni molto puliti, quasi chirurgici.
Di base il sound sembra molto bello, così su due piedi ti dico che non so se farei a cambio con la mia strato, ma forse è questione di affezione o questione di orecchio ormai "educato".

Max Maz

Sarebbe una strato più moderna ed aggressiva.   :hey_hey:

Max Maz

Poi ricorda che essendoci tra noi due esperti puoi chiedere direttamente a loro.  ;D

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 17 Ottobre, 2017, 10:56 AM
Poi ricorda che essendoci tra noi due esperti puoi chiedere direttamente a loro.  ;D

Uno è Luvi, il suo set retrò sentito dai sample sul sito, in relazione agli altri proposti, mi piace parecchio.
Mi riservo però una sera tranquilla di attaccare le AKG e approfondire.

L'altro chi sarebbe?

Max Maz

I pu di I-Spira li conosco bene, ogni set ha le sue caratteristiche peculiari ma tutti sono ricchi di dinamiche e sfumature."
AlbertoDP è l'altro esperto di Jamble, purtroppo non ho ancora avuto modo di ascoltare i suoi prodotti dal vivo ma sono certo che lui saprà descriverteli alla perfezione. :occhiolino:

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 17 Ottobre, 2017, 03:40 PM
I pu di I-Spira li conosco bene, ogni set ha le sue caratteristiche peculiari ma tutti sono ricchi di dinamiche e sfumature."
AlbertoDP è l'altro esperto di Jamble, purtroppo non ho ancora avuto modo di ascoltare i suoi prodotti dal vivo ma sono certo che lui saprà descriverteli alla perfezione. :occhiolino:

Provo a mandargli un messaggino :)

PS cucù!!! indovina chi sono?  :D

LawHunter

Io su una Strato ho un Michael Landau al Ponte e due V60.
Suonano veramente bene, anche se il Landau ha quell'equilibrio in più ....
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Bedrock

Citazione di: LawHunter il 17 Ottobre, 2017, 04:47 PM
Io su una Strato ho un Michael Landau al Ponte e due V60.
Suonano veramente bene, anche se il Landau ha quell'equilibrio in più ....

Mi puoi provare a "descrivere" come suonano?
Che domanda folle che ho fatto  :laughing:

LawHunter

Fossi capace di fare un Sample Audio ....
Sicuramente Strato Classica, leggermente più pompati (06.90k al ponte, e gli altri due 06.30k), ma con il pieno carattere strato. il Landau ha gli acuti leggermente (e sottolineo leggermente) arrotondati.
Il V60 al ponte (che non ho) è ancora più pompatello con un 07.20k

Suonano benissimo sia in clean, sia in Cruch sia in Drive Ampli sia con Fuzz.

In generale emerge l'impressione del fatto di essere pick ups calibrati, equilibrati e che emergono organicamente con una loro personalità che è sempre però in piena linea col Classic Single Coil Strat Sound

Proverò a fare un sample
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.