Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 11:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

SSS contro HSS

Aperto da robland, 14 Agosto, 2020, 03:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Nippur

Perfetto, grazie della spiegazione, credevo fossero "accoppiati" passatemi il termine, mentre invece entrano in gioco altre dinamiche..ok  :thanks:
29/01/2016 fine di un mito.....inizio di una leggenda!!

fedeprenc

Citazione di: Nippur il 24 Settembre, 2021, 10:46 AM
Perfetto, grazie della spiegazione, credevo fossero "accoppiati" passatemi il termine, mentre invece entrano in gioco altre dinamiche..ok  :thanks:
Esatto, giusto per completezza e curiosità ti dico che esistono degli HB che suonano "splittati" come dei veri single coil, come vedi splittati è tra virgolette perché sono un po' particolari diciamo. Parlo ad esempio deglI EMG 57TW o 66TW che hanno una terza bobina dentro, quindi alla fine non è un vero split. Poi ci sono diversi Fishman fluence come i classic che hanno una delle 3 voci che è un single coil (tra l'altro diverso tra manico e ponte) ma non sono pickup tradizionali, la struttura interna è proprio diversa.
In ogni caso viste le chitarre di cui parlate penso che non monterete mai né l'uno né l'altro...


Nippur

grazie dell'ennesima informazione  ::), la mia è proprio curiosità del funzionamento  :reallygood:
29/01/2016 fine di un mito.....inizio di una leggenda!!

Grand Funk

Citazione di: fedeprenc il 24 Settembre, 2021, 12:08 PM
Citazione di: Nippur il 24 Settembre, 2021, 10:46 AM
Perfetto, grazie della spiegazione, credevo fossero "accoppiati" passatemi il termine, mentre invece entrano in gioco altre dinamiche..ok  :thanks:
Esatto, giusto per completezza e curiosità ti dico che esistono degli HB che suonano "splittati" come dei veri single coil, come vedi splittati è tra virgolette perché sono un po' particolari diciamo. Parlo ad esempio deglI EMG 57TW o 66TW che hanno una terza bobina dentro, quindi alla fine non è un vero split. Poi ci sono diversi Fishman fluence come i classic che hanno una delle 3 voci che è un single coil (tra l'altro diverso tra manico e ponte) ma non sono pickup tradizionali, la struttura interna è proprio diversa.
In ogni caso viste le chitarre di cui parlate penso che non monterete mai né l'uno né l'altro...

Anche gli Humbucher che montano le chitarre Blade ( Levison ) " splittati " suonano come un normale single coil, perchè hanno la bobina con le stesse spire del sing coil.

Dany1900

Io ho una sss,american stratocaster, per anni ho suonato blues accoppiata a un fender hot road deluxe, ed il suono era perfetto. Poi piuttosto che prendere una hss, ho altre chitarre con humbuckers che uso per altri generi. Comunque non cambierei il suono della sss con niente. Dipende dal genere che suoni. Personalmente non mi piace come non mi piacciono i compromessi, meglio allora un'altra chitarra. Ripeto è un'opinione personale.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.