Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

13 Ottobre, 2025, 01:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €50.00
Tasse PayPal: €2.75
Saldo netto: €47.25
Manca all'obiettivo: €192.75
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-28 AngeloANC EUR20.00
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Sostituzione PU su Harley Benton TE-90FLT SB Deluxe

Aperto da Jorge Ramone, Oggi alle 11:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jorge Ramone

Premesso che è da un po' di anni che compro e vendo chitarre elettriche senza mai aver fatto o fatto fare modifiche sulle stesse a parte i cambi corde, mi trovo in possesso di una Harley Benton TE-90FLT SB Deluxe (valore circa 180 €) che monta 2 humbucker Roswell FLT-NI alnico che io vorrei sostituire con dei PU che "spingano" un pò di più. Mi spiego meglio, so che sono più adatti al blues e al funk ecc...ma sembra non rendano molto bene quando applico ad esempio un overdrive, un fuzz, una qualsiasi distorsione...RIPETO, NON ME NE INTENDO MOLTO E POTREBBE ESSERE CHE ABBIANO QUALCHE PROBLEMA ma, in generale, vorrei capire se su questa chitarra si può installare QUALSIASI tipo di HUMBUCKER e in particolare se qualcuno può darmi una dritta su quali PU sarebbero più adatti al fine di modellare un suono più heavy.

Vu-meter

Premesso che secondo me i tuoi problemi non sono i pickup, volevo chiederti con che ampli o quale altro mezzo utilizzi per amplificare la chitarra, giacché temo che sia lì, il vero problema.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

b3st1a

Ciao! Tendenzialmente, a meno che non si tratti di humb di dimensioni ridotte/non standard (come i minihumbucker sulle Les Paul Deluxe o quelli su alcune Guild) e/o non ci siano dei wiring particolari (ad es. split, che richiedono quattro fili) gli humbucker sono intercambiabili e puoi scegliere liberamente un qualunque modello. Riguardo la scelta di cosa montare, beh, dipende dai gusti personali e dal budget. Una classica accoppiata adatta al rock anche spinto é quella con i Seymour Duncan JB al ponte e '59 al manico, non andrei su roba più costosa (visto che spenderesti molto più del valore della tua chitarra).