Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 11:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Smania da pickup e alternative valide.

Aperto da Banana, 28 Luglio, 2014, 12:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Grix il 28 Luglio, 2014, 09:09 PM

Quoto .... Eric Johnson!!!  :quotone:

Ti piace vincere facile, eh ? Pongi pongi pon pon pon ..  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

Tiziano66

Citazione di: NitroDrift il 28 Luglio, 2014, 06:43 PM
l'importante è crederci  :reallygood:
Sarcasmo? Scusate un'attimo, ma avete letto e ben capito la risposta di Nitro? Ha solamente detto: "l'importante è crederci"! E voi sprecate tre post per commentare una frase di questo tipo ed additargli il dito contro? Na na na na

Perche non rileggiamo tutti assieme tutto il topic, ma dall'inizio e poi tiriamo le nostre conclusioni?

Questo modo di fare ed agire verso un utente assiduo, sempre disponibile e con molti interventi interessanti da parte sua, mi sembra moooooolto esagerato. E ciò mi ricorda un certo periodo di quando certi pilastri del forum se ne sono andati dallo staff per queste "piccolezze"!

Esiste Jamble perchè una buona parte è dovuto ai toni pacati, agli argomenti interessanti e ai suoi utenti 'tranquilli", ma a volte queste cose bisogna anche essere in grado di lasciarle andare per il suo corso naturale, senza ogni volta riprendere per il colletto il Nitro di turno.

nihao65

Citazione di: Banana il 28 Luglio, 2014, 06:41 PM
Più è grosso l'equalizzatore (20 bande) più sarà facile/difficile trovare il suono e plasmarlo.

In realtà ne potresti avere anche 200 di bande, ma se non hai quella che interviene esattamente sulla frequenza di lavoro non farai altro che modificare quelle vicine, senza contare la campana (o Q o bandwidth); si potrebbero ottenere risultati più accurati con un parametrico, però stiamo sempre parlando di un intervento a valle.

Nihao

nihao65

Citazione di: 4RosesGroove il 28 Luglio, 2014, 10:04 PM

Citazione di: NitroDrift il 28 Luglio, 2014, 06:43 PM
l'importante è crederci  :reallygood:
Sarcasmo? Scusate un'attimo, ma avete letto e ben capito la risposta di Nitro? Ha solamente detto: "l'importante è crederci"! E voi sprecate tre post per commentare una frase di questo tipo ed additargli il dito contro? Na na na na

Perche non rileggiamo tutti assieme tutto il topic, ma dall'inizio e poi tiriamo le nostre conclusioni?

Questo modo di fare ed agire verso un utente assiduo, sempre disponibile e con molti interventi interessanti da parte sua, mi sembra moooooolto esagerato. E ciò mi ricorda un certo periodo di quando certi pilastri del forum se ne sono andati dallo staff per queste "piccolezze"!

Esiste Jamble perchè una buona parte è dovuto ai toni pacati, agli argomenti interessanti e ai suoi utenti 'tranquilli", ma a volte queste cose bisogna anche essere in grado di lasciarle andare per il suo corso naturale, senza ogni volta riprendere per il colletto il Nitro di turno.

:quotonemegagalattico:

sono assolutamente d'accordo, non ci ho visto nulla nell'intervento di Nitro

Nihao

Vu-meter

Jamble è un posto diverso dagli altri, lo abbiamo sempre detto. Non dico che sia "meglio" perchè è meglio per me, ma ciò che è meglio per me, per altri può essere "peggio".
A Nitro è stato per certo riconosciuto ciò che dici; ci siamo sentiti anche in privato.

Quel "voi" poi, sono io, Tiziano.

Non sono piccolezze per me mantenere il rispetto PER TUTTI, ecco perchè qui c'è un certo clima.

Se anche rileggo il topic, vedo persone che si scambiano opinioni. Penso che il pensiero di Banana sia unico nel suo genere e molti hanno esposto le loro idee con la stessa forza, senza bisogno di ricorrere al sarcasmo..

Non capisco quale sia il problema ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Tiziano66

Nessun problema da parte mia, ho le mie idee e le ho esposte in pubblico (ennesimo mio errore). A me non va questo tipo di comportamento, tutto qua.

Comunque, questo topic giá infangato, non merita ulteriori divagazioni, che non c'entrano nulla con il suo titolo.

Come direbbe un moderatore, torniamo in topic.

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 28 Luglio, 2014, 10:21 PM
Nessun problema da parte mia, ho le mie idee e le ho esposte in pubblico (ennesimo mio errore). A me non va questo tipo di comportamento, tutto qua.

Comunque, questo topic giá infangato, non merita ulteriori divagazioni, che non c'entrano nulla con il suo titolo.

Giusto, perciò ti ho mandato un PM ..

nihao65

Citazione di: 4RosesGroove il 28 Luglio, 2014, 10:21 PM

Infatti tornando al topic mi è venuto in mente il chitarrista che anni fa suonava con me e le discussioni infinite su questo argomento, anche se parlavamo di suono in generale; in sostanza, mentre io avevo un pre Brunetti Mille e un finale valvolare, lui sosteneva di poter ricreare lo stesso suono con la sua strumentazione che era fatta per lo più di apparecchiature digitali. Certo smanettando con eq filtri ecc riusciva a fare un suono simile, che per lui era tal quale (ne era sinceramente convinto), però onestamente non c'entrava nulla.
E' come se io nel S/R della mia plexi mettessi un eq e settandolo a dovere riuscissi a farla suonare come un Mesa; francamente la vedo dura......anche perchè mi piace così  :yeepy:

Nihao

mimmo

Sul discorso di esaltare o tagliare quello che non c'è è chiaro anche a me che è impossibile.
Però quoto l'idea di Banana quando afferma che una buona eq, che vada a incidere su quelle che sono le caratteristiche peculiari del magnete, o del suono cercato, possa fare miracoli.
Credo però che bisogna avere un approccio con misurazioni strumentali o un orecchio eccellente, e poi accettare il risultato in un contesto polistrumentale e non pretendere il test comparativo diretto.

mimmo

E soprattutto quoto:

suonare con gusto e con il cuore

ma,
ricercare il suono perfetto non è tempo sprecato, ha a che fare con la ricerca e la pace interiore.

Banana

Citazione di: Vu-meter il 28 Luglio, 2014, 10:16 PM
Jamble è un posto diverso dagli altri, lo abbiamo sempre detto. Non dico che sia "meglio" perchè è meglio per me, ma ciò che è meglio per me, per altri può essere "peggio".
A Nitro è stato per certo riconosciuto ciò che dici; ci siamo sentiti anche in privato.

Quel "voi" poi, sono io, Tiziano.

Non sono piccolezze per me mantenere il rispetto PER TUTTI, ecco perchè qui c'è un certo clima.

Se anche rileggo il topic, vedo persone che si scambiano opinioni. Penso che il pensiero di Banana sia unico nel suo genere e molti hanno esposto le loro idee con la stessa forza, senza bisogno di ricorrere al sarcasmo..

Non capisco quale sia il problema ..

Grazie a tutti, ma non c'è bisogno ne di giustificare, ne sentirsi rammaricati se si è espresso un parere diverso  dal mio. non ho la verità assoluta e non mi sento Dio in terra. E' normale confrontarsi e la risposta "piccante" ci può stare sopratutto per il nuovi arrivati come e me.

Ho frequentato e frequento altri forum e francamente da alcuni me ne sono andato di mia spontanea volontà per via di una gestione un po troppo rigida del tipo: "Scrivi più o meno quello che ti pare, ma sopratutto non dare addosso agli sponsor che danno i soldi al sito e quindi non puoi dire che un loro prodotto non è valido...."

Io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno , sono un ottimista e sopratutto una persona che si discosta di molto dai pensieri , molte volte talebani di tante altre persone che si trovano nei forum.

Non mi interessa per esempio vantarmi o mostrare la mia attrezzatura, non voglio diventare il GURU di un forum, ma cerco solo di far capire che la cosa fondamentale è suonare e confrontarsi.

Non tutti hanno un portafoglio a fisarmonica, non tutti vivono in città dove è possibile trovare un liutaio bravo e capace, non tutti hanno una preparazione seria e quindi con tutti i limiti del caso, trovare delle soluzioni  meno costose, anche fantasiose, può essere un modo per spingere la gente ad innamorarsi della musica, degli strumenti e quindi avere una passione sana e salutare, anche se la schiena molte volte non ringrazia  :laughing:

E' chiaro che una chitarra custom shop + pedaliera boutique + ampli 100watt 4x12 suonerà FORSE meglio di una Melody Vintage + combetto da 15 watt a transistor, ma quello che rimane sempre è che dietro tutto c'è una persona che con sacrifici compra quello che si può permettere.

Vi prego, non facciamo passare l'idea che suonare sia una cosa per  ricchi facoltosi. Suonare vuol dire esprimersi e la chitarra con annessi e connessi sono appunto solo strumenti, mezzi con cui una persona si esprime. Il loro valore non conta, conta chi ci mette l'anima anche per fare 2 note.

Ho suonato e frequentato parecchie persone, anche oggi famose che suonano la chitarra ed altri strumenti, ma molto di quello che vedete  di questo mondo musicale è fatto solo per business, perchè i soldi girano e per farli girare bisogna fare determinate cose, ma molti sopratutto nell'ambito musicale sono sacrificati, perchè o suoni come dicono loro oppure resti a casa.

Oggi come oggi pensare di sfondare nella musica come solista o cantante o gruppo è impensabile. Abbiamo gente stra-brava, ma che per tirare avanti, molto spesso è costretta a fare le classiche "MARCHETTE".....perchè se ti rifiuti, esci dal giro e rimani al palo.

La musica come la chitarra è passione e la passione non ha un prezzo o un valore in euro.

Vu-meter

Citazione di: Banana il 29 Luglio, 2014, 08:51 AM

Grazie a tutti, ma non c'è bisogno ne di giustificare, ne sentirsi rammaricati se si è espresso un parere diverso  dal mio. non ho la verità assoluta e non mi sento Dio in terra. E' normale confrontarsi e la risposta "piccante" ci può stare sopratutto per il nuovi arrivati come e me.

Grazie Banana del tuo intervento molto pacato e sincero. Sono d'accordo con te: suonare non ha a che vedere con il denaro, per fortuna.

Non sono d'accordo che l'ultimo arrivato possa essere però "pungolato" inutilmente.
Credo di capire che sia un problema di abitudine : ci sono centinaia di posti dove lo staff lascia fare, dove anzi gli animi si scaldano davvero e quindi è "normale" che sia così ... non per noi, che abbiamo fatto una scelta diversa.

TUTTI devono sentirsi rispettati : dallo staff all'ultimo iscritto in ordine cronologico. Siamo qui per confrontarci, per cui è normale che ci siano pareri contrari su ogni cosa e questo non solo è ovvio, ma è perfino arricchente. Quello per cui non c'è spazio è la mancanza di rispetto per quei pareri che sono contrari ai nostri.

Dico questo in termini generali, perchè non è veramente successo niente di grave, ci mancherebbe.

Continuiamo pure a scambiarci pareri opposti, ma senza prenderci per i fondelli . Le giustificazioni del tipo "sono fatto così", qui non valgono.

Vu :)

zap

CitazioneLa musica come la chitarra è passione e la passione non ha un prezzo o un valore in euro
Assolutamente e incondizionatamente d'accordo Banana,anche con una chitarra da 2 centesimi se ci metti passione escono note splendide,che una chitarra migliore ti aiuti di più nell'impresa è palese ma non necessaria a tutti i costi,basta mettere a punto action,intonazione e ci suoni tutto quello che vuoi.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.