Avendo da tempo "nel cassetto" il suddetto pick up (non fate domande), vorrei avere un parere specifico in ottica di un eventuale fututo acquisto: si registra un miglioramento rilevante nella Squier Classic vibe 50 con il suddetto pick up?
Grazie
Come fai a trovare per caso un pickup nel cassetto? :sarcastic:
Citazione di: Max Maz il 17 Giugno, 2017, 02:05 PM
Come fai a trovare per caso un pickup nel cassetto? :sarcastic:
Però avevo chiesto di non fare domande :maio:
È montato sulla HB Tele '60 € :-[
Mi è sembrato necessario soddisfare la tua inconscia necessità di riceverla...... la domanda.
Rileverai un cambiamento in funzione di quanto diversi siano i parametri di costruzione di quel che lasci rispetto a quel che monti...
Quando si cambia per un pickup avente la medesima struttura, fascia di prezzo e sistema di produzione del precedente, il rischio che si corre è proprio la differenza minima...
Oltre quindici anni fa calibrai il mio listino su quello di Duncan per avere un riferimento di fascia alta, anche se non "boutique", con il quale rapportarmi con una produzione artigianale a bassi numeri.
Dopo un decennio e mezzo, mentre le materie prime e i trasporti aumentano periodicamente e senza sosta, i listini di SD sono precipitati: visto che per quanto gli affari possano andar loro bene oggi, vendevano in tutto il mondo già all'epoca, il motivo non può essere ricercato altro che nella delocalizzazione e nell'abbassamento dei costi di gran parte della produzione (materie prime, mano d'opera, ecc. ecc.)!
Per avere conferma di quanto dico, basta osservare la differenza di prezzo attuale tra il pickup che hai montato in versione standard (65,00 euro) e il suo relativo della serie "Antiquity", prodotta -a dire della SD- negli USA e con standard produttivi elevati (150 euro!!)... :hey_hey:
Dunque mi consigli di risparmiare eventualmente il costo del liutaio? ::)
Citazione di: Elliott il 17 Giugno, 2017, 05:21 PM
Dunque mi consigli di risparmiare eventualmente il costo del liutaio? ::)
No, no... il pickup ce l'hai lì e non provare a montarlo sarebbe assurdo.
Ti consiglio soltanto di mantenere un distacco sufficiente al momento della valutazione al fine di cogliere l'eventuale miglioramento e la sua entità con spirito critico, senza aspettative in un senso o nell'altro... Potrebbe piacerti molto di più, poco di più o perfino meno del precedente, intendo... ::)
Chiarissimo :thanks:
Eh, bè.. :luvi: