Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 11:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Seymour Duncan SSL5, CS69, Fat50: Gilmour in the pocket?

Aperto da marcellom, 26 Ottobre, 2013, 10:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

marcellom

Samplettino dell'ssl5 con il Ram's Head..
Non ricordo se ho messo le modulazioni o no..a fa nulla, tanto è da rifare..
cheers  :cheer:

Vigilius

Per me la modulazione c'è: questi pink non li conosco, ma il suono è come sempre bello.

Tra l'altro forse Waters finalmente troverà un po' di pace perché dopo 30 anni di ricerche ha trovato la tomba di suo padre, morto nello sbarco di Anzio, che tante volte compare nella sua musica; l'ha cercato a Montecassino, ma sembra sia invece ad Aprilia.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

marcellom

Dici?  Si possibile,  sono un po fuori... :o
Speriamo che Waters trovi un po di pace....

Tiziano66

Citazione di: marcellom il 26 Novembre, 2013, 06:46 PM
Samplettino dell'ssl5 con il Ram's Head..
Non ricordo se ho messo le modulazioni o no..a fa nulla, tanto è da rifare..
cheers  :cheer:
Fletcher Memorial Home Rams No Modulation by Bud.Kernell on SoundCloud - Hear
Beddo beddo

4Roses

marcellom

Grazie amico...
Il suono non ci prende del tutto,  sembra banale... ma è un complesso sistema di settaggi dei pedali in catena.. e qualcosa ancora mi sfugge...
Ah,  questo zio David quante me sa! :)

Vu-meter

Senza voler togliere niente al pickup , ma qui è la mano del chitarrista che fa il Gilmour sound . :iloveu: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Meraviglia ..  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Son of Aleric

Citazione di: Vu-meter il 27 Novembre, 2013, 08:05 AM
Senza voler togliere niente al pickup , ma qui è la mano del chitarrista che fa il Gilmour sound . :iloveu: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Meraviglia ..  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Vu :)

:quotonegalattico:  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

:marcello:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

marcellom

Che bello.. siete come lo zabaione: mi date la carica.. ogni tanto ci vuole :abbraccio:

Son of Aleric

Citazione di: marcellom il 27 Novembre, 2013, 10:43 AM
Che bello.. siete come lo zabaione: .....

Non per niente, alcuni di noi hanno.......la chitarra in tinta  :hey_hey:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

marcellom

MauroTheWall

Cosa mi son perso, non mi ero accorto di questo 3D :eeek:
Scelta pickups interessante, conosco solo i Custom '69 che sono buoni pickups. L'SSL-5 non l'ho mai provato e nemmeno il FAT50.
Gilmour sulla sua Black Strat ha al ponte un pu avvolto da Seymour Duncan, ho sentito dire che il più simile in realtà sarebbe l'SSL-1, ma che Duncan spinge la vendita degli SSL-5 e quindi pubblicizza quello.
Il condensatore è un normale lenticchia che viene (insieme agli altri 2 pickups) dall'elettronica della sua dismessa (meglio non indagare sui motivi :rotfl2:) Bullet Strat 1972/73, la cui elettronica era stata appunto trapiantata sulla Black Strat. Il valore del condensatore non me lo ricordo, stasera controllo sulle foto.

Comunque, sample molto belli, sia come suono che come intenzione. Bella anche la scelta dei brani, in The Final Cut, nonostante le liti con Waters, Gilmour riuscì lo stesso a dare il meglio, confermando questa sua qualità di rendere al massimo anche sotto pressione. Il solo di The Final Cut è difficile, soprattutto per il doppio bending con release e bending a chiudere che c'è verso la fine.

Waters l'Estate scorsa ha trovato il campo dove è sepolto suo padre, la tomba non è individuabile, ma, dopo anni di ricerche nei documenti dell'epoca, si è riusciti a stabilire con certezza dove cadde il Ten. Eric Fletcher Waters.

Roger si è recato al cimitero ed ha suonato un brano con la tromba (immagino il motivo d'inizio di The Wall) e la scena è stata ripresa. Non si sa se verrà pubblicata o se resterà privata.

Complimenti ancora per i pickups e per i samples  :reallygood:

marcellom

Ciao Mauro ;)
Anche io conoscevo solo i 69 e mi sono documentato in seguito sulla Custom Shop Gilmour e sui vari forum per "scoprire" cosa piace agli altri utenti,  per suonare Gilmour.. 
Ho scelto questo set in base alla reperibilità ed in base al prezzo, rapportando il tutto anche al grado di soddisfazione di chi li ha usati...
È una configurazione abbastanza equilibrata e a me il suono piace moooolto.
Forse l'ssl5 lo trovo un filo pompato.. infatti l'ho fatto arretrare dentro lo scasso..
I pezzi li ho scelti perché non sono i soliti Comfortably o Another brick in the wall... non volevo annoiare, testare e testarmi su pezzi che non suono mai e conosco poco (e si sente dagli errori e dal feeling)...
Il risultato in generale mi piace.. ma ci voglio lavorare...
Più che altro mi sono reso conto della difficoltà che potete avere voi a suonare dal vivo i pezzi di Zio David,  perché per azzeccare lontanamente i suoni nei pezzi proposti ho dovuto fare i salti mortali nel settaggio dei vari effetti: ma come fate?
Vabbé,  io tendo ad esagerare e cerco certe sfumature del suono... forse le sento solo io... e mi accanisco pure, ben sapendo che non ho lo stesso ampli, gli stessi effetti,  gli stessi microfoni, LE STESSE DITA!!  Soprattutto.
Però ben sapete... chi si contenta...
E io sono contento!
Grazie Mauro, anche per le interessanti info su Waters :)

MauroTheWall

Il pick al ponte deve essere bello pompato, figurati che il pu Burini Gilmour replica che uso io ha l'uscita principale a 15K :o
Chiaramente sui puliti tende ad impastare un po', ma sui distorti >:D
Per il discorso suoni ti rispondo stasera, ora sono da cell e sarebbe troppo lungo da scrivere :)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

marcellom

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.