Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 05:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Seymour Duncan SSL5, CS69, Fat50: Gilmour in the pocket?

Aperto da marcellom, 26 Ottobre, 2013, 10:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

marcellom

Cari amici,  un pickup solo non bastava...
Come spesso succede chi inizia con un dito, poi  si prende la mano!
Ecco perché,  anche se non ho un euro,  mi sono fatto un regalo,  anzi due: un Fat 50 e un CS69..
Che  dire,  è  una configurazione davvero equilibrata  e nella mia Road Worn suonano veramente bene...
Marooned e Coming back to life a tutto spiano con il fat 50...
L'ssl5 invece devo rivedere i settaggi dei pedali...
Samples coming soon O0

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

marcellom

Prestissimo amico mio...
Sto cercando le basi per un minimix O0

Tiziano66

marcellom

Dicevamo...uè che dicevamo?
Ah ecco, che stamattina ho trovato un'oretta per fare qualche test con il nuovo set di pickup "Gilmouriani"
Sulla scorta della Gilmour Signature custom shop infatti ho installato sulla mia Road Worn 50 i tre pickup in oggetto ed un cap da 0.022 orange drop (tnx Nitro) in quanto col 0.047 il suono in generale era troppo scuro.
Dopo un primo tentativo ho eliminato anche il treble bleed...toglieva un po di smalto al suono dei pickup, con il volume al massimo, tanto che prima di scoprirlo ho quasi rinunciato ai pickup nuovi per i vecchi Tex Mex, pensavo che non mi piacessero  :acci:
Oggi ho cucinato il nuovo set con un po di cs3, un T-Driver ed un pizzico di CE2...ah, anche DD7 in analog mod quanto basta..
Ho usato il Fat, dopo il primo minuto di ascolto sentirete il SS5, e per finire il centralissimo CS69 nel solo di Final Cut.
Non me ne vogliano i Gilmouriani.
Sono pezzi che non suono mai e...vado a memoria quindi sono un po all'acqua di rose sti pezzi.
Il suono di riferimento per Marooned e Coming Back to life è quello del Strat Pack dove, in occasione del 50 anniversario dalla creazione della mitica strato, Zio David suona tre pezzi...wow...
Comunque amici..questo é il mio piccolo contributo..

:guitar: :guitar:

NitroDrift

ottimo! io a suo tempo presi ssl1 e ssl3 ( perchè l'avevo già ) al posto del fat50 e del cs69 perchè non si trovavano sfusi ma solo nel set

marcellom

grazie Nitro... per i pickup sono stato fortunato...
Il fat 50 l'ho preso da Thomann e ok..
Il cs69 su ebay da un ragazzo che ne ha preso 3 per la sua black strato e ne aveva uno di troppo: l'ho pagato 50 euro!!! :)

Vigilius

Il chorus sui soli non mi piace, ma non vuol dire nulla, è una mancanza mia; suoni belli, ma chitarrista veramente 'ispirato' dallo zio David :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

marcellom

Eh.. chi dice David,  oltre ad un sacco di altre cose,  dice CE2.
Infatti neanche a me piace sui solo...quelli di Gilmour a parte ;)
Grazie  Vigi.. se hai sentito che mi ci sono avvicinato,  anche se solo di un millimetritro come hai potuto sentire... son contento ::) ghgh

Vigilius

Hai scelto brani che conosco poco, ma lo 'stampo' è quello: Gilmour al 100%!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

marcellom

Anche io li conosco poco (infatti ho inventato un po :))
Ma cercando riferimenti ho trovato questo
https://www.youtube.com/watch?v=LxL_3poZVAc&feature=youtube_gdata_player
Per cercare i suoni della Black.... ho usato quelli della... White :lol:

Vigilius

Quella è la strato 001 che possiede anche se non è di sicuro la prima prodotta forse è la prima ad avere il seriale: una strato da sbavo  :sbavv:

Sono molto incuriosito dal Fat50 di cui ho letto tutto e il contrario di tutto tipo che ha pochi acuti, troppi bassi, spara troppo, non ha il suono strato ???

Tra l'altro ascoltando te sto riconsiderando l'idea di un compressore che... boh, non si sa mai.

marcellom

Il fat 50 nel mio rig è appena appena meno brillante del cs69 ed un po più ciccio..
Il mio parere fa poco testo,  ma a me pare un gran bel pickup.
Per i compressori parlano molto bene del Carl Martin.. che costa una cifra... o un bel Compulator che non colora il suono e sembra invisibile.. ma c'e..
Il CS3 anche modificato è un po' rumoroso,  colora il suono ed ha un attacco particolare...
Un altro pedale che uso solo quando sono in astinenza Gilmouriana... se no di regola non amo il compressore.
Però sempre meglio averlo, piuttosto che no :)

Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.