Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 09:48 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Seymour Duncan SSL5, CS69, Fat50: Gilmour in the pocket?

Aperto da marcellom, 26 Ottobre, 2013, 10:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

NitroDrift

corde da cambiare da un po più che altro  :eheheh: comunque mi sa che è la base che è " stonata " rispetto all'originale.. trovata in giro..

coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 28 Gennaio, 2014, 06:46 PM
Ma... sono io oppure è un po' scordata ?  :laughing: :laughing: :laughing:

Non riesco davvero a "carpire" il suono dei PU, coperto da quel popo' di roba !  :eheheh:

Vu :)
Mi sa di si, pare un po' scordata..
"Si sapis, sis apis"

marcellom

Si è la base Nitro! Come tu sia riuscito a stare in tono.. ce lo devi dire,  questo è professionismo Gilmouriano :lol:
Bravo...
Ci hai messo il delay?  Devo provarci... a me il mio pezzo sembra avere poco headroom
.. ci provo.
Nel mentre continuo a giocare. con i pedali :lol:

NitroDrift

ma anche con la base di time mi era capitato che fosse leggermente fuori... se giovedì la proviamo in saletta dopo ho la " base buona "   :eheheh:

si ho messo un leggero delay ( multi head )

coccoslash

Ah cavolo! Beh allora rifalla bene dai che sti pick-up  son belli un sacco e mi interessano :-) che sfortuna però la base storta! Vai di secondo take che andrà meglio!
"Si sapis, sis apis"

NitroDrift

così sembra quasi che la base non sia a 440hz ma tipo 442 .. leggermente più acuta... avrei già la base " buona " ma manca il basso che giovedì scorso non c'era

MauroTheWall

Vabbè, riesumo questo sample che dovrebbe essere circa di 3 anni fa, suonato in diretta nella Toneport UX2 della Line6, quando ancora non mi ero stancato di suonare in cuffia. Avevo usato un suono molto secco, senza delay e con poco rev (o senza...boh). Anche le modulazioni erano inesistenti.
Ok, ora lapidatemi  :lol:

marcellom

Ma no,  a me piace come suona Mauro.
Ma il suono del disco.. é davvero complesso da raggiungere.
Ha un non so che.. che non so spiegare.
Come se lo speaker fosse sul'orlo di una crisi...

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 29 Gennaio, 2014, 07:28 AM
Ma no,  a me piace come suona Mauro.
Ma il suono del disco.. é davvero complesso da raggiungere.
Ha un non so che.. che non so spiegare.
Come se lo speaker fosse sul'orlo di una crisi...

:laughing: :laughing: :laughing:

Ehm ... ora forse quello lapidato sarò io ... :scared: ... Non conosco il brano ..  :acci: Ok, l'ho detto ..  :maio: :sorry:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

marcellom

Io ritengo che sia una battaglia persa per me...non riesco proprio a capirlo il suono di dogs.
Qui uso il Ram's boostato dal Colorsound Powerbooster  e il CE2 per le modulazioni.
Il mistress mi "tubizza" troppo il suono...
Pickup al ponte SSL5

:sonocotto:

NitroDrift

NitroDrift

ah questa è la prima take che avevano fatto di dogs.. magari sente meglio nelle solistiche

NitroDrift

ecco le due versioni, una col sunface e una col boiling point ( a sto giro ho usato solo lo spark mini a inizio catena e il dreamscape a fine catena col toneprint del CE2 )

col sunface :

col Boiling point :

marcellom

belle entrambe... il fuzz mi piace di più anche se il boiling point si avvicina di più al suono originale...
In quella sorta di scala cromatica verso la fine del solo (quello impossibile per intenderci) il solo di Gilmour suona come una sorta di... boh... wha wha? Cosa. pensi che sia?

NitroDrift

col fatto che usa il yamaha tr penso che sia un mix del suonato normale e di quello col yamaha.. e su quella parte mi sa che spinge di più sul yamaha... o si ha una bella simulazione del rotary speaker o se no non viene secondo me...

anche a me come suono piace più col sunface  ;D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.