Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 11:03 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Seymour Duncan antiquity texas hot

Aperto da m4ssi, 06 Febbraio, 2019, 09:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

Ciao! avrei la possibilità di ereditare questi pickups ad un prezzo irrisorio.....e ci sto pensando.
Voi avete esperienze in merito?
In alnico 2 ho provato solamente hb e mi sono piaciuti molto, sui single coil non saprei...
Music Man Addicted

Bedrock

m4ssi

Non so come siano, potrei anche prenderli, provarli e nel caso rivenderli...ci guadagnerei, anche se non ho voglia poi di sentirmi arrivare proposte assurde su mercatino :lol:
Music Man Addicted

m4ssi

alla fine è riuscito a darli via, meglio così! :D
Music Man Addicted

Bedrock

Se ho capito bene sono normali pickup in produzione ma invecchiati.
Hanno per esempio l'accoppiata JB 59, che nella veste antiquity costano un boato di più ma sono gli stessi pickup  :-\
Non so se sia vero per tutte le proposte, ma se ti ci ricasca l'occhio prova a capire meglio, nuovi costano mica poco.

m4ssi

No ma guarda, era semplicemente perchè avevo regalato a sua figlia una mia vecchia chitarra acustica (di poco valore) e lui volema quasi regalarmi questi pu, ma di fatto non ne ero interessato e prenderli per poi rivenderli non mi sembrava corretto.

A casa ho due lindy fralin vintage hot manico e centrale (li avevo sulla mia prima strato), mi manca il ponte che vorrei evitare di prendere direttamente dagli usa, appena ne trovo uno mi faccio fare un battipenna completo per provarlo sulla cutlass, ma non ho fretta.
Mi interessa capire come suona senza buffer e con pu diversi. Ho letto sul manuale del royal od che sconsigliano di usarlo con buffer....a me già così piace :-\
Music Man Addicted

coccoslash

Citazione di: m4ssi il 12 Febbraio, 2019, 12:05 PM
No ma guarda, era semplicemente perchè avevo regalato a sua figlia una mia vecchia chitarra acustica (di poco valore) e lui volema quasi regalarmi questi pu, ma di fatto non ne ero interessato e prenderli per poi rivenderli non mi sembrava corretto.

A casa ho due lindy fralin vintage hot manico e centrale (li avevo sulla mia prima strato), mi manca il ponte che vorrei evitare di prendere direttamente dagli usa, appena ne trovo uno mi faccio fare un battipenna completo per provarlo sulla cutlass, ma non ho fretta.
Mi interessa capire come suona senza buffer e con pu diversi. Ho letto sul manuale del royal od che sconsigliano di usarlo con buffer....a me già così piace :-\

Però, se posso dire la mia, è un peccato ricablare la cutlass con il ben di Dio che ha all'interno.
Secondo me è un' operazione sprecata che vedrei meglio su chitarre inferiori..una strato messico o anche un am.standard.
My 2 cents..
"Si sapis, sis apis"

m4ssi

eh lo so, è che sarei curioso di vedere come si comporta :-\ alla fine però è un'operazione indolore. Non so adesso vedo.....ammetto di aver anche pensato di prendere una strato di bakcup e piazzarli su li, anche perchè avere una sola chitarra mi va bene, ma ad ogni setup sto senza due settimane, e viste le tante trasferte (fortunatamente in italia questa volta :feeew:) che dovrò fare questa primavera, mi piacerebbe anche una chitarra da portarmi in giro che non sia la cutlass....

Grazie comunque per la tua opinione
Music Man Addicted

coccoslash

Citazione di: m4ssi il 12 Febbraio, 2019, 12:17 PM
eh lo so, è che sarei curioso di vedere come si comporta :-\ alla fine però è un'operazione indolore. Non so adesso vedo.....ammetto di aver anche pensato di prendere una strato di bakcup e piazzarli su li, anche perchè avere una sola chitarra mi va bene, ma ad ogni setup sto senza due settimane, e viste le tante trasferte (fortunatamente in italia questa volta :feeew:) che dovrò fare questa primavera, mi piacerebbe anche una chitarra da portarmi in giro che non sia la cutlass....

Grazie comunque per la tua opinione

Indolore dipende..se non devi pagare chi te lo fa :-)
Inoltre, se non sbaglio, devi trovare un battipenna adatto, non i soliti che si trovano ovunque per la fender
"Si sapis, sis apis"

m4ssi

eh si, me lo farebbe il tecnico che eventualmente farebbe il lavoro, perchè quelli originali MM li puoi prendere solo da loro mi sa. Non so vedrò che fare, comunque non ho nessuna fretta, è un'idea che ho da un pò anche per provare il discorso del blender... prima dovrei comunque trovare il vintage hot al ponte, e anche li è dura trovare il singolo pickup.....
Music Man Addicted

m4ssi

alla fine ne ho parlato anche il mio liutaio e mi ha sconsigliato la sostituzione, la terrò così come mamma ernie ball l'ha fatta ::)
Magari li metto in vendita i Lindy :-\

In compenso ho provato ancora la simil 339 che realizza lui :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: che meraviglia
Music Man Addicted

coccoslash

Citazione di: m4ssi il 21 Febbraio, 2019, 09:31 PM
alla fine ne ho parlato anche il mio liutaio e mi ha sconsigliato la sostituzione, la terrò così come mamma ernie ball l'ha fatta ::)
Magari li metto in vendita i Lindy :-\

In compenso ho provato ancora la simil 339 che realizza lui :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: che meraviglia
Ecco.. Meglio così [emoji6]
"Si sapis, sis apis"

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 21 Febbraio, 2019, 09:31 PM
...

Mi sembra la cosa migliore  ::)

Ma dimmi un po' di sti lindy? Che roba è?

m4ssi

Sulla mia prima strato avevo sostituito i pu originali con questi Lindy Fralin Vintage Hot Strat Pickups: True Vintage Stratocaster Tone.
però solo in posizione neck e middle, mentre al ponte avevo messo un hb sembpre di lindy. Poi quando l'ho data via per la tele li avevo smontati e sono rimasti nel cassetto. Purtroppo l'hb lo avevo dato via e sono rimasto con i due single. Sono pu dal suono vintage bello pieno, molto dinamici, e non glassy che a me non piace. Non saprei dirti a cosa somigliano, perchè sono stati gli unici pu non di serie che ho avuto, le altre chitarre sono sempre state originali al 100%. Sicuramente suonavano meglio di quelli della mia strato am. std del 2007.
Music Man Addicted

m4ssi

comunque mi serve una semi-hollow :lol:

purtroppo dovrò aspettare parecchio :cry2:
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.