Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 07:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pickup Tonerider Rocksong

Aperto da Vince84, 28 Febbraio, 2017, 02:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vince84

Sto valutando la possibilità e la convenienza di cambiare i PU della mia V100.
Con quelli di fabbrica sento un suono abbastanza chiuso, direi più sbilanciato verso i bassi, e vorrei tentare con questi di raggiungere una tipologia di suono più aperto e simile ai miei gusti musicali.

Che ne pensate dei Pickup Tonerider Rocksong ?

coccoslash

Citazione di: Vince84 il 28 Febbraio, 2017, 02:42 PM
Sto valutando la possibilità e la convenienza di cambiare i PU della mia V100.
Con quelli di fabbrica sento un suono abbastanza chiuso, direi più sbilanciato verso i bassi, e vorrei tentare con questi di raggiungere una tipologia di suono più aperto e simile ai miei gusti musicali.

Che ne pensate dei Pickup Tonerider Rocksong ?

Non li conosco ma ho avuto un'ottima esperienza con la marca Tonerider.
Ho montato i City Limits sulla strato e "cantano" davvero bene!
Quanto costa il set di rocksong?
"Si sapis, sis apis"

futech

seguo con interesse perché per la mia HarleyBenton modello Les Paul avevo adocchiato gli ALNICO IV CLASSICS - AC4 .
In rete ne parlano molto molto bene di questi Tonerider.

Qual

zap

Un set di Rocksong dovrebbe stare intorno gli 80 euro,ma sono 2 humbucker.

Vince84

Si trova sugli 80 euro compreso di trasporto.
Ho visto anche gli alnico II classic sempre della tonerider e i tesla shark della irongear che fanno un prezzo di circa 90 euro.

Vince84

leggendo qua e là ho ristretto la scelta tra Tonerider Alnico II Classics (prezzo 112,80) e Irongear Tesla Shark (prezzo 92,65).
Per i più tecnici riporto le caratteristiche (che per me sono arabo  :D):

Tonerider
ALNICO II CLASSICS NECK
Model   AC2N
Magnets   Alnico 2 Bar
DCR   7.5k
Inductance   4.1H
Hookup Wire   4-Conductor
Scatter   Very High
Baseplate   Nickel Silver
Year Introduced   2007
ALNICO II CLASSICS BRIDGE
Model   AC2B
Magnets   Alnico 2 Bar
DCR   8.3k
Inductance   4.9H
Hookup Wire   4-Conductor
Scatter   High
Baseplate   Nickel Silver

Irongear
DC Resistance:
Bridge:8.53kOhm,
Neck:7.92kOhm
Pole Spacing:
Bridge:50mm, Neck:50mm
Magnet Type: Alnico II
Coil Wire: 42 AWG enamel
Baseplate: Custom Etched Nickel Silver
Conductors: 4 Conductor
Format: Humbucker

futech

occhio che i Tonerider Alnico II si trovano a €87 su amazzonia ;)

Qual

Vince84

vero, non mi ero accorto di quell'inserzione  :reallygood: :reallygood: thx

futech

Citazione di: Vince84 il 01 Marzo, 2017, 01:07 PM
vero, non mi ero accorto di quell'inserzione  :reallygood: :reallygood: thx

sono fortemente interessato al tuo acquisto perché se saranno gli AC2 potrò avere un riscontro sulla reale bontà  :D

Qual

Vince84

ci sto pensando da un pò e ho letto buone recensioni per entrambi i prodotti. L'idea che mi sono fatto è che siano grossomodo sullo stesso livello.
Per i tesla shark ho visto anche un video comparativo con i seymour duncan alnico II slash e il mio orecchio non ha colto grosse differenze.

Vince84

alla fine sono più orientato verso i tesla shark. Pensate che possa ottenere un significativo miglioramento rispetto ai miei attuali wilkinson?

coccoslash

Citazione di: Vince84 il 03 Marzo, 2017, 03:11 PM
alla fine sono più orientato verso i tesla shark. Pensate che possa ottenere un significativo miglioramento rispetto ai miei attuali wilkinson?

Allora..la mia opinione..
qualsiasi pickup in alnico ti darà un miglioramento rispetto ai ceramici SE sei orientato su suoni vintage (alla Slash e co.)
Altrimenti, se sei orientato sul "New Rock" potrebbero non piacerti..
Io i Tesla però non li avevo mai sentiti..  :firuli:

"Si sapis, sis apis"

Vince84

il suono che ricerco è, come detto da te, quello vintage più classic rock (alla slash per intenderci) rispetto a quello offerto dai miei. Per carità suonano bene, ma mi producono un suono leggermente più scuro e cupo rispetto a quello che piace a me.
Il problema è che non riesco a collocare i wilkinson su un'ipotetica scala per riuscire a paragonarne il valore con i tesla o i tonerider (che sulla base di prezzi e caratteristiche ritengo grossomodo sullo stesso livello). Sceglierei i tesla shark esclusivamente per un vezzo estetico essendo disponibili con zebratura invertita del pickup al ponte.

coccoslash

Citazione di: Vince84 il 03 Marzo, 2017, 04:28 PM
il suono che ricerco è, come detto da te, quello vintage più classic rock (alla slash per intenderci) rispetto a quello offerto dai miei. Per carità suonano bene, ma mi producono un suono leggermente più scuro e cupo rispetto a quello che piace a me.
Il problema è che non riesco a collocare i wilkinson su un'ipotetica scala per riuscire a paragonarne il valore con i tesla o i tonerider (che sulla base di prezzi e caratteristiche ritengo grossomodo sullo stesso livello). Sceglierei i tesla shark esclusivamente per un vezzo estetico essendo disponibili con zebratura invertita del pickup al ponte.

Stai ricercando anche il look slash allora :-D
Si ti capisco, io avevo la V100 Paradise coi Pro Alnico Slash con la Zebra invertita appunto  ;D
I wilkinson sono più "piatti" ..sono pickup diversi.
Non sono male ma diversi, sono sicuro che se i tesla hanno le caratteristiche dell'alnico 2 ti troverai bene.
Io l'ho venduta perchè  con i pro alnico suonava tutto alla stessa maniera, li avevo trovati troppo caratteristici.
Ho trovato la pace coi '57 Gibson, sempre in alnico 2, prima su SG e poi sulla Traditional
"Si sapis, sis apis"

Vince84

anche...  ;D inoltre esteticamente con la zebra invertita al ponte, vedo lo strumento in modo più "lineare".
Probabilmente si, mettendo quella tipologia di pickup la chitarra risulta meno versatile e decisamente improntata verso un determinato stile. Questo può essere fastidioso nel momento in cui si vuol suonare altro. Ti capisco.
Se ben ricordo tu avevi i seymour duncan alnico II pro slash. In pratica i Tesla shark dovrebbero essere una versione più economica e una scopiazzatura di quei pickups.
Penso comunque che, indipendentemente dalle caratteristiche, qualitativamente dovrebbero risultare un passo avanti per lo strumento rispetto ai wilkinson che ritengo più economici.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.