Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Novembre, 2024, 04:49 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pick up...and down

Aperto da Elliott, 28 Luglio, 2017, 04:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Citazione di: Raffus il 29 Luglio, 2017, 02:17 PM
Allora, ricapitoliamo: nella strato Fender quando tiro giù il volume, usando un fuzz, avverto subito il calo del gain già dalle prime tacche, col suono che si fa quasi subito clean sporco, mentre con la strato assemblata il suono perde gain in maniera molto lineare. Devo tirare giù il volume molto di più per avere lo stesso effetto. Questa è anche quella in cui non c'è alcuna perdita di alti (ci sarà un treble bleed?) mentre nella Fender un minimo di avverte. L'elettronica è stata fatta da un liutaio dalle parti di Rimini, io l'ho presa così, devo ancora smontare la mascherina per guardarci.
Ha un sacco di roba: baseplate sui singoli, hb splittabile, sellette  piezo con predisposizione per il midi. E rispetto alla Fender, riedizione 60, ha un sacco di botta in più (i pick-up sono più spinti).

Dalla tua descrizione direi che il potenziometro della Fender sia (come è sempre) il classico logaritmico (infatti abbassa il volume in maniera più graduale), mentre nell'altra (non voglio sapere il nome del liutaio, ma comunque ho già un'idea...) è stato montato erroneamente con ogni probabilità un lineare (con filtro treble-bleed), o perlomeno un logaritmico con rampa di valori poco efficace (a volte si trovano anche logaritmici così, purtroppo).
Non ho idea invece di cosa siano i pickup montati (vedo che non hai ancora informazioni a riguardo), ma come sono certo che sai, per la "botta" non serve qualità, per avere spinta basta un economico set di ceramici cinesi!!  :sarcastic:
Mi auguro dunque che abbiano altre frecce al loro arco oltre il livello di output!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

futech

La mia squier aveva di serie i 500k... Non è che non li ha cambiati?
Come si dice, a pensar male si fa peccato........
Come condensatore cosa c'è?

Qual

Elliott

Citazione di: futech il 29 Luglio, 2017, 05:45 PM
La mia squier aveva di serie i 500k... Non è che non li ha cambiati?
Come si dice, a pensar male si fa peccato........
Come condensatore cosa c'è?

No no...è incapace non disonesto. ::)

Raffus

Citazione di: luvi il 29 Luglio, 2017, 04:53 PM
Citazione di: Raffus il 29 Luglio, 2017, 02:17 PM
Allora, ricapitoliamo: nella strato Fender quando tiro giù il volume, usando un fuzz, avverto subito il calo del gain già dalle prime tacche, col suono che si fa quasi subito clean sporco, mentre con la strato assemblata il suono perde gain in maniera molto lineare. Devo tirare giù il volume molto di più per avere lo stesso effetto. Questa è anche quella in cui non c'è alcuna perdita di alti (ci sarà un treble bleed?) mentre nella Fender un minimo di avverte. L'elettronica è stata fatta da un liutaio dalle parti di Rimini, io l'ho presa così, devo ancora smontare la mascherina per guardarci.
Ha un sacco di roba: baseplate sui singoli, hb splittabile, sellette  piezo con predisposizione per il midi. E rispetto alla Fender, riedizione 60, ha un sacco di botta in più (i pick-up sono più spinti).

Dalla tua descrizione direi che il potenziometro della Fender sia (come è sempre) il classico logaritmico (infatti abbassa il volume in maniera più graduale), mentre nell'altra (non voglio sapere il nome del liutaio, ma comunque ho già un'idea...) è stato montato erroneamente con ogni probabilità un lineare (con filtro treble-bleed), o perlomeno un logaritmico con rampa di valori poco efficace (a volte si trovano anche logaritmici così, purtroppo).
Non ho idea invece di cosa siano i pickup montati (vedo che non hai ancora informazioni a riguardo), ma come sono certo che sai, per la "botta" non serve qualità, per avere spinta basta un economico set di ceramici cinesi!!  :sarcastic:
Mi auguro dunque che abbiano altre frecce al loro arco oltre il livello di output!  ::)
In realtà è in prova questa strato, non ho deciso ancora se prendermela (è di un amico).

Sono suhr landau ai quali sono stati montate le baseplate.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

luvi

Citazione di: Raffus il 29 Luglio, 2017, 07:20 PM
Sono suhr landau ai quali sono stati montate le baseplate.

Almeno si tratta di un prodotto di qualità... meno male...  ;D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.