Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 05:08 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gibson 57 - 57 plus VS Burstbucker Pro e altri PAF

Aperto da coccoslash, 13 Luglio, 2017, 02:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

LoreM86

Ahahah, però avevamo deviato sulle lp, eheheheh. Finisco la digressione... La mia ha i fori è una 2004, non pesa 5 kg ma siamo sui 4 liberi... Penso i fori siano stati adottati dal 2002 al 2008 in gran serie, poi partono le chambered

[img width=10

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: LoreM86 il 09 Agosto, 2017, 02:17 PM
Ahahah, però avevamo deviato sulle lp, eheheheh. Finisco la digressione... La mia ha i fori è una 2004, non pesa 5 kg ma siamo sui 4 liberi... Penso i fori siano stati adottati dal 2002 al 2008 in gran serie, poi partono le chambered
Sono ancora poco preparato sulle annate gibson rispetto a fender ;-)
Dici che al ponte il bb pro rischia di essere troppo aperto al ponte?
Perché il mio bisogno è di schiarire il pickup al manico.
Sulla sg i 57/57+ vanno meglio perché è meno gonfia della lp.
Stavo per prendere i bb 1/2 ma il fatto che non siano paraffinati mi ha fatto desistere.
Perciò pensavo ai pro
"Si sapis, sis apis"

LoreM86

Si, me ne sono accorto dopo! Ho editato ma sei stato più veloce
Che dire, secondo me troppo no... Per lo meno, a me piacciono! Regolando la chitarra in modo che vibri equilibrata e che suonandola ai tasti più alti si riesca comunque a far vibrare bene le corde hai ottimi risultati. Quando torno dalle ferie ti registro qualcosa col single e qualche pedalino, ho corde un po' vecchie al momento quindi sarà un po' più ovattata rispetto a un set fresco

[img width=10

coccoslash

Citazione di: LoreM86 il 09 Agosto, 2017, 11:58 AM
Ti dirò, a me i burstbucker sono sempre piaciuti. Sulla sg ho sentito il bisogno di cambiare perché i 490 li trovo spompi e un po' chiusi... Non mi suonava da sg. Probabilmente i bb sono moderni e aperti, secondo me sulla lp stanno da dieci. Al ponte danno soddisfazione in saturazione, a volte potrai dover chiudere un po' il tono perché sulle alte si fanno sentire ma non suonano "fini".
La mia lp ha i weight relief, li trovo una ottima soluzione. Per i puristi restano sempre migliori quelle completamente piene, ma la produzione emmenthal è più leggera ma non ha quei drastici cambiamenti tonali delle chambered, mantiene la ciccia e la base di una lp e coi bb apre molto bene! I bb su una chambered li vedrei pericolosi invece...
Ma che sg è? Perché la standard al ponte monta il 498, non il 490.
Il 490 lo monta solo al manico
"Si sapis, sis apis"

LoreM86

Si son stato frettoloso io, 498 ponte, 490 manico. È una standard del 2005. Tra l'altro a me piacerebbe montare il battipenna stretto, ma poi tra viti a vista, vernice e legno invecchiato diversamente... Nun se po' fa... Eheheh

[img width=10

coccoslash

Citazione di: LoreM86 il 09 Agosto, 2017, 05:53 PM
Si son stato frettoloso io, 498 ponte, 490 manico. È una standard del 2500
Ah ok, più che altro il 498 è molto sovravvolto e scuro.
Non sono mai riuscito a usarlo!
Il 490 al manico però non mi dispiaceva.
Non so scosta molto dal 57 al manico.
Il 498 invece è diversissimo dal 57 plus
"Si sapis, sis apis"

LoreM86

Non vedo l'ora di registrare e moddare! Hai consigli per il wiring? Leggo di configurazioni anni 50 che dovrebbero aprire di più il suono... Sulla lp con i bb non ne ho mai avuto bisogno, anche se è proprio sulla les paul che lo consigliano. Sulla SG ho letto essere addirittura controproducente... Tu che ne pensi? Hai sperimentato?

[img width=10

coccoslash

Citazione di: LoreM86 il 09 Agosto, 2017, 06:00 PM
Non vedo l'ora di registrare e moddare! Hai consigli per il wiring? Leggo di configurazioni anni 50 che dovrebbero aprire di più il suono... Sulla lp con i bb non ne ho mai avuto bisogno, anche se è proprio sulla les paul che lo consigliano. Sulla SG ho letto essere addirittura controproducente... Tu che ne pensi? Hai sperimentato?
Yes, ho proprio il wiring 50.
Però attenzione, influisce solo nel chiudere i toni.a toni aperti non succede nulla.

Ti consiglio di tornare indietro e spulciare le info qui indietro che ha dato anche il buon Villani ;-)
"Si sapis, sis apis"

LoreM86

Go leggiucchiato un po' alla veloce, mi par si tratti di dissaldare e sppstare una lenticchia, giusto? Ma tu hai cambiato anche i pot? Io volevo evitare ma spostare un cap si fa veloce... Ho letto di gente che è andata a cercarsi addirittura i carta olio!

[img width=10

coccoslash

Citazione di: LoreM86 il 09 Agosto, 2017, 06:28 PM
Go leggiucchiato un po' alla veloce, mi par si tratti di dissaldare e sppstare una lenticchia, giusto? Ma tu hai cambiato anche i pot? Io volevo evitare ma spostare un cap si fa veloce... Ho letto di gente che è andata a cercarsi addirittura i carta olio!
Lascia perdere carta olio ecc.Non cambia nulla.l'importante è il valore.
Si ho tenuto gli stessi pot perché erano già da 500k.
"Si sapis, sis apis"

LoreM86

Verificherò cosa ho su al momento opportuno e già che sono a rifare le saldature sposerò quel cap via

[img width=10

coccoslash

Citazione di: LoreM86 il 09 Agosto, 2017, 06:31 PM
Verificherò cosa ho su al momento opportuno e già che sono a rifare le saldature sposerò quel cap via
Ottimo, ci farai sapere!  ;-)
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.