Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 05:18 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio Neck Pickup per Stratocaster

Aperto da Cris Valk, 21 Febbraio, 2014, 02:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: kekkomac77 il 26 Luglio, 2014, 09:40 PM
Citazione di: coccoslash il 22 Febbraio, 2014, 01:54 PM
Secondo me , se vuoi più twang, dovresti considerare qualcosa di più '60 come pick-up

Sono d'accordo, hai pensato a dei CS '69? Io sono stregato da quel sound. ::)
Infatti io adesso vendo la mia squier classic vibe 60 e ho preso una fender classic player 60 coi cs 69 uahahahaah!
"Si sapis, sis apis"

kekkomac77

Citazione di: coccoslash il 26 Luglio, 2014, 10:01 PM
Secondo me , se vuoi più twang, dovresti considerare qualcosa di più '60 come pick-up

Infatti io adesso vendo la mia squier classic vibe 60 e ho preso una fender classic player 60 coi cs 69 uahahahaah!
Sto per ordinarla anche io!! :D Solo questione di tempo (e di soldini)
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

coccoslash

Citazione di: kekkomac77 il 26 Luglio, 2014, 11:27 PM
Citazione di: coccoslash il 26 Luglio, 2014, 10:01 PM

Sto per ordinarla anche io!! :D Solo questione di tempo (e di soldini)
io L'ho presa usata su mercatino..però da un negozio di Milano che mi fa setup e tutto
"Si sapis, sis apis"

kekkomac77

Io la prenderò nuova da un negozio di Bologna che mi fa setup e tutto il resto.

Cris Valk

Ho optato per il CS FAT 50 e me gusta!

Pero' i CS 69 mai provati,la CP60 li monta stock?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

coccoslash

Si..anche se c'è una diatriba (solite storie su mancanza di etichetta custom shop dietro il pickup e mancanza iniziali di Abigail Ybarra su alcune pre suo pensionamento..).
Insomma non si capisce bene se mamma fender dice bugie visto che si parla di custom 69 e non Custom Shop 69..anche se la scatola dei 69 aftermarket ha la dicitura sulla scatola:
CUSTOM SHOP - CUSTOM 69..quindi decade comunque tutto..boh io alla fine non ci ho capito niente ma so che mi piacciono le strato '60 sunburst e quindi..me la sono ACCATTATA! :-) e vendo la sorellina squier
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

I Custom '69 non sono quelli di Abigail Ybarra che comunque non faceva neppure quelli del CS, ma li firmava solo! La classic player 60 monta i Custom '69 che nessuno sa cosa siano tranne che suonano benissimo stile strato '60 al 100% (me l'ha confermato persino Luca Villani che ancora non si sa spiegare per quale razza di strategia di mercato una Fender messicana di quel prezzo abbia dei pickup così buoni rispetto alle standard americane; secondo Luca la CP60, la Mayer e le Road Worn sono le strato più simili,. come suono, a quelle vecchie ora in produzione).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

coccoslash

Citazione di: Vigilius il 27 Luglio, 2014, 10:33 PM
I Custom '69 non sono quelli di Abigail Ybarra che comunque non faceva neppure quelli del CS, ma li firmava solo! La classic player 60 monta i Custom '69 che nessuno sa cosa siano tranne che suonano benissimo stile strato '60 al 100% (me l'ha confermato persino Luca Villani che ancora non si sa spiegare per quale razza di strategia di mercato una Fender messicana di quel prezzo abbia dei pickup così buoni rispetto alle standard americane; secondo Luca la CP60, la Mayer e le Road Worn sono le strato più simili,. come suono, a quelle vecchie ora in produzione).
Si ecco..io ho solo letto un po' in giro Vigi quindi non so in che settore fosse la signora.
Anche perchè sui forum a volte si dice tutto e il contrario di tutto :eheheh:
Sta di fatto che sta strato suona bene.L'importante è quello (e se luca villani conferma..tanto meglio così! ;D)
"Si sapis, sis apis"

Cris Valk

Se la trovo la provo!mi aveta fatto venire curiosità!peccato solo che non la fanno con la tastiera in acero...

P a me invece gasa sempre di piu' la Squier Telecaster Classic Vibe Butterscotch Blonde :acci:

coccoslash

Citazione di: Cris Valk il 27 Luglio, 2014, 11:45 PM
Se la trovo la provo!mi aveta fatto venire curiosità!peccato solo che non la fanno con la tastiera in acero...

P a me invece gas sempre di piu' la Squier Telecaster Classic Vibe Butterscotch Blonde :acci:
Eh no..la classic player 60 solo palissandro!
"Si sapis, sis apis"

kekkomac77

P a me invece gasa sempre di piu' la Squier Telecaster Classic Vibe Butterscotch Blonde :acci:
Io sono fortemente tentato ad assemblarla : corpo warmouth, manico acquistato da fender, hardware e pickups da Thomann..

NitroDrift

thomann non è molto competitivo coi prezzi sui pick up

kekkomac77

Hai qualche indicazione da darmi? I cs 69 li fa credo intorno ai 165 euro (kit completo) ad esempio..

Cris Valk

Citazione di: coccoslash il 27 Luglio, 2014, 11:46 PM

P a me invece gas sempre di piu' la Squier Telecaster Classic Vibe Butterscotch Blonde :acci:
Eh no..la classic player 60 solo palissandro!

Ecco già un punto a sfavore per me...me gusta piu l'acero!

Pero' devo dire che un CS 69 forse mi tornerebbe comodo al centro :uhm:

kekkomac77

Sinceramente io su merc. musicale ed altrove i cs 69 li trovo a non meno di 180 - 190 euro. Comunque la cp 60 rimane una buona chitarra.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.