Jamble Forum

DIY - L'angolo del Do It Yourself / Homemade => Pick Up => Discussione aperta da: Stevie J il 04 Settembre, 2014, 10:29 AM

Titolo: Che ne dite di questi humbucker?
Inserito da: Stevie J il 04 Settembre, 2014, 10:29 AM
Salve gente!
Come alcuni di voi sapranno ho da poco preso una nuova chitarra che monta hardware wilkinson (per chi non lo sapesse si tratta di una vintage vs6go).

Non ho ancora fatto la sua recensione (peccato perchè la merita.. cmq prima o poi arriverà anche quella), sta di fatto che con quella chitarrina è stato amore a prima vista  :loveit:  non solo, è stato amore a prima vista con la vintage e con la wilkinson in generale  :iloveu:

[OFF TOPIC MODE = ON] Sto già pensando di prendere una tele della vintage, ne ho provata una in negozio e posso dirvi che suona veramente bene.. un suono da mille euro ad un prezzo ben più contenuto [OFF TOPIC MODE = OFF]

A sto punto però non riesco proprio più a suonare la mia Epiphone Les Paul Studio. Già prima volevo cambiarle il PU al ponte che non mi aveva mai convinto, ma ora, confronto alla Vintage mi sembra una chitarra di un gradino inferiore.. Quindi, l'idea: cambiarle i PU e montarle dei bei Wilkinson.. Con poca spesa potrei tirarla fuori a dovere (per ora ho provato 3 chitarre diverse che montavano PU Wilkinson, tutte e 3 avevano un gran suono ed una l'ho comprata)..

Non me ne intendo ancora molto ma su ebay ho trovato questo set:
NEW Wilkinson 'HOT' CHROME Humbucker Pickup SET, LP/SG/ES Neck & Bridge MWCHB BK | eBay (http://www.ebay.it/itm/NEW-Wilkinson-HOT-CHROME-Humbucker-Pickup-SET-LP-SG-ES-Neck-Bridge-MWCHB-BK-/131283306033?pt=UK_Musical_Instruments_Guitars_CV&hash=item1e91184631&_uhb=1)

Con meno di 50€ li ho a casa mia (  :o alla faccia  :hey_hey: ), ma vorrei chiedere il vostro parere.. Io non so leggere i valori tipo "resistance", "pole spacing", ecc.. so solo che è una marca che mi piace, che l'estetica dei PU è come la voglio io (sostanzialmente voglio mantenere quella originale della chitarra) e che la descrizione CIT: "You could pay 2 or 3 times the price without getting better results. Wilkinson products really are the benchmark for high quality specification products without the high price-tag! Particularly suitable for upgrading an Epi Les Paul, SG, ES etc or similar mid-priced solid body electric." è al 100% in linea con il mio attuale pensiero.

Se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere, sarà senz'altro gradita  ;D
Titolo: Re:Che ne dite di questi humbucker?
Inserito da: NitroDrift il 04 Settembre, 2014, 10:39 AM
quindi anche in questo caso badi più alla spesa che alla qualità ? se si allora non ho nulla da aggiungere sulla scelta ;)
Titolo: Re:Che ne dite di questi humbucker?
Inserito da: Stevie J il 04 Settembre, 2014, 10:47 AM
Citazione di: NitroDrift il 04 Settembre, 2014, 10:39 AM
quindi anche in questo caso badi più alla spesa che alla qualità ? se si allora non ho nulla da aggiungere sulla scelta ;)

Non si tratta di badare di più alla spesa che alla qualità, ma che secondo me si tratta di una marca che costa poco e vale molto.
Titolo: Re:Che ne dite di questi humbucker?
Inserito da: NitroDrift il 04 Settembre, 2014, 10:51 AM
probabilmente saranno dei classici ceramichi quindi con più uscita rispetto agli alnico spompi che monta di serie la epiphone, quindi probabilmente è quell'uscita maggiore che te li fa preferire...
Titolo: Re:Che ne dite di questi humbucker?
Inserito da: Ammagamma il 04 Settembre, 2014, 11:03 AM
Attento che i pickup che hai linkato non sono come quelli che monta la tua vs6 ma dei ceramici più economici..i pickup della epiphone non saranno un gran che ma questi di sicuro non sono meglio, fidati.

Edit: mi sbagliavo, i pickup della vs6 sono sempre ceramici ma penso siano un po' meglio di quelli che hai linkato..
Titolo: Re:Che ne dite di questi humbucker?
Inserito da: Ammagamma il 04 Settembre, 2014, 11:10 AM
Una scelta già più sensata sono i WVC, sempre restando su wilkinson..